meek's cutoff regia di Kelly Reichardt USA 2010

Generewestern
Al cinema nel Gennaio 2010

•  Altri film di Kelly Reichardt

Trama del film Meek's cutoff

Siamo nel 1845. Una carovana di tre famiglie ha appena raggiunto Stephen Meek, l'uomo che li guiderà lungo il percorso che conduce alle cascate. Affermando di voler prendere una scorciatoia, Meek si perde in un territorio roccioso e deserto. Così, nei giorni successivi, la carovana si trova costretta a combattere contro la fame, la sete, e contro la mancanza di fiducia circa le possibilità di sopravvivenza. Quando un nativo americano li incrocia, le tre famiglie devono scegliere se continuare a fidarsi di Meek, guida che si è mostrata del tutto inaffidabile, o di quel viandante, da sempre visto come un nemico naturale.

MEEK'S CUTOFF