mosquito the rapist regia di Marijan David Vajda Svizzera 1976
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mosquito the rapist (1976)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MOSQUITO THE RAPIST

Titolo Originale: MOSQUITO DER SCHÄNDER

RegiaMarijan David Vajda

InterpretiWerner Pochath

Durata: h 1.28
NazionalitàSvizzera 1976
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1976

•  Altri film di Marijan David Vajda

Trama del film Mosquito the rapist

Dopo un'infanzia traumatica passata con un padre alcolizzato e incestuoso, il protagonista sordomuto, di cui non viene rivelato il nome, non trova pace fra le braccia di prostitute o contemplando una bella vicina di casa. La troverà in una casa funeraria nella quale s'introdurrà di nascosto a toccare cadaveri di donne, a succhiarne il sangue.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,83 / 10 (3 voti)7,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mosquito the rapist, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

pinhead88  @  26/05/2012 20:57:31
   6½ / 10
Horror di nicchia, ma credo sia il primo film exploitation che tratti argomenti necrofiliaci. Questo piccolo particolare però credo interessi solo ai più accaniti fans del genere per poterlo valutare in modo entusiastico perchè in realtà il film in sè è veramente di una noia micidiale.
E' un film curioso per certi versi, ma terribilmente lento, stantio e infarcito da siparietti erotici del tutto fuori luogo.
Difficile da digerire soltanto per questi motivi.

gianfry  @  01/04/2011 19:37:09
   8 / 10
Questo è stranamente uno di quei casi in cui posso dire "pensavo peggio!". Il film trasuda costantemente di un'aura malsana e funerea. Le scene con il protagonista Werner Pochat che s'introduce nella casa funeraria in cerca delle proprie "vittime" già private della loro esistenza terrena mettono i brividi e sono imperniate di un'atmosfera veramente malata. Studiata bene anche l'ossessione del protagonista per il ricordo di un passato traumatico e violento

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Sono d'accordo con il commento qui sotto sul fatto delle scene ripetitive e dei siparietti erotici, ma sono particolari che passano quasi innoservati a confronto dell'intera potenza suggestiva del film.Veramente bello!
Sulla stessa linea d'onda voglio consigliare anche "La Necrofila" (1972) anche se a mio parere, inferiore a questo "Mosquito".

DarkRareMirko  @  15/01/2010 15:27:50
   9 / 10
Praticamente il migliore (al apri di Aftermath di Cerdà), almeno tra i film da me sinora visionati, lungometraggio realizzato riguardo il tema della necrofilia, che comunque qui non viene trattato poi così in maniera esplicita.

L'attore protagonista è indicatissimo per la parte, la regia sà ben dosare i tempi e, nonostante il film sia molto ripetitivo (le sequenze sono percorso in motorino/arrivo al cimitero-percorso in motorino/arrivo al cimitero-percorso in motorino/arrivo al cimitero e avanti così per 3/4 di durata) questo spiazza, interessa, inquieta e si lascia ben guardare.

L'atmosfera è di una morbosità e di uan malsanità raramente così ben riuscite anche da altre parti.

La vicenda, ispirata a fatti veri a quanto sappia, è interessante e solo di rado si lascia scappare malriusciti siparietti erotici che non c'entran molto col contesto generale.

Mediocri gli sfx inoltre.

Ad ogni modo un film riuscitissimo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049661 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net