medici per la vita regia di Joseph Sargent USA 2004

medici per la vita (2004)

locandina del film MEDICI PER LA VITA

Titolo Originale: SOMETHING THE LORD MADE

RegiaJoseph Sargent

InterpretiAlan Rickman, Mos Def, Kyra Sedgwick, Gabrielle Union, Merritt Wever

NazionalitàUSA 2004
Al cinema nel Maggio 2004

•  Altri film di Joseph Sargent

Trama del film Medici per la vita

Nella Baltimora degli anni Quaranta, impegnati nella messa a punto di un'innovativa tecnica di chirurgia cardiaca per operare "bambini blu", il dottor Alfred Blalock e il tecnico di laboratorio Vivien Thomas, formano un team eccellente. Ma anche se corrono insieme contro il tempo per strappare alla morte un bambino in fin di vita, i due occupano posti molto diversi nella società. Blalock è il capo chirurgo del Johns Hopkins Hospital, bianco e benestante; Thomas è un abile falegname, nero e povero. Mentre Blalock e Thomas inventano un nuovo campo della medicina, salvando migliaia di giovani vite, le pressioni sociali minacciano di indebolire la loro collaborazione e rompere la loro amicizia. Tratto da una storia vera.

MEDICI PER LA VITA

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi