mollo tutto e apro un chiringuito regia di Pietro Belfiore, Andrea Fadenti, Davide Bonacina, Andrea Mazzarella, Davide Rossi Italia 2021

mollo tutto e apro un chiringuito (2021)

locandina del film MOLLO TUTTO E APRO UN CHIRINGUITO

Titolo Originale: MOLLO TUTTO E APRO UN CHIRINGUITO

RegiaPietro Belfiore, Andrea Fadenti, Davide Bonacina, Andrea Mazzarella, Davide Rossi

InterpretiGermano Lanzoni, Valerio Airò, Laura Locatelli, Leonardo Uslengo, Brenda Lodigiani, Luca Abbrescia, Paolo Calabresi, Alessandro Betti, Michele Manca, Stefano Manca, Benito Urgu, Simonetta Columbu, Claudio Bisio, Elettra Lamborghini, Lorenzo Ostuni, Jake La Furia

NazionalitàItalia 2021
Al cinema nel Dicembre 2021

•  Altri film di Pietro Belfiore
•  Altri film di Andrea Fadenti
•  Altri film di Davide Bonacina
•  Altri film di Andrea Mazzarella
•  Altri film di Davide Rossi

Trama del film Mollo tutto e apro un chiringuito

Il Signor Imbruttito (Germano Lanzoni), dirigente di spicco di una grande multinazionale, vive la routine nella sua frenetica Milano seguendo fedelmente il mantra della doppia F, F*** e Fatturato. A rompere questo equilibrio ci pensa Brusini (Paolo Calabresi), eccentrico imprenditore a capo di un impero economico, che per una ragione assurda fa saltare quello che per l’Imbruttito è l’affare della vita. L’Imbruttito per la prima volta accusa il colpo, cade in depressione, non riesce più a trovare una ragione per svegliarsi al mattino. La svolta arriva da Brera (Alessandro Betti) un amico di vecchia data, che propone all’Imbruttito l’acquisto di un Chiringuito in Sardegna, per fare business in infradito e poter finalmente dire: “mollo tutto e apro un chiringuito!”

Voti e commenti su Mollo tutto e apro un chiringuito, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/05/2022 12:50:55
Approda sul grande schermo il personaggio del Milanese Imbruttito che popola sul web nel proprio canale di youtube. Tanti registi di numero, ma non è altro che il collettivo del Terzo Segreto di Satira che si era fatto notare con la buona commedia Si muore tutti democristiani. Per chi conosce già il personaggio le scene introduttive sono per i neofiti, dopotutto sono sketch già apparsi sul web e servono ad introdurre e conoscere il personaggio che Germano Lanzoni si è cucito sulla pelle, dai buoni tempi comici e dalla battuta pronta. Il film si basa sul canone classico del milanese doc in un contesto alieno al suo ambiete: la profonda Sardegna nel quale ha fiutato l'affare della sua vita, ma scontrantosi con la popolazione locale dal quale dovrà trovare il modo per entrare nelle loro grazie e snaturando la natura da milanese. Risente un po' dal taglio molto web, i personaggi sono più macchiettistici, ma senza comunque esagerare. Personalmente mi ha divertito anche se il precedente film era su un altro livello e sicuramente più solido nella sceneggiatura.

BlueBlaster  @  23/03/2022 13:59:13
Filmetto da 4 soldi che farà contenti solo coloro che conoscono "Il milanese imbruttito" tramite i social (io ho visto qualcosa in quanto è anche lo speaker alle partite del Milan a San Siro)...
Gegio prende tutto il suo repertorio e lo frulla in una sceneggiatura povera e scontata che tuttavia nel suo non essere originale riesce a strappare qualche sorriso grazie appunto al carisma del protagonista ed un plot strarodato che percorre strade sicure.
Direi che i sardi non ne escono bene come spesso succede in questo tipo di film.
Non mi pento di averlo visto perché è simpatico ma non lo rivedrei mai più.

topsecret  @  19/03/2022 13:59:18
Dialoghi spigliati e battute veloci, ritmo narrativo serrato, personaggi caratterizzati da tempi comici precisi e interpretazioni disinvolte ne fanno una commedia simpatica e divertente quanto basta per trascorre un'ora e mezza in totale disimpegno.

navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mare
our fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrov’s flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amiche
secret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrinivecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

AMERICAN REFUGEEBUBBLE (2022)CRUSH (2022)DARK NIGHT OF THE SCARECROW 2IL TEMPO DEGLI ASSASSINIIL TIRANNO DI PADOVAKILLER CALIBRO 32KOCISS, L'EROE INDIANOLIES MY FATHER TOLD MEL'ULTIMA SFIDA (1951)PADRE PIO: TRA CIELO E TERRAPOP LEMONSISSI, LA FAVORITA DELLO ZARSISSYSO COLD THE RIVERSOLITARYTALL GIRL 2THE LAST POSSESSIONTHE SILENCING - SENZA VOCETONGS - BATTAGLIA A CHINATOWNTOXICTROPICANA CABANA HOTELUMMA