mockingbird - in diretta dall'inferno regia di Bryan Bertino Usa 2013

mockingbird - in diretta dall'inferno (2013Film Novità

locandina del film MOCKINGBIRD - IN DIRETTA DALL'INFERNO

Titolo Originale: MOCKINGBIRD

RegiaBryan Bertino

InterpretiAudrey Marie Anderson, Todd Stashwick, Spencer List, Alexandra Lydon, Natalie Alyn Lind, Alyvia Alyn Lind, Colby French

Durata: -
NazionalitàUsa 2013
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Bryan Bertino

Trama del film Mockingbird - in diretta dall'inferno

La storia verte su una giovane coppia alle prese con una cinepresa maledetta. Se i due non seguiranno precisamente le istruzioni per l'uso, rischieranno di morire all'istante.

Voti e commenti su Mockingbird - in diretta dall'inferno, 13 opinioni inserite

Attila 2  @  13/05/2017 18:44:34
Film girato come se fossero i protagonisti stessi a girarlo.Ripreso tutto con le telecamere a mano gia' visto e rivisto.All'inizio sembra un film in stile "The box" ma in quello poi e' tutto un crescendo fino al finale.Qui e' un vero found footage,scene prese e incollate assieme per formare un mosaico che nonostante non si capisca nulla per un'ora si continua a guardare perche' si pensa a un finale che spieghi tutto quel pessimo "girato".Invece il finale e' l'apoteosi del nulla.Senza senso , senza motivo , senza giustificazione,una pena.

InvictuSteele  @  28/09/2016 23:19:35
Noto che il film è stato stroncato da tutti, invece a me non è dispiaciuto, ha delle buone idee e degli intrecci interessanti, la tensione si alterna alla noia ma non è nulla di così gravoso. Epilogo molto forzato ma di effetto. Un found footage non pienamente riuscito ma che non è nemmeno il disastro espresso nei commenti precedenti, è proprio il genere che è limitato di suo.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  06/06/2016 18:46:12
Ennesima porcheria abortita sulla lunga scia di The Blair Witch Project.
I protagonisti sono accomunati da un evidente disagio psichico, mentre lo spettatore deve subire il disagio di vedere un film davvero brutto.

Samu  @  12/08/2015 12:21:45
Che schifo non gli do 2.5 per il clown

alex94  @  24/07/2015 10:20:41
Ennesimo found fotage americano di infima qualità.
La trama è parecchio mediocre,è composta da tre storie che dovrebbero intrecciarsi tra loro (cosa che in realtà non succede quasi mai),sviluppata in modo noioso e senza che succeda mai nulla di veramente interessante.
Di discreto livello invece la regia e la colonna sonora,poco convincente la recitazione.
Assolutamente da evitare.

Ultima risposta 16/08/2015 10.45.26
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/06/2015 11:27:01
Torna sul luogo del delitto Bryan Bertino dopo l'home invasion "The strangers". Il regista mette in piedi un'altra violenta intrusione nella vita quotidiana di persone comuni, a sorpresa chiamate nel ruolo di filmaker dopo aver ricevuto in dono una misteriosa videocamera. Unica regola: non smettere mai di riprendere.
Un gioco divertente e intrigante all'inizio, poi sempre più inquietante sino a raggiungere la connotazione di incubo. Tre episodi tra loro intersecati solo nelle battute conclusive, in cui i protagonisti vedono la loro vita messa a repentaglio. Nello specifico troviamo una coppia, una giovane universitaria e un nerd con madre alcolizzata tra le scatole.
Trattasi di un found footage anomalo e per nulla banale, non poco per un genere ormai prosciugato nelle idee. A mio parere "Mockingbird" è ben costruito visivamente (nell'episodio della ragazza mi è piaciuto molto l'utilizzo dei numerosi specchi), la camera a mano evita movimenti da mal di mare, e i posizionamenti della stessa sono in genere credibili. Semmai Bertino lascia a desiderare in fase di scrittura e forza la mano un po' troppo spesso sfiorando il grottesco. C'è però un' importante idea di narcisismo estremo dietro la sua pellicola, unita alla visione deprimente di un consumismo talmente ottuso da seppellire il dubbio sotto la bramosia.
C'è un mondo cieco ed idiota alla mercè di un male inspiegabile, almeno in apparenza (le ultime sequenze permettono una lettura meno alienante rispetto a quella di "The Strangers").
Nonostante la media deprimente su parecchi siti, a partire dal caro e solitamente affidabile Filmscoop, ho voluto immergermi in questa visione motivato da un articolo scovato sul settimanale FilmTv. In questo pezzo si esorta ad andare oltre la superficie raffazzonata e la scrittura spesso incorrente, per poi trovarsi al cospetto di una società ritardata in cui possedere e apparire è l'unico imperativo.

topsecret  @  04/05/2015 19:01:19
Gli intrecci dell'ultima parte si intuiscono benissimo grazie alla foto del tizio vestito da clown con le bambine della coppia, ma la rivelazione finale è qualcosa di idiota e di incomprensibile, almeno per quanto mi riguarda, oltre che di inefficace dal punto di vista della tensione e del coinvolgimento.
Non che tutto quello che si è succeduto prima fosse qualcosa di meritevole, ma almeno pur non mostrando nulla di rilevante aveva una sua logica, se così si può dire, nella storia di questo thriller in stile found footage. Storia che però non si fa apprezzare e si dimentica in fretta, avendo come unico pregio la colonna sonora classica in sottofondo.
Pochissima roba.

LuckyL¨  @  27/04/2015 22:12:25
Uno dei film più inutili che abbia mai visto, veramente abominevole!!
Nei primi 60 minuti non succede veramente nulla, con i protagonisti che non fanno che girare in casa con una cavolo di telecamera in mano,e un cretino che si traveste da pagliaccio e gira in macchina seguendo alla lettera ciò che dicono dei bigliettini trovati in giro.
Arriviamo (se non ci si è addormentati prima...) ai 10 minuti finali dove si spera che almeno gli abbiano dato una conclusione decente, ma niente neanche quello.
Tra l'altro il finale è a dir poco incomprensibile ma è uguale, è inutile porsi domande su un film del genere. INGUARDABILE

TheLory  @  16/04/2015 22:12:47
La confusione regna sovrana in questo montarozzo di fotogrammi rimontati a caso in fretta e furia dopo che Pierpeppino Bertino (figlio primo e ultimogenito del regista) li ha sparpagliati sul pavimento della cameretta pensando fosse un puzzle per bimbi dai 3 ai 6 anni.
Andate a rubare il rame se non sapete fare i film!!!

luis 98  @  16/04/2015 12:40:53
Dopo la visione del film mi veniva da vomitare e parlo da amante del mockumentary!!
Regia pessima..totalmente incapace il regista.
Il film è di una noia tremenda,per 1 ora non succede nulla solo sti poveri sfigati che si riprendono e qualche gioco di luce riuscito male.
Nel finale il film si riprende ma comunque sia fa schifo lo stesso però è la parte piu riuscita del film...
Passiamo agli attori..anzi a quei quattro sfigati che al posto di uscire di casa e andare a cercare aiuto restano in casa a riprendersi.. Ma va be anche loro non si salvano.
Uno dei peggiori mockumentary mai realizzato.

albert74  @  09/04/2015 12:37:07
Film completamente sbagliato. Regia pasticciata e inconcludente. Trama confusa e caotica. NOn succede nulla per tutta la durata del film fino al finale su cui gravita l'intera pellicola.
Da evitare assolutamente.

jason13  @  07/04/2015 14:24:28
Noiosissimo e talmente nevrotica l'uso della telecamera da risultare nauseante....aspettare tutta la durata del film per vedere un epilogo di 20 secondi tra l'altro trascurabili...veramente bocciato e da evitare assolutamente...

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  28/10/2014 11:42:06
Home-Invasion-Found-Footage teso e folle, ma troppo confuso e pasticciato, sia nella trama che nella realizzazione pratica, con un finale che non mi ha proprio convinto....nonostante qualche momento interessante e qualche buona idea nel complesso non mi sento di dare a questo film una sufficienza piena.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private waralita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomiche
copia originalecoppermancosa fai a capodanno?creed iicrucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)
ex-otago - siamo come genovafriedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
la notte dei 12 annila paranza dei bambinila prima pietrala scuola seralela vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacy
landle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelibero
l'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone bianco
modalita' aereomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
parlami di tepeppermintpiercing
quello che veramente importaralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge peoplethe final wish
the front runner - il vizio del potere
the lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
un uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreas
westwood. punk, icona, attivistawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead