moschettieri del re: la penultima missione regia di Giovanni Veronesi Italia 2018

moschettieri del re: la penultima missione (2018)

locandina del film MOSCHETTIERI DEL RE: LA PENULTIMA MISSIONE

Titolo Originale: MOSCHETTIERI DEL RE

RegiaGiovanni Veronesi

InterpretiPierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Margherita Buy, Alessandro Haber, Matilde Gioli, Giulia Bevilacqua, Lele Vannoli, Valeria Solarino, Luis Molteni, Roberta Procida

Durata: -
NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Giovanni Veronesi

Trama del film Moschettieri del re: la penultima missione

Nel film ritroviamo, un po' invecchiati, i quattro eroi creati da Alexandre Dumas: D'Artagnan (Pierfrancesco Favino), Athos (Rocco Papaleo), Aramis (Sergio Rubini) e Porthos (Valerio Mastandrea). Oggi sono un allevatore di bestiame sgrammaticato, un castellano lussurioso, un frate indebitato e un locandiere ubriacone, che per amor patrio saranno di nuovo moschettieri. Un po' attempati, cinici e disillusi, ma sempre abilissimi con spade e moschetti, richiamati all'avventura dopo oltre vent'anni dalla Regina Anna (Margherita Buy) per salvare la Francia dalle trame ordite a corte dal perfido Cardinale Mazzarino (Alessandro Haber) con la sua cospiratrice Milady (Giulia Bevilacqua). Affiancati nelle loro gesta dall'inscalfibile Servo (Lele Vannoli) muto, e da un'esuberante Ancella (Matilde Gioli), i quattro - in sella a destrieri più o meno fedeli - combatteranno per la libertà dei perseguitati Ugonotti e per la salvezza del giovanissimo, parruccato e dissoluto Luigi XIV. Muovendosi al confine tra eroico e prosaico, i nostri si spingeranno fino a Suppergiù, provando a portare a termine un'altra incredibile missione. Difficile dire se sarà l'ultima o la penultima.

Voti e commenti su Moschettieri del re: la penultima missione, 10 opinioni inserite

gringo80pt  @  26/01/2019 00:17:15
Esco di casa piuttosto entusiasta per la visione di questo film, ma appena salgo in auto una vocina mi ricorda che il voto medio é inferiore alla sufficienza. De gustibus. Il film è senza pretese con qualche passaggio simpatico, ma non è che si prenda il volo. Interpretazione dei protagonisti senza acuti.

madtisa  @  08/01/2019 18:19:29
Mi sono divertito davvero tanto per la prima metà del film e anche leggermente oltre. Poi comincia a palesarsi troppo la totale mancanza di una trama. Il film sostanzialmente è solo una serie di gag, che però ho trovato divertenti. I personaggi sono simpatici e bene interpretati. Favino come D'Artagnan è esilarante, l'ho adorato.
verso la conclusione il nonsense prende troppo il sopravvento, come se la trama fosse stata generata a caso.
Il finale è letteralmente un abominio. Penso che Veronesi si sia bevuto il cervello o che sia stato costretto a una cosa del genere, altrimenti non me lo spiego. Se non fosse stato per il finale, avrei soprasseduto alle mancanze del film. Avrei anche accettato che non finisse, che si interrompesse semplicemnte con loro a cavallo tra un'avventura e l'altra. Andava bene, mi aveva divertito. Ma il finale è inaccettabile, è un'aberrazione, un errore da principiante che a un regista affermato è imperdonabile. Eccettuato il finale avrei anche dato 7 e mezzo al film, per il divertimento. Ma giuro che appena è scattata la sequenza finale avrei desiderato alzarmi e andarmene.

Tuttounpo85  @  08/01/2019 17:09:51
Il parlato di D'Artagnan era insopportabile,i combattimenti dimenticabili (d'altronde siamo in Italia)la regia non parIannone sembrava quella di un esordiente,non sembrava di vivere la magia di un film e questo è un errore grave se vuoi fare un film sui moschettieri,so che il film era in chiave comica ma faceva pietà,portato al cinema obbligato se era per me non lo vedevo

JohnRambo  @  06/01/2019 00:00:12
Molto carino ma con un finale tranquillamente evitabile.
Piacevole l'interpretazione ed i frizzanti dialoghi dei protagonisti, nonché alcune scene d'azione niente male.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  03/01/2019 18:54:07
Partendo dal presupposto che questa è una commedia italiana natalizia, penso si possa dire che risulta molto meglio di tanti altri prodotti insulsi che ci vengono propinati ogni anno. Vince facile come location, tutto girato in una splendida Basilicata che sembra ferma all'epoca dei moschettieri, ma si prende infinite libertà, dai costumi al parlato alla trama, dove tutto sembra recitato a braccio, senza seguire una storia vera e propria. Gli attori sono tutti bravi, e a loro è lasciata l'efficacia dei personaggi. Colonna sonora e combattimenti abbastanza discutibili, finale inaspettato. E probabilmente è proprio il finale che dovrebbe assolvere l'intera pellicola e le sue mancanze e incongruenze. Ci può stare, ma non è l'Armata Brancaleone.

Venticello  @  02/01/2019 12:15:50
Divertente commedia di Veronesi con i quattro protagonisti in grande forma. Si ride molto in questa rivisitazione del capolavoro di Dumas. Ovviamente non aspettatevi il filmone, perché si tratta di una commedia leggera e gradevole. Film senza eccessive pretese.

zakalwe  @  01/01/2019 19:15:47
Tutto sommato , considerando anche la media delle commedie italiane, io l'ho trovato più che sufficiente.
Fa ridere, in ben più di un'occasione e, con i dovuti limiti, fa anche riflettere.
Sul tempo che passa e la vecchiaia che sopraggiunge, sulle fantasticherie dei ragazzi (di una volta) ed anche, con un microscopico riferimento, sulle persecuzioni e migrazioni.
Certo, tutto molto in superficie, niente di che, però, ripeto, a me è piaciuto.
Inoltre recitato bene, da attori che ritengo tutti centrati nelle parti.
La relativa sconclusionatezza con buchi temporali e di sceneggiatura è facilmente spiegabile e non capisco come gli possa essere imputata come critica.

FABRIT  @  31/12/2018 14:04:18
si ridacchia qua e là tra una scenetta e l'altra, anche se il film è decisamente noioso e sconclusionato.

Pianetasud  @  30/12/2018 00:20:25
Divertentissima commedia originale... bravissimi i 4 protagonisti... La scena dell'arruolamento di Mastandrea è da scompisciarsi: in sala era tutta una risata! Senza ll finale un pô troppo ricercato sarebbe stato da 8 e 1/2. Bello.

sandrone65  @  29/12/2018 10:27:02
Rivisitazione sonoramente noiosa dei moschettieri di Dumas. Il guaio del film è che manca una trama, tutto è affidato alle fiacche battute di Favino-Mastandrea-Rubini-Papaleo, che tentano inutilmente di mettere in piedi una sorta di parodia, condita da tormentoni (cavallo che scappa, servo ripetutamente colpito) degni di un film di 50 anni fa. Non è che il film non decolla, è proprio che si rifiuta di partire, si trascina stancamente fino ad un finale zuccheroso che vorrebbe dire qualcosa ma non dice proprio niente.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafne
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
peppermint - l'angelo della vendetta