moschettieri del re: la penultima missione regia di Giovanni Veronesi Italia 2018

moschettieri del re: la penultima missione (2018)

locandina del film MOSCHETTIERI DEL RE: LA PENULTIMA MISSIONE

Titolo Originale: MOSCHETTIERI DEL RE

RegiaGiovanni Veronesi

InterpretiPierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Margherita Buy, Alessandro Haber, Matilde Gioli, Giulia Bevilacqua, Lele Vannoli, Valeria Solarino, Luis Molteni, Roberta Procida

Durata: -
NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Giovanni Veronesi

Trama del film Moschettieri del re: la penultima missione

Nel film ritroviamo, un po' invecchiati, i quattro eroi creati da Alexandre Dumas: D'Artagnan (Pierfrancesco Favino), Athos (Rocco Papaleo), Aramis (Sergio Rubini) e Porthos (Valerio Mastandrea). Oggi sono un allevatore di bestiame sgrammaticato, un castellano lussurioso, un frate indebitato e un locandiere ubriacone, che per amor patrio saranno di nuovo moschettieri. Un po' attempati, cinici e disillusi, ma sempre abilissimi con spade e moschetti, richiamati all'avventura dopo oltre vent'anni dalla Regina Anna (Margherita Buy) per salvare la Francia dalle trame ordite a corte dal perfido Cardinale Mazzarino (Alessandro Haber) con la sua cospiratrice Milady (Giulia Bevilacqua). Affiancati nelle loro gesta dall'inscalfibile Servo (Lele Vannoli) muto, e da un'esuberante Ancella (Matilde Gioli), i quattro - in sella a destrieri pi¨ o meno fedeli - combatteranno per la libertÓ dei perseguitati Ugonotti e per la salvezza del giovanissimo, parruccato e dissoluto Luigi XIV. Muovendosi al confine tra eroico e prosaico, i nostri si spingeranno fino a Suppergi¨, provando a portare a termine un'altra incredibile missione. Difficile dire se sarÓ l'ultima o la penultima.

Voti e commenti su Moschettieri del re: la penultima missione, 17 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/05/2019 21:23:14
C'è lo spirito picaresco dei vecchi lavori della commedia italiana in questo ultimo lavoro di Veronesi e soprattutto quattro attori che riescono a dare una certa verve al film anche nei momenti di stanca. Questa commedia in costume in fondo riesce ad essere divertente, tuttavia senza raggiungere picchi di eccezionalità. Veronesi ha evidenti limiti quando deve dirigere le scene puramente d'azione, poco fluide e parecchio farraginose, ma tutto sommato il film è parecchio superiore rispetto a certi suoi precedenti lavori.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  26/04/2019 22:04:01
Non avrei mai pagato per vederlo, me l'hanno descritto come molto divertente e non l'ho per nulla trovato così.
Soliti 2/3 attori italiani decenti ma trama che non ha senso e alcune scene da film di 4a categoria...si salva per le 2 risate che riesce a far fare.

Chemako  @  25/04/2019 08:48:23
Quattro simpaticoni ed il film mi è piaciuto.

markos  @  24/04/2019 16:29:47
Pensavo meglio. Cast d'eccezione, ma il film personalmente mi ha annoiato. Si può evitare.

Sarettalive  @  22/04/2019 10:24:41
Il film risulta davvero noioso, nonostante i 4 interpreti principali siano tutto sommato bravi. Purtroppo non decolla e la trama è sotterrata da dialoghi e gag che alla lunga stancano e fanno perdere il filo. I combattimenti sono piuttosto ridicoli, come pure la colonna sonora davvero imbarazzante.

topsecret  @  18/04/2019 22:56:41
Moschettieri sgangherati questi di Veronesi, in un film non eccelso ma simpatico, grazie alla vivacità del cast, che riesce a strappare sorrisi e dispensare buonumo senza grossi sforzi.
Visione sufficientemente gradevole, per una serata senza impegno.

jason13  @  16/04/2019 00:16:32
Difficile dare un voto al termine della visione di questo film. CI sono scene veramente IMBARAZZANTI tutte quelle di un qualsiasi duello o battaglia innanzitutto. Favino in quel modo di parlare vuol far ridere ma troppe vole irrita. Tra tutti gli interpreti a mio parere brilla solo la bellissima Matilde Gioli e in qualche modo Valerio Mastandrea. Si sorride sicuramente in alcune scene e dialoghi (macchiette piu' che altro). Mah...detto questo non merita la sufficienza ma nemmeno e' disprezzabile. Se non si ha nulla da fare...

Ultima risposta 16/04/2019 00.19.25
gringo80pt  @  26/01/2019 00:17:15
Esco di casa piuttosto entusiasta per la visione di questo film, ma appena salgo in auto una vocina mi ricorda che il voto medio é inferiore alla sufficienza. De gustibus. Il film è senza pretese con qualche passaggio simpatico, ma non è che si prenda il volo. Interpretazione dei protagonisti senza acuti.

madtisa  @  08/01/2019 18:19:29
Mi sono divertito davvero tanto per la prima metà del film e anche leggermente oltre. Poi comincia a palesarsi troppo la totale mancanza di una trama. Il film sostanzialmente è solo una serie di gag, che però ho trovato divertenti. I personaggi sono simpatici e bene interpretati. Favino come D'Artagnan è esilarante, l'ho adorato.
verso la conclusione il nonsense prende troppo il sopravvento, come se la trama fosse stata generata a caso.
Il finale è letteralmente un abominio. Penso che Veronesi si sia bevuto il cervello o che sia stato costretto a una cosa del genere, altrimenti non me lo spiego. Se non fosse stato per il finale, avrei soprasseduto alle mancanze del film. Avrei anche accettato che non finisse, che si interrompesse semplicemnte con loro a cavallo tra un'avventura e l'altra. Andava bene, mi aveva divertito. Ma il finale è inaccettabile, è un'aberrazione, un errore da principiante che a un regista affermato è imperdonabile. Eccettuato il finale avrei anche dato 7 e mezzo al film, per il divertimento. Ma giuro che appena è scattata la sequenza finale avrei desiderato alzarmi e andarmene.

Tuttounpo85  @  08/01/2019 17:09:51
Il parlato di D'Artagnan era insopportabile,i combattimenti dimenticabili (d'altronde siamo in Italia)la regia non parIannone sembrava quella di un esordiente,non sembrava di vivere la magia di un film e questo è un errore grave se vuoi fare un film sui moschettieri,so che il film era in chiave comica ma faceva pietà,portato al cinema obbligato se era per me non lo vedevo

JohnRambo  @  06/01/2019 00:00:12
Molto carino ma con un finale tranquillamente evitabile.
Piacevole l'interpretazione ed i frizzanti dialoghi dei protagonisti, nonché alcune scene d'azione niente male.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  03/01/2019 18:54:07
Partendo dal presupposto che questa è una commedia italiana natalizia, penso si possa dire che risulta molto meglio di tanti altri prodotti insulsi che ci vengono propinati ogni anno. Vince facile come location, tutto girato in una splendida Basilicata che sembra ferma all'epoca dei moschettieri, ma si prende infinite libertà, dai costumi al parlato alla trama, dove tutto sembra recitato a braccio, senza seguire una storia vera e propria. Gli attori sono tutti bravi, e a loro è lasciata l'efficacia dei personaggi. Colonna sonora e combattimenti abbastanza discutibili, finale inaspettato. E probabilmente è proprio il finale che dovrebbe assolvere l'intera pellicola e le sue mancanze e incongruenze. Ci può stare, ma non è l'Armata Brancaleone.

Venticello  @  02/01/2019 12:15:50
Divertente commedia di Veronesi con i quattro protagonisti in grande forma. Si ride molto in questa rivisitazione del capolavoro di Dumas. Ovviamente non aspettatevi il filmone, perché si tratta di una commedia leggera e gradevole. Film senza eccessive pretese.

zakalwe  @  01/01/2019 19:15:47
Tutto sommato , considerando anche la media delle commedie italiane, io l'ho trovato più che sufficiente.
Fa ridere, in ben più di un'occasione e, con i dovuti limiti, fa anche riflettere.
Sul tempo che passa e la vecchiaia che sopraggiunge, sulle fantasticherie dei ragazzi (di una volta) ed anche, con un microscopico riferimento, sulle persecuzioni e migrazioni.
Certo, tutto molto in superficie, niente di che, però, ripeto, a me è piaciuto.
Inoltre recitato bene, da attori che ritengo tutti centrati nelle parti.
La relativa sconclusionatezza con buchi temporali e di sceneggiatura è facilmente spiegabile e non capisco come gli possa essere imputata come critica.

FABRIT  @  31/12/2018 14:04:18
si ridacchia qua e là tra una scenetta e l'altra, anche se il film è decisamente noioso e sconclusionato.

Pianetasud  @  30/12/2018 00:20:25
Divertentissima commedia originale... bravissimi i 4 protagonisti... La scena dell'arruolamento di Mastandrea è da scompisciarsi: in sala era tutta una risata! Senza ll finale un pô troppo ricercato sarebbe stato da 8 e 1/2. Bello.

sandrone65  @  29/12/2018 10:27:02
Rivisitazione sonoramente noiosa dei moschettieri di Dumas. Il guaio del film è che manca una trama, tutto è affidato alle fiacche battute di Favino-Mastandrea-Rubini-Papaleo, che tentano inutilmente di mettere in piedi una sorta di parodia, condita da tormentoni (cavallo che scappa, servo ripetutamente colpito) degni di un film di 50 anni fa. Non è che il film non decolla, è proprio che si rifiuta di partire, si trascina stancamente fino ad un finale zuccheroso che vorrebbe dire qualcosa ma non dice proprio niente.

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a spasso con willya un metro da tea.n.i.m.a.after (2019)
aladdin (2019)alexander mcqueen - il genio della moda
alive in franceancora un giorno
asbury park: lotta, redenzione, rock and rollasterix e il segreto della pozione magicaattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabe kind - un viaggio gentile all'interno della diversita'beautiful thingsbene ma non benissimobentornato presidentebook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebutterfly (2019)cafarnaocaptain marvelcaptive stateche fare quando il mondo e' in fiamme?cocaine - la vera storia di white boy rickcyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodilili a parigidolceromadolor y gloriadumbo (2019)ed e' subito sera
forse e' solo mal di marefratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutogloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)highwaymen - l'ultima imboscatai figli del fiume gialloi fratelli sistersi villeggiantiil campione (2019)il carillonil coraggio della verita (2018)il corpo della sposail grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil professore e il pazzoil ragazzo che diventera' re
il traditore (2019)il vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familyjohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala conseguenzala fuga - girl in flightla llorona: le lacrime del malela mia seconda voltala notte e' piccola per noi - director's cutla promessa dell'albal'alfabeto di peter greenaway
l'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reyl'eroelikemebacklo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervellomo' vi mento - lira di achillemomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnessun uomo e' un'isolanoinon ci resta che riderenon sono un assassinonon sposate le mie figlie 2normaloro verde - c'era una volta in colombia
palladio - the power of architecturepet sematarypeterloopokemon detective pikachuquando eravamo fratelliquello che i social non dicono - the cleanersrabidrapiscimired joanricordi?sara e marti - il filmsarah & saleem - la' dove nulla e' possibilescappo a casasharon tate: tra incubo e realta'shazam!sofiasolo cose bellestanlio e ollio
takara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the prodigy - il figlio del maletorna a casa, jimi!triple frontiertutte le mie nottitutti pazzi a tel avivtutto liscioun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa
una vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder park