midday demons regia di Rossella De Venuto Italia, Irlanda 2018

NazionalitàItalia, Irlanda 2018
Al cinema nel Novembre 2019

•  Altri film di Rossella De Venuto

Trama del film Midday demons

Megan, un'artista di successo irlandese, vive a Dublino con il marito Leo, un italiano emigrato li da anni. Alla notizia della morte dello zio di Leo, un potente monsignore della chiesa cattolica, la coppia torna in Puglia per sistemare un'inaspettata eredita.

Voti e commenti su Midday demons, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  18/02/2020 23:53:43
Inedito (cinematograficamente parlando) connubio italo-irlandese dove la De Venuto dimostra di saperci fare con la mdp: prende una storia torbida, cupa e spettrale e la cala nell'antitetico contesto di un paesino del sud italia dove il sole è il protagonista indiscusso. Tecnicamente ci troviamo davanti quasi ad un'opera d'arte, con una fotografia che riesce che riesce a passare dal brillante allo scuro e che risulta un piacere per gli occhi; una scenografia suggestiva con posti che verrebbe voglia di viverci e dulcis in fundo una convincente prova degli attori tra cui ritroviamo un sempre carismatico Ray Lovelock. Se intravede anche qualche riferimento a Fulci e ad Agento. Purtroppo, come ultimamente capita spesso in queste produzioni, il contraltare è una storia magari anche interessante, ma troppo lenta, 90% dramma e 10 % horror, alcuni buchi di sceneggiatura (vedi spoiler) ed una risoluzione finale che sà di già visto e non suscita alcun clamore; molte scene arrivano telefonatissime con conseguente evaporazione di tensione e suspance. Davvero da mangiarsi le mani...con le potenzialità tecniche sarebbe bastato uno script leggermente migliore e più visionario per ottenere un capolavoro, invece c'è non poca noia. Provaci ancora, Rossella!

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi