mickybo & me regia di Terry Loane Irlanda 2004

NazionalitàIrlanda 2004
Al cinema nel Luglio 2004

•  Altri film di Terry Loane

Trama del film Mickybo & me

Ambientato negli anni '70, in una Belfast divisa, il film Ŕ la storia dell'amicizia tra due ragazzi che va al di lÓ di ogni barriera. Racconta le avventure di due amici per la pelle, ossessionati da Butch Cassidy e Sundance Kid. Trasportati dall'ammirazione, verranno catapultati dalle loro fantasie ad una realtÓ in cui si troveranno a commettere piccoli crimini. Imitare i loro eroi darÓ ai due ragazzi il coraggio, nonostante tutte le difficoltÓ, per intraprendere un'avventurosa fuga verso l'Australia.

Voti e commenti su Mickybo & me, 2 opinioni inserite

topsecret  @  04/04/2015 14:00:35
Un Thelma & Louise, o meglio un Butch Cassidy & Sundance Kid in versione fanciullesca.
Dramedy irlandese che racconta con disincanto e voglia di evasione l'amicizia tra due ragazzini che vivono realtà famigliari simili nel contesto di una Belfast in conflitto. La regia è misurata e non calca la mano negli aspetti più drammatici, che pure ci sono, dirigendo un cast che si dimostra concreto e convincente, il ritmo è abbastanza fluido e la storia non manca di coinvolgere ed interessare.
Discreto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/02/2010 23:00:10
Due piccoli e simpatici protagonisti per questa storia ambientata negli anni 70 in Irlanda del Nord. Uno è protestante l'altro cattolico, ma malgrado questo la violenza reale di Belfast rimane sullo sfondo. Viene evidenziata la loro amicizia e la passione per Burch Cassudy e Sundance Kid, la loro voglia di avventura e inconsciamente di uscire da un retaggio fatto di divisioni e morte. La seconda parte molto più picaresca, la fuga verso la meta ambita dell'Australia. Un film visto con lo sguardo fanciullesco e innocente.