milou a maggio regia di Louis Malle Francia 1990

milou a maggio (1990)

locandina del film MILOU A MAGGIO

Titolo Originale: MILOU EN MAI

RegiaLouis Malle

InterpretiMichel Piccoli, Miou-Miou, Michel Duchaussoy, Dominique Blanc, Harriet Walter

NazionalitàFrancia 1990
Al cinema nel Gennaio 1990

•  Altri film di Louis Malle

Trama del film Milou a maggio

Siamo nel pieno del Maggio Francese, ma non a Parigi. In una bella villa nel Sud Ovest della Francia, tutti i parenti si sono riuniti intorno alle spoglie della vecchia signora Vieuzac, appena defunta. Si scatena la battaglia per l'eredità, ma le notizie che arrivano dalla capitale sulla rivolta operaia e studentesca provocano conseguenze grottesche, da cui si salva dignitosamente solo l'anziano figlio Milou.

Miglior regista straniero
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior regista straniero
Miglior attrice non protagonista (Dominique Blanc)
VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:
Miglior attrice non protagonista (Dominique Blanc)

MILOU A MAGGIO