millennium - quello che non uccide regia di Fede Alvarez USA 2018

millennium - quello che non uccide (2018)

locandina del film MILLENNIUM - QUELLO CHE NON UCCIDE

Titolo Originale: THE GIRL IN THE SPIDER'S WEB

RegiaFede Alvarez

InterpretiClaire Foy, Sverrir Gudnason, Vicky Krieps, Stephen Merchant, Christopher Convery, Sylvia Hoeks, Claes Bang, Lakeith Stanfield, Synnøve Macody Lund, Cameron Britton, Carlotta von Falkenhayn

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Fede Alvarez

Trama del film Millennium - quello che non uccide

La giovane hacker Lisbeth Salander e il giornalista Mikael Blomkvist si ritrovano intrappolati in una rete di spie, criminali informatici e funzionari governativi corrotti.

Voti e commenti su Millennium - quello che non uccide, 3 opinioni inserite

gemellino86  @  07/11/2018 09:12:43
Il voto è influenzato dal fatto che ho letto il libro. Non ha quasi nulla in comune con l'opera cartacea oltre alla mancanza di Noomi Rapace. Anche il finale è diverso. Ha quantomeno il pregio di non annoiare tanto.

Scuderia2  @  05/11/2018 20:56:04
PICCOLI SPOILER

Titoli di testa che mi ricordano un non meglio precisato 007.
Scienziato si pente di aver ceduto all'NSA un software per il controllo delle testate nucleari e si rivolge ad un'hacker per recuperarlo.
Il meglio sulla piazza è una Batgirl svedese, sociopatica e fatale.
Lei è Lisbeth Salander e io avevo mezzo perso la testa per la versione by Rooney Mara ma anche questa Claire Foy non scherza: occhi azzurri, occhiaie prepotenti, drago sulla schiena e si va in giro per Stoccolma a insegnare informatica e domotica e a sminuzzare anfetamine sul pavimento
Casualmente anche i Servizi Segreti Svedesi, ergendosi a paladini di Pace, si interessano al caso appaltando il lavoro a un'organizzazione criminale filo-russa, gli Spiders, al cui vertice troviamo una donna molto vestita di rosso, e il rosso rende bene nelle inquadrature invernali barra nevose.
È Camilla Salander, la sorella di Lisbeth.
E le ragazze hanno alcune pendenze familiari da risolvere.
Anche l'NSA è della partita, con un fucile che spacca serramenti e murature.
Film secco, diretto, senza fronzoli salvo quello che Alvarez si concede per ricordarci e ricordarsi che lui viene dall'horror: c'è uno che si smonta la faccia, ma poi se la rimette.
Le sorelle Salander si riveleranno appassionate di tuffi nel vuoto.
Con alterne fortune: una uscirà dal bozzolo, l'altra resterà invischiata nella tela del ragno.
Quello che non uccide, ingrassa.
Occhio allo junk food, Lisbeth.

logicman  @  05/11/2018 16:23:58
J.Bond, Bourne, Ethan Hunt ? No, Lisbeth!!
Raggiunta la vetta della spy story hollywoodiana, Millenium ripercorre i sacri crismi del bondismo meno raffinato: cattivoni che vogliono impossessarsi del mondo a caccia di missili nucleari o, in questo caso, del software che li farebbe innescare.
Chiarito che la trama è la solita, non possiamo nascondere che due ore passano in un attimo, ed anche piacevolmente. Purtroppo pur essendo, come d'obbligo, ambientato in Svezia il film perde il fascino che aveva contraddistinto i precedenti capitoli. Più azione, meno introspezione. Blomkvist e Noomi Rapace restano indimenticabili.

#ops - l'evento1938 diversi22 july7 sconosciuti a el royalea kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaachille taralloacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaangel faceaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialebetes blondesblackkklansmanboarding schoolbogside storyboxe capitalecadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayscome ti divento bella!continuerconversazione su tiresia. di e con andrea camillericountry for old mendachradark crimesdead women walkingdeslembrodisobediencedog daysdomingodon't worrydoubles viesdragged across concretedriven (2018)e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersescape plan 2 - ritorno all'infernoeuforiafire squad - incubo di fuocofreres ennemisfriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampogirlgli incredibili 2gotti - un vero padrino americanoguarda in altohalloweenhappy lamentohell festhotel transylvania 3 - una vacanza mostruosa
hunter killer - caccia negli abissii villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)
il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil verdetto - the children actimagine (2018)in viaggio con adeleisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)just charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela ballata di buster scruggsla banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legalela noche de 12 anosla profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipani
la scuola seralela settima musala strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'annunciol'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele fidelel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortielissa ammetsajjello schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook awayluckyl'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)mafakmagic lantern
malerbamamma mia! ci risiamomandymanta raymary shelley - un amore immortale
menocchiomentre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamr. longmuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedancenon e' vero ma ci credo
notti magichenuestro tiempooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autore
otzi e il mistero del tempopapa francesco - un uomo di parolapearl (2018)peterloopiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionerenzo piano: l'architetto della luceresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisearchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlio
senza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezslender mansmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadosonispogliatosulla mia pelle (2018)suspiria (2018)teen titans go! il filmtel aviv on fireterror take awaythe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)
the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe sisters brothersthe wife - vivere nell'ombrathey'll love me when i'm deadthis is maneskinthree adventures of brooketi imas nocti presento sofiatouch me nottramonto (2018)tumbbadtutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normalevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zanzanna bianca (2018)
zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead