mery per sempre regia di Marco Risi Italia 1989

InterpretiMichele Placido, Claudio Amendola, Alessandro Di Sanzo

NazionalitàItalia 1989
Al cinema nell'Agosto 1989

•  Altri film di Marco Risi

Trama del film Mery per sempre

Un professore di lettere in attesa di sistemazione definitiva accetta un incarico annuale nel carcere minorile di Palermo. Il film racconta la vita quotidiana, le lezioni, i rapporti tutt'altro che sereni con l'autorità del carcere dell'insegnante che riesce comunque a costruire un rapporto positivo con i suoi allievi. Non mancano comunque delusioni, incomprensioni e sconfitte.

Voti e commenti su Mery per sempre, 80 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  04/10/2006 16:00:33
Un professore che prende a cuore le storie di ragazzi di strada chiusi in un riformatorio , ma tutto gli va' contro . Una pellicola che tocca il cuore e fa' pensare molto ! bellissimo film !

Ultima risposta 04/02/2007 14.00.34