millennium - quello che non uccide regia di Fede Alvarez USA 2018

millennium - quello che non uccide (2018)

locandina del film MILLENNIUM - QUELLO CHE NON UCCIDE

Titolo Originale: THE GIRL IN THE SPIDER'S WEB

RegiaFede Alvarez

InterpretiClaire Foy, Sverrir Gudnason, Vicky Krieps, Stephen Merchant, Christopher Convery, Sylvia Hoeks, Claes Bang, Lakeith Stanfield, Synn°ve Macody Lund, Cameron Britton, Carlotta von Falkenhayn

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Fede Alvarez

Trama del film Millennium - quello che non uccide

La giovane hacker Lisbeth Salander e il giornalista Mikael Blomkvist si ritrovano intrappolati in una rete di spie, criminali informatici e funzionari governativi corrotti.

Voti e commenti su Millennium - quello che non uccide, 3 opinioni inserite

gemellino86  @  07/11/2018 09:12:43
Il voto è influenzato dal fatto che ho letto il libro. Non ha quasi nulla in comune con l'opera cartacea oltre alla mancanza di Noomi Rapace. Anche il finale è diverso. Ha quantomeno il pregio di non annoiare tanto.

Scuderia2  @  05/11/2018 20:56:04
PICCOLI SPOILER

Titoli di testa che mi ricordano un non meglio precisato 007.
Scienziato si pente di aver ceduto all'NSA un software per il controllo delle testate nucleari e si rivolge ad un'hacker per recuperarlo.
Il meglio sulla piazza Ŕ una Batgirl svedese, sociopatica e fatale.
Lei Ŕ Lisbeth Salander e io avevo mezzo perso la testa per la versione by Rooney Mara ma anche questa Claire Foy non scherza: occhi azzurri, occhiaie prepotenti, drago sulla schiena e si va in giro per Stoccolma a insegnare informatica e domotica e a sminuzzare anfetamine sul pavimento
Casualmente anche i Servizi Segreti Svedesi, ergendosi a paladini di Pace, si interessano al caso appaltando il lavoro a un'organizzazione criminale filo-russa, gli Spiders, al cui vertice troviamo una donna molto vestita di rosso, e il rosso rende bene nelle inquadrature invernali barra nevose.
╚ Camilla Salander, la sorella di Lisbeth.
E le ragazze hanno alcune pendenze familiari da risolvere.
Anche l'NSA Ŕ della partita, con un fucile che spacca serramenti e murature.
Film secco, diretto, senza fronzoli salvo quello che Alvarez si concede per ricordarci e ricordarsi che lui viene dall'horror: c'Ŕ uno che si smonta la faccia, ma poi se la rimette.
Le sorelle Salander si riveleranno appassionate di tuffi nel vuoto.
Con alterne fortune: una uscirÓ dal bozzolo, l'altra resterÓ invischiata nella tela del ragno.
Quello che non uccide, ingrassa.
Occhio allo junk food, Lisbeth.

logicman  @  05/11/2018 16:23:58
J.Bond, Bourne, Ethan Hunt ? No, Lisbeth!!
Raggiunta la vetta della spy story hollywoodiana, Millenium ripercorre i sacri crismi del bondismo meno raffinato: cattivoni che vogliono impossessarsi del mondo a caccia di missili nucleari o, in questo caso, del software che li farebbe innescare.
Chiarito che la trama è la solita, non possiamo nascondere che due ore passano in un attimo, ed anche piacevolmente. Purtroppo pur essendo, come d'obbligo, ambientato in Svezia il film perde il fascino che aveva contraddistinto i precedenti capitoli. Più azione, meno introspezione. Blomkvist e Noomi Rapace restano indimenticabili.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafne
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
peppermint - l'angelo della vendetta