my scary girl regia di Song Jae- Gon Corea Del Sud 2006

InterpretiChoi Kang-hie, Jo Eun-ji, Park Yong-woo

NazionalitàCorea Del Sud 2006
Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Song Jae- Gon

Trama del film My scary girl

Dae- Woo Ŕ un professore universitario che non si Ŕ mai innamorato. Non ha mai baciato nessuna nÚ tantomeno ha mai avuto una relazione. Quando nota i suoi studenti felicemente innamorati, per˛, comincia a diventare malinconico e comincia a pensare che sarebbe ora di trovarsi una donna. Un giorno si imbatte nella bellissima Mi-Na a cui chiede timidamente di uscire: lei accetta e nasce una relazione passionale ed ingenua, ma Dae-Woo sospetta che la sua prima fidanzata sia una psicopatica assassina che nasconde un segreto

Voti e commenti su My scary girl, 1 opinioni inserite

Ciaby  @  14/05/2009 18:47:36
Film interessante, questo “My Scary Girl”, ma dall’altro lato un poco deludente. Con una trama così controversa ci si aspetta un film che possa prendere due vie: o demenziale o horror. questo film non ne percorre nessuna delle due.

Vorrebbe puntare alla prima, fornendo nella prima ora da 10 pieno un umorismo spigliato e graffiante. Il problema giunge nella seconda ora, quando l’opera anziché puntare al sarcasmo e al macabro diventa melensamente ingenuo e sentimentale.

Si apprezza la regia, ma soprattutto la recitazione dei due protagonisti (l’interprete femminile è fantastica). Motivo in più di interesse? Sentire una coreana parlare con pessimo accento in Italiano!