masterminds - i geni della truffa regia di Jared Hess USA 2016

masterminds - i geni della truffa (2016)

locandina del film MASTERMINDS - I GENI DELLA TRUFFA

Titolo Originale: MASTERMINDS

RegiaJared Hess

InterpretiZach Galifianakis, Kristen Wiig, Owen Wilson, Jason Sudeikis, Ken Marino, Mary Elizabeth Ellis, Leslie Jones, Devin Ratray

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Jared Hess

Trama del film Masterminds - i geni della truffa

David Ghantt Ŕ un uomo semplice, imprigionato in una vita monotona. Giorno dopo giorno guida un furgone blindato trasportando milioni di dollari che non sono suoi. La sua unica distrazione Ŕ la cotta che ha per la collega Kelly Campbell: che lo spingerÓ ad osare oltre ogni limite. Con una banda di criminali un po' dementi guidati da Steve Chambers, e con un piano piendo di falle, David riesce nell'impossibile: fuggire via con 17 milioni di dollari. Ingenuamente, perÓ, consegna i soldi a questo gruppo di imbroglioni, finendo con l'essere l'unico capro espiatorio della rapina. Mentre gli altri spendono il bottino senza pensarci, lasciando dietro di loro tracce inequivocabili, David deve sfuggire alla polizia, evitare un ridicolo killer e cercare di far girare le carte in suo favore.

Voti e commenti su Masterminds - i geni della truffa, 25 opinioni inserite

Goldust  @  08/10/2019 16:14:51
Pellicola comica senza troppe pretese che riprende un incredibile fatto reale degli anni '90 amplificandone i connotati grotteschi, come ad esempio la sequenza al limite del demenziale della rapina. Obiettivamente la sceneggiatura non ha troppe frecce nel proprio arco, eppure la simpatia degli interpreti - Wiig e l'esuberante Galifianakis in testa - la riporta in linea di galleggiamento.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi