momenti di trascurabile felicita' regia di Daniele Luchetti Italia 2019

momenti di trascurabile felicita' (2019)

locandina del film MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITA'

Titolo Originale: MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITÀ

RegiaDaniele Luchetti

InterpretiPif, Federica Victoria Caiozzo, Renato Carpentieri, Angelica Alleruzzo, Francesco Giammanco, Vincenzo Ferrera, Franz Cantalupo, Manfredi Pannizzo

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Daniele Luchetti

Trama del film Momenti di trascurabile felicita'

Lo yoga e l'Autan non sono in contraddizione? La luce del frigorifero si spegne veramente quando lo chiudiamo? Perché il primo taxi della fila non è mai davvero il primo? Perché il martello frangi vetro è chiuso spesso dentro una bacheca di vetro? E la frase: ti penso sempre, ma non tutti i giorni, che sembra bella, è davvero bella? A queste, e ad altre questioni fondamentali, cerca di dare una risposta Paolo (Pif), cui rimangono solo 1 ora e 32 minuti per fare i conti con i punti salienti della sua vita.

Voti e commenti su Momenti di trascurabile felicita', 4 opinioni inserite

Wilding  @  21/03/2019 17:52:19
Pif è sempre molto bravo, da vedere ed ascoltare, ma l'impressione che non sia ben riuscita questa trasposizione cinematografica dei piacevoli romanzi citati in locandina. E' tutto piacevole e interessante, ma tutto si perde in una confusione generale, e lo stesso Pif si muove tra interpreti non proprio all'altezza. Sufficienza soffertissima!!

mrmassori  @  21/03/2019 10:20:15
Nulla di straordinario per carità, ma comunque un film gradevole, divertente e ben riuscito, nella sua leggerezza e voglia di tramettere quelle sensazioni, legate appunto alle piccole cose della nostra vita, le quali sono quelle che danno un senso e maggior valore. Si esce dalla sale con una piacevolezza e un senso di riflessione positivo.
PS
quanto è bella Palermo!

wuwazz  @  18/03/2019 09:07:42
Film pretenzioso e confuso; si nasconde dietro a un velo di saggia semplicità e leggerezza ma in realtà si prende molto sul sul serio, buttando qua e là perle di bigiotteria che prese singolarmente funzionano, ma che si amalgamano molto faticosamente. Colpa anche di scelte registiche che, incomprensibilmente, invece di facilitare la visione, rendono difficoltosa la comprensione dei piani temporali.

Il colpo di grazia è la "frase finale ad effetto" in cui si sente proprio la falsa modestia e umiltà con cui è stato costruito il film.

92 minuti di trascurabile cinema (da notare il fatto che i 92 minuti sono stati aggiustati una volta terminato il montaggio e scoperta la durata finale del film. Idea carina, ma anche davvero squallida allo stesso tempo).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/03/2019 00:48:15
Credo che il film sia (fin troppo?) costruito su misura per Pif, v. La voce narrante, e in un certo senso Francesco Piccolo che ha scritto il libro anni fa abbia modellato ORA Pif a immagine e somiglianza di sé stesso. Niente di male perché il film funziona nella sua leggerezza, diciamo alla grande, e costituisce un ritorno felice di Luchetti regista discontinuo ma capace a buoni livelli. Si ascoltano canzoni di Cutugno ("Soli" successo di Celentano) e perfino la veterana "Voglio vivere così" di Ferruccio Tagliavini. Il film è gradevole perché non si impone grosse rivoluzioni, ma riesce ad esprimere compiutamente concetti chiari e utili. Come il Senso della Vita, prigioniero della paura della morte, che è poi la paura della perdita di sé. Per fortuna essenziale, perché non ci viene imposto un Eden grottesco come tante produzioni d'oltreoceano. Insomma un film gradevole, vagamente "francese" in alcuni spunti

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafnedetective per casodiabolik sono iodinosaurs (2018)domani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascosto
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendetta
peterloopiercingquello che veramente importa
rabidralph spacca internetremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)
ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film