misery non deve morire regia di Rob Reiner USA 1990

misery non deve morire (1990)

locandina del film MISERY NON DEVE MORIRE

Titolo Originale: MISERY

RegiaRob Reiner

InterpretiJames Caan, Kathy Bates, Richard Farnsworth, Lauren Bacall

NazionalitàUSA 1990
Tratto dal libro "Misery" di Stephen King
Al cinema nel Settembre 1990

•  Altri film di Rob Reiner

Trama del film Misery non deve morire

Lo scrittore Paul Sheldon ha appena terminato il suo ultimo romanzo. Al ritorno dall'albergo in cui si era volutamente isolato per lavoro ha un incidente d'auto ma viene tratto in salvo da Annie Wilkes, la sua 'fan numero uno'. Sfortunatamente Annie inizia a manifestare instabilitÓ psichica, e ben presto Paul si renderÓ conto di essere in grave pericolo.

Miglior attrice protagonista (Kathy Bates)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior attrice protagonista (Kathy Bates)

Voti e commenti su Misery non deve morire, 360 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  22/12/2006 15:32:16
Sconvolgente. Seppur la sua sobrietà, rimane un bellissimo thriller, dall’atmosfera disturbante ma non inquietante. Regia OK, attori bravissimi e sceneggiatura ottimale. La rilevanza poi del personaggio Annie è non solo eccellente per la bravura di Kathy Bates, ma soprattutto x la sua cattiveria pura e la psicologia squilibrata, e le reazioni dei personaggi nelle situazioni imbarazzanti sono veramente realistiche. Le scene scioccanti sono poche ma bastano eccome…! Vi assicuro che mi è venuto il battito di cuore +di una volta!
Stephen King…olè!

Ultima risposta 02/01/2007 12.33.07

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere