natale a 5 stelle regia di Marco Risi Italia 2018

natale a 5 stelle (2018)

locandina del film NATALE A 5 STELLE

Titolo Originale: NATALE A 5 STELLE

RegiaMarco Risi

InterpretiMassimo Ghini, Ricky Memphis, Martina Stella, Paola Minaccioni, Massimo Ciavarro, Andrea Osvart, Riccardo Rossi, Biagio Izzo, Ralph Palka, Mario Zucca, Roberta Fiorentini, Stefania Marchionna, Rocco Siffredi

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Marco Risi

Trama del film Natale a 5 stelle

Una delegazione politica italiana, con in testa il nostro Premier, Ŕ in visita ufficiale in Ungheria. Oltre agli impegni politici, il Premier intende passare, di nascosto, qualche ora lieta in compagnia di una giovane onorevole dellĺopposizione in viaggio con la delegazione. Tutto sembra procedere per il meglio fino a quando i due maldestri amanti si ritrovano con un misterioso cadavere nella suite del lussuoso Hotel dove alloggiano.

Voti e commenti su Natale a 5 stelle, 5 opinioni inserite

daniele64  @  19/06/2021 15:22:00
Un filmaccio veramente mediocre ... Carlo Vanzina , recentemente scomparso , è stato autore , insieme al fratello Enrico , di innumerevoli pellicole mediocri ( con poche eccezioni ) che hanno però fatto spesso felici i produttori , con ricchi guadagni al botteghino ( per esempio gli esecrabili cinepanettoni ! ) . Però nemmeno lui meritava di veder dedicato alla sua memoria questo film letteralmente vergognoso ! Qui , in pratica , gli sceneggiatori hanno preso una farsa a base di corna incrociate ( di Ray Cooney ! ) e la hanno inquadrata nella situazione politica contemporanea , incentrandola addirittura sul Presidente del Consiglio italiano e spruzzandola con palesi riferimenti alla deprimente attualità nostrana . Abbiamo così un premier populista e grillino in viaggio diplomatico a Budapest , con al seguito l' amante deputata del PD , sposata però con un attivista leghista ... Detto così , fa già ca.gare , ma , se ci aggiungiamo tutta una serie di stupidissimi equivoci infantili già vecchi ai tempi di Ridolini , allora vi renderete conto di quale infame obbrobrio stiamo cianciando ... Che cosa dire del cast ? Ricky Memphis è il meno peggio nel ruolo del portaborse che cerca di risolvere i problemi del capo , Massimo Ghini ha un personaggio viscido ed incolore , Biagio Izzo è sempre più antipatico e Massimo Ciavarro è sempre più inguardabile . Le bellezze di turno , Martina Stella ed Andrea Osvart , ci mettono il fisico ( e che fisico ! ) , ma l' italiana è davvero un' attrice indecente . Due righe pure sul regista , Marco Risi , autore in passato anche di svariati film di buon spessore , come " Soldati " , " Mery per sempre " , " Il muro di gomma " , " Il branco " e " Fortapasc " . Semplicemente non riesco a comprendere come possa essersi ridotto a dirigere un film grossolanamente scarso come questo , con una comicità degna di quelli del Bagaglino ... Sorprende , in negativo , anche la produzione : non tanto quella di Netflix , quanto quella della Lucky Red . Il mio voto è 3 , senza indugi .

marcogiannelli  @  18/06/2021 08:41:57
Film Vanziniano girato da Marco Risi ma che Vanziniano resta.
Eh i politici sono dei cattivoni per carità, ma perché affondare veramente la lama?
Anche laddove la satira è maggiormente presente questa risulta grossolana e poco interessante.
Alla fine si finisce a parlare sempre delle solite cose: corna, equivoci, scene viste e riviste.
Forse manca la volgarità classica ma come direbbe il noto saggio Martellone "Estic2zzi!"

maxi82  @  02/01/2021 18:41:09
I protagonisti in per se non mi hanno convinto,un film senza infamia e senza lode che si lascia vedere migliore rispetto ad altre robe simili

biagio82  @  02/01/2021 00:51:13
classico cinepanettone....
assolutamente evitabile, poche le battute divertenti, situazioni già viste, ed un tentativo davvero misero di fare satira politica....
avrei dato anche meno ma Ricky Memphis tiene banco praticamente da solo.....e Martina Stella che, almeno inizialmente, gira mezza nuda, è comunque un gran bel vedere.

topsecret  @  24/12/2020 14:23:18
L'ennesima caciara vanziniana con una storia zeppa di frescacce ma, quantomeno, capace di sfornare qualche battuta simpatica grazie alla verve di Ghini e Memphis, di un altro livello rispetto ai latrati di Ciavarro e Izzo.

il giro del mondo in 80 giorni (2021)
il matrimonio di rosail mostro della cripta
il ragazzo piu' bello del mondo
il silenzio grande
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettente
una relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020856 commenti su 46284 film