mollo tutto e apro un chiringuito regia di Pietro Belfiore, Andrea Fadenti, Davide Bonacina, Andrea Mazzarella, Davide Rossi Italia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mollo tutto e apro un chiringuito (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MOLLO TUTTO E APRO UN CHIRINGUITO

Titolo Originale: MOLLO TUTTO E APRO UN CHIRINGUITO

RegiaPietro Belfiore, Andrea Fadenti, Davide Bonacina, Andrea Mazzarella, Davide Rossi

InterpretiGermano Lanzoni, Valerio Airò, Laura Locatelli, Leonardo Uslengo, Brenda Lodigiani, Luca Abbrescia, Paolo Calabresi, Alessandro Betti, Michele Manca, Stefano Manca, Benito Urgu, Simonetta Columbu, Claudio Bisio, Elettra Lamborghini, Lorenzo Ostuni, Jake La Furia

Durata: h 1.35
NazionalitàItalia 2021
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2021

•  Altri film di Pietro Belfiore
•  Altri film di Andrea Fadenti
•  Altri film di Davide Bonacina
•  Altri film di Andrea Mazzarella
•  Altri film di Davide Rossi

Trama del film Mollo tutto e apro un chiringuito

Il Signor Imbruttito (Germano Lanzoni), dirigente di spicco di una grande multinazionale, vive la routine nella sua frenetica Milano seguendo fedelmente il mantra della doppia F, F*** e Fatturato. A rompere questo equilibrio ci pensa Brusini (Paolo Calabresi), eccentrico imprenditore a capo di un impero economico, che per una ragione assurda fa saltare quello che per l’Imbruttito è l’affare della vita. L’Imbruttito per la prima volta accusa il colpo, cade in depressione, non riesce più a trovare una ragione per svegliarsi al mattino. La svolta arriva da Brera (Alessandro Betti) un amico di vecchia data, che propone all’Imbruttito l’acquisto di un Chiringuito in Sardegna, per fare business in infradito e poter finalmente dire: “mollo tutto e apro un chiringuito!”

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (6 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mollo tutto e apro un chiringuito, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  03/10/2022 16:18:49
   5 / 10
Un dirigente d' azienda molto ganassa , in crisi per aver perso un' affare assai redditizio , decide di cambiare vita ... Si tratta della trasposizione filmica delle avventure del " Milanese imbruttito " che da qualche anno spopolano in rete . Io non le ho mai viste e mi giustifico con la naturale antipatia che noi liguri nutriamo verso i bauscia meneghini , che invadono a frotte la nostra terra portando spesso caos , maleducazione ( e palanche ! ) . L' atmosfera che si respira in questa pellicola è alquanto grottesca : non esiste un solo personaggio realistico e che non sia una macchietta di molto sopra le righe . Nella prima parte il protagonista sguazza nel suo habitat naturale e risulta abbastanza divertente ma poi , spostandosi in Sardegna , tutto scade nel più trito e ritrito scontro tra Nord e Sud , con solo qualche gag azzeccata , fino ad un epilogo pregno del prevedibile buonismo . Ho trovato il protagonista Germano Lanzoni ben calato nel personaggio ( che del resto ha inventato lui ! ) , come pure il fido stagista a vita Valerio Airò . Particine di contorno per Paolo Calabresi , affarista naif e bipolare , e per Claudio Bisio , boss meditativo ed atarassico . Regia collettiva del gruppo " Il terzo segreto di satira " . In definitiva , si tratta dell' ennesimo tentativo di far passare al Cinema un personaggio nato in Rete . In questa transizione dai 90 secondi ai 90 minuti si perde però la freschezza originale mentre la storia manca di tridimensionalità , non reggendo il peso della durata . Un film che piacerà soprattutto a nord di Voghera ; per me invece vale solo 5 .

Mauro@Lanari  @  28/08/2022 04:37:01
   4½ / 10
Non è ironico, parodistico, satirico, men che meno sarcastic'o causticamente feroce. È l'esatt'opposto: la versione mitigata, addolcita, edulcorata d'una realtà ben più drammatica e devastante per ingoiare allegramente letame. Bisio al suo ormai perdurante minimo storico.

antoeboli  @  09/06/2022 17:36:38
   7 / 10
Piacevole commedia a base di stereotipi, in questo caso quello del milanese medio, con l agenda sempre piena di impegni, mai fermo nella vita, e che lavora e lavora con puntualità e dedizione.

Mollo tutto nasce tramite il canale social del milanese imbruttito, e si vede molto nel senso sia negativo e che positivo una co-regia incentrata sul film web.

Non mancano alcuni inquadrature e spunti interessanti in una pellicola che scorre molto bene senza annoiare e con un cast ben assortito.

Spiccano infatti un P.Calabresi nelle vesti di un imprenditore animalista/ecologista, e Claudio Bisio nel ruolo di un boss dedito al guru e alla meditazione.

Quello che può ricordare il film è una certa somiglianza con un benvenuti al nord mescolato con benvenuti al sud, visto che gli stereotipi del lombardo verranno nella seconda parte trasportati in Sardegna, con tanto di un vocabolario moderno adatto ai giovani di oggi del web.

Non aspettatevi originalità, ma una commedia priva di alcun volgarismo e che offre qualche momento particolarmente divertente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/05/2022 12:50:55
   6½ / 10
Approda sul grande schermo il personaggio del Milanese Imbruttito che popola sul web nel proprio canale di youtube. Tanti registi di numero, ma non è altro che il collettivo del Terzo Segreto di Satira che si era fatto notare con la buona commedia Si muore tutti democristiani. Per chi conosce già il personaggio le scene introduttive sono per i neofiti, dopotutto sono sketch già apparsi sul web e servono ad introdurre e conoscere il personaggio che Germano Lanzoni si è cucito sulla pelle, dai buoni tempi comici e dalla battuta pronta. Il film si basa sul canone classico del milanese doc in un contesto alieno al suo ambiete: la profonda Sardegna nel quale ha fiutato l'affare della sua vita, ma scontrantosi con la popolazione locale dal quale dovrà trovare il modo per entrare nelle loro grazie e snaturando la natura da milanese. Risente un po' dal taglio molto web, i personaggi sono più macchiettistici, ma senza comunque esagerare. Personalmente mi ha divertito anche se il precedente film era su un altro livello e sicuramente più solido nella sceneggiatura.

BlueBlaster  @  23/03/2022 13:59:13
   5½ / 10
Filmetto da 4 soldi che farà contenti solo coloro che conoscono "Il milanese imbruttito" tramite i social (io ho visto qualcosa in quanto è anche lo speaker alle partite del Milan a San Siro)...
Gegio prende tutto il suo repertorio e lo frulla in una sceneggiatura povera e scontata che tuttavia nel suo non essere originale riesce a strappare qualche sorriso grazie appunto al carisma del protagonista ed un plot strarodato che percorre strade sicure.
Direi che i sardi non ne escono bene come spesso succede in questo tipo di film.
Non mi pento di averlo visto perché è simpatico ma non lo rivedrei mai più.

topsecret  @  19/03/2022 13:59:18
   6½ / 10
Dialoghi spigliati e battute veloci, ritmo narrativo serrato, personaggi caratterizzati da tempi comici precisi e interpretazioni disinvolte ne fanno una commedia simpatica e divertente quanto basta per trascorre un'ora e mezza in totale disimpegno.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)animale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or die
 NEW
banel e adama
 NEW
cuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torreeileenel paraiso
 NEW
era mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)
 NEW
glory hole
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent nature
 NEW
indagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'impero
 NEW
l'invenzione di noi duelonglegs
 NEW
l'ultima vendetta
 NEW
madame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)me contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccareprima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurro
 NEW
twisters
 NEW
un messicano sulla lunaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052402 commenti su 50948 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL YOU NEED IS DEATHANCHE I CINESI MANGIANO FAGIOLIBAG OF LIESBLOODLINE KILLERBUTT BOYCINDERELLA'S REVENGEDR. CHEON E IL TALISMANO PERDUTOE IL CASANOVA DI FELLINI?EASTER BLOODY EASTERI DUE TORERII SAW THE TV GLOWIL MIO CORPO PER UN POKERIL MONDO DI ALEXIL SIGNORE DEL DISORDINEINSOSPETTABILE FOLLIAIP MAN: IL RISVEGLIOISLAND OF THE DOLLSK9 - SQUADRA ANTIDROGALA FORZA DELLA VENDETTALA STRANA SIGNORA DELLA PORTA ACCANTOLA TOTALE!L'APPRENDISTA DELLA TIGREMIO FIGLIO (2018)REFUGERINGO E GRINGO CONTRO TUTTISATAN'S SLAVE (1980)SPOONFUL OF SUGARSWIMTHE MONKEY KINGTHE MOONTHE PRINCESS (2022)THE SHE-CREATURETHE SOUL EATERUFO SWEDENUN AMORE IN PERICOLOWOMAN WALKS AHEAD

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

POVERE CREATURE!
Locandina del film POVERE CREATURE! Regia: Yorgos Lanthimos
Interpreti: Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley, Suzy Bemba, Kathryn Hunter, Hanna Schygulla, Vicki Pepperdine, Jack Barton, Charlie Hiscock, Attila Dobai, Emma Hindle, Anders Grundberg, Attila Kecskeméthy, Jucimar Barbosa, Carminho, Angela Paula Stander, Gustavo Gomes, Kate Handford, Owen Good, Zen Joshua Poisson, Vivienne Soan, Jerskin Fendrix, István Göz, Bruna Asdorian, Tamás Szabó Sipos, Tom Stourton, Mascuud Dahir, Miles Jovian
Genere: fantascienza

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


THE DEVIL IN MISS JONES
Locandina del film THE DEVIL IN MISS JONES Regia: Gerard Damiano
Interpreti: Georgina Spelvin, John Clemens, Harry Reems
Genere: erotico

Recensione a cura di The Gaunt

MERCOLEDI' - STAGIONE 1
Locandina del film MERCOLEDI' - STAGIONE 1 Regia: Tim Burton, Gandja Monteiro, James Marshall
Interpreti: Jenna Ortega, Gwendoline Christie, Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Percy Hynes White, Emma Myers, Joy Sunday, Georgie Farmer
Genere: fantasy

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net