memory (2022) regia di Martin Campbell USA 2022

memory (2022)

locandina del film MEMORY (2022)

Titolo Originale: MEMORY

RegiaMartin Campbell

InterpretiLiam Neeson, Guy Pearce, Taj Atwal, Harold Torres, Monica Bellucci, Ray Stevenson, Stella Stocker, Antonio Jaramillo, Louis Mandylor, Ray Fearon, Lee Boardman, Rebecca Calder, Natalie Anderson, Harold Torres, Atanas Srebrev, Scot Williams, Kate Nichols, Trevor Van Uden, Sigal Diamant, Doug Rao, Daniel De Bourg, Mia Sanchez, Petar Kirilov, J.R. Esposito, Kalina Stancheva

NazionalitàUSA 2022
Al cinema nel Giugno 2022

•  Altri film di Martin Campbell

Trama del film Memory (2022)

Un assassino professionista ha deciso di non terminare un lavoro che gli era stato commissionato perchÚ non voleva rimanere coinvolto in una pericolosa organizzazione criminale. La sua decisione lo metterÓ in pericolo.

Voti e commenti su Memory (2022), 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/07/2022 11:38:30
Memory Ŕ migliore rispetto alle ultimi film con Neeson. Sono storie che propongono un personaggio che tutto sommato, visto il curriculum dell'attore negli ultimi anni si scrive praticamente da solo. In parole povere un film in "modalitÓ Neeson", diretto da un regista esperto come Campbell, il quale certamente non fa esplodere l'action ai livelli di 007, ma combinando vari elementi che ne garantisca una certa linearitÓ. Un buon cast di contorno per rendere funzionale la storia anche se i personaggi non hanno un granchŔ d'approfondimento perchŔ sono pi¨ funzionali alla trama. Da questo punto di vista per˛ Memory poteva calcare la mano come da titolo, sulla perdita della memoria del personaggio di Neeson determinata dall'incedere dell'Alzheimer, ma si riduce al minimo indispensabile, potendo dare pi¨ profonditÓ. NŔ bello, nŔ brutto.

Mauro@Lanari  @  17/06/2022 02:29:41
Com'alludere ininterrottamente a "Memento" e non farne un remake? Basta cambiar'il titolo in "Memory", modificare la neuropatologia dall'amnesia anterograda all'Alzheimer, affidar'il ruolo principale da Pearce a Neeson così da garantire sia il film d'azione che l'ammiccamento alla demenza d'Hopkins in "The Father". N'esce un film "memorabile"? Non un classic'o un capolavoro: guardabile con tranquillità.

Ultima risposta 17/06/2022 03.17.54