mio fratello e' figlio unico regia di Daniele Luchetti Italia 2007

mio fratello e' figlio unico (2007)

Trailer Trailer MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO

locandina del film MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO

Titolo Originale: MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO

RegiaDaniele Luchetti

InterpretiRiccardo Scamarcio, Elio Germano, Angela Finocchiaro, Massimo Popolizio, Luca Zingaretti

NazionalitàItalia 2007
Tratto dal libro "Il fasciocomunista" di Antonio Pennacchi
Al cinema nell'Aprile 2007

•  Altri film di Daniele Luchetti

Trama del film Mio fratello e' figlio unico

Due fratelli, Accio e Manrico, completamente diversi l'uno dall'altro, crescono e fanno le loro esperienze, figlie dalla provincia italiana degli anni '60 e '70, sempre in confronto/scontro tra di loro e seguendo percorsi opposti. Il loro rapporto é sempre appeso ad un filo, ma l'affetto che continua a legarli é molto forte.

Migliore attore protagonista (Elio Germano)Migliore attrice non protagonista (Angela Finocchiaro)Migliore sceneggiaturaMiglior montaggioMiglior sonoro
VINCITORE DI 5 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Migliore attore protagonista (Elio Germano), Migliore attrice non protagonista (Angela Finocchiaro), Migliore sceneggiatura, Miglior montaggio, Miglior sonoro

Voti e commenti su Mio fratello e' figlio unico, 168 opinioni inserite

Edea  @  08/05/2007 01:00:14
Mamma mia quanto è bello questo film... Attori superbi con menzione d'onore a Germano e alla Finocchiaro, da brivido, regia e sceneggiatura perfette, colonna sonora nostalgica.... Non saprei che altro chiedere a questo mix perfetto di malinconia e risate. Correte a vederlo.