mosse vincenti regia di Tom McCarthy USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mosse vincenti (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MOSSE VINCENTI

Titolo Originale: WIN WIN

RegiaTom McCarthy

InterpretiPaul Giamatti, Amy Ryan, Bobby Cannavale, Jeffrey Tambor, Burt Young, Melanie Lynskey, Alex Shaffer, Margo Martindale, David W. Thompson, Nina Arianda

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2011

•  Altri film di Tom McCarthy

Trama del film Mosse vincenti

Mike Flaherty, un avvocato con problemi economici, per arrotondare lo stipendio fa l'allenatore di wrestling per i ragazzi di un liceo. A complicare ulteriormente le cose, ci si mette un suo anziano cliente, di cui diventa il tutore, ed ancora il nipote del cliente che, scappato di casa, si rifugia dal nonno...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,13 / 10 (16 voti)7,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mosse vincenti, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/04/2016 20:43:55
   6½ / 10
Sia pure con uno sfondo diverso, la crisi economica che mette in crisi la middle class americana costretta suo malgrado a sbarcare il lunario per titare fino a fine mese, sono presenti anche in Mosse vincenti le dinamiche dell'Ospite inatteso. Un ospite sotto le spoglie di un ragazzo problematico di sedici anni anni che costringe il protagonista a riflettere sul suo agire e decidere a livello morale cosa sia giusto e cosa sia sbagliato. Da questo punto di vista il film non offre nulla di nuovo, ma è anche vero che il cast è un valore aggiunto da tenere conto, in special modo l'estrema misura della recitazione di Giamatti e dei comprimari come Schaffer e Cannavale. Personaggi per nulla banali o eccessivamente stereotipati che riescono in una certa misura a non far subire in pieno quel sottofondo moralistico presente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/05/2014 12:52:20
   7 / 10
Una commedia interessante che gioca sul labile equilibrio tra il potere del denaro ed i rapporti umani.
Un film riuscito grazie anche all'ottima prova dei protagonisti: dal sempre più convincente Giamatti al quasi esordiente Alex Shaffer.
Consigliato.

Federico  @  19/08/2013 12:18:41
   6½ / 10
Commedia carina per un pomeriggio/serata in relax. In ogni caso niente di memorabile.

topsecret  @  27/12/2012 13:01:43
   7½ / 10
Ricorda un po' THE BLIND SIDE e la cosa che li accomuna è la sottolineatura dei sentimenti più importanti come l'umana comprensione, l'affetto, la rivalsa e l'amore.
In questo film Paul Giamatti offre, ancora una volta, una prova maiuscola, credibile e coinvolgente emotivamente, immettendo forza e passione in una storia dai toni agrodolci e certamente meritevole di visione, non deludendo ma confermando la vena interpretativa di un attore forse poco sfruttato.

somberlain  @  03/11/2012 17:55:49
   8 / 10
Bellissima commedia indipendente americana, apparentemente semplice ma profonda nel toccare temi attuali e non come la crisi economica, il disagio giovanile, la sincerità nei rapporti interpersonali. Si sorride senza eccedere, si riflette.
E poi Paul Giamatti è un grande!

davmus  @  26/08/2012 18:16:37
   7 / 10
Simpatica commedia da pomeriggio in pieno relax...

goodwolf  @  15/07/2012 22:36:54
   7 / 10
Una commedia diversa dalle solite con un grande Paul Giamatti. Senza particolari picchi, ma anche con poche pretese. Film onesto.

M0rg4n  @  19/05/2012 14:06:11
   7 / 10
Film poco pretenzioso e molto piacevole. Bravi gli attori

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  22/03/2012 16:07:18
   7 / 10
Il pregio principale di questa commedia è la sincerità credo, per quanto mi riguarda è il tema centrale. Il film rivela due principi fondamentali del vivere e cioè che errare è umano, ma spesso non tutti i mali vengono per nuocere e che si deve cercare di rimediare ai propri errori. Un eccellente Giamatti interpreta alla perfezione il ruolo di un padre e avvocato rispettabile ma piuttosto comune e insignificante, che a causa di problemi economici che troppo spesso oggi (mio modesto parere, ma mi piace pensare che sia anche nelle intenzioni di chi ha scritto il film) demoliscono l'autostima di persone tutt'altro che inutili, si ritrova nell'eterno dilemma in cui tutti nel corso della nostra vita prima o poi ci ritroviamo: fare o non fare la "caxxata". La maggior parte delle persone magari prese da un sussulto di orgoglio probabilmente confuso con la paura opterebbero per evitare i guai, il resto probabilmente prenderebbe la deriva. Eppure, come detto prima non tutti i mali vengono per nuocere e nella vita di un essere umano c'è sempre la possibilità di redimersi e quella per Mike risulta anche la cosa più naturale che ha sempre fatto: quella di essere un buon padre e buon capo famiglia, una persona d'animo buono e non un semplice approfittatore. Credo che la forza della commedia stia tutta qui, la sincerità molto spesso dietro le eventuali delusioni e sconvolgimenti che può portare, all'amarezza di una sana presa di coscienza, restituisce dignità alle persone e a volte anche quella seconda chance che in fondo quasi tutti meritano.

marimito  @  10/03/2012 22:30:15
   7 / 10
Bravissimo Giamatti. Rende meravigliosamente il messaggio umano del lungometraggio. Una trama che può sembrare scontata quanto la dinamica dei rapporti adolescente problematico – adulto salvatore, ma il protagonista sublima la scena

Xavier666  @  10/02/2012 20:57:45
   8½ / 10
il cinema indie americano è una delle espressioni più alte di cinema contemporaneo e questo film ne è l'ennesima dimostrazione. Paul Giamatti è un attore strepitoso, sta proprio al altri livelli e la sua presenza rende questo film di una nobiltà assurda.
Mi piace anche la profondità di tutti i personaggi, la moglie, l'amico divorziato, l'adolescente e il nonno, nelle loro interpretazioni c'è molto amore per il cinema, molto lavoro e sicuramente questo film va diritto nella lista dei film più belli di sempre.
Ultimo appunto e ultima sviolinata per il cinema indie poi smetto, giuro: trovo di una poesia unica il riscontro con il reale di questo tipo di cinema, questa è una storia vera contestualizzata in un presente in cui arrivare a fine mese è diventata una sfida quotidiana per tutti in tutto il mondo.

gianni1969  @  12/01/2012 23:42:41
   7½ / 10
commedia made in usa piu' che buona con tutti gli ingredienti del caso.attori abbastanza misurati e non cerca mai l'eccesso.

calso  @  19/12/2011 12:00:49
   7 / 10
Commedia diversa dalle solite, ritmo piuttosto lento ma ben gestito. La storia regge bene, l'avvocato si prende cura di un vecchio per sfruttarne l'assegno di mantenimento, e si ritrova sulle spalle il nipote dell'anziano... nipote con problemi, ma con l'animo gentile di chi ha sofferto... veramente carino

vale1984  @  18/12/2011 19:03:41
   6½ / 10
commedia diversa dal solito...non brilllante ma comunque piacevole...
un avvocato si prende carico di un vecchio per prenderne in realtà l'assegno di tutore e mantenere la propria famiglia...si troverà in una situazione complicata e tirerà fuori il proprio senso di colpa e la propria bontà...insomma carino.

TheLegend  @  11/12/2011 02:29:53
   6 / 10
Non la solita commedia;agrodolce e abbastanza sincera.
Il film però stenta sempre a decollare e rimane quasi tutto il tempo abbastanza piatto.
Carino il finale.

Specola  @  07/11/2011 05:56:46
   8 / 10
Una bella storia, asciutta, raccontata bene.
Niente effetti speciali, invenzioni per stupire.
Ogni volta che vedo un film vero, dolce e amaro come la realtà, sento che c'è sempre bisogno di film come questi.
Poi ho imparato a voler bene a Paul Gamatti in altre pellicole a volte simili a questa come Cinderella Man, a volte divertenti come Sideways.
Tutto sommato è un film che tocca anche alcune corde del cuore e fa pensare alla nostra vita, qualunque essa sia. Vedetelo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051502 commenti su 50768 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net