nel nome della terra regia di Édouard Bergeon Francia, Belgio 2019

nel nome della terra (2019)

locandina del film NEL NOME DELLA TERRA

Titolo Originale: AU NOM DE LA TERRE

RegiaÉdouard Bergeon

InterpretiGuillaume Canet, Veerle Baetens, Anthony Bajon, Rufus, Samir Guesmi, Yona Kervern

NazionalitàFrancia, Belgio 2019
Al cinema nel Luglio 2020

•  Altri film di Édouard Bergeon

Trama del film Nel nome della terra

Il film segue la storia di Pierre Jarjeau (Guillaume Canet), giovane venticinquenne che torna in Francia, a Wyoming, per riabbracciare la sua fidanzata Claire (Veerle Baetens) e gestire la fattoria di famiglia. Passa il tempo e 20 anni dopo, grazie al duro e intenso lavoro di Pierre, la fattoria è diventata più grande, ma anche la famiglia si è allargata. Ora Pierre e Claire hanno due figli: Thomas (Anthony Bajon) che aiuta il padre come può e Emma, la piccola di casa. Ogni anno tutti insieme costruiscono una piscina con le balle di paglia e per vedere gli amici si spostano in bicicletta di fattoria in fattoria, è così che i giorni passano felici e all'insegna di piccoli e semplici piaceri quotidiani. Fino a quando, nonostante la profonda unione della famiglia e i sacrifici, il lavoro di Pierre si ferma e i debiti iniziano ad accumularsi. Andare avanti diventa sempre più difficile. Pierre è esausto e lentamente sarà inghiottito dall'ormai ingestibile situazione che lo porterà a prendere una drammatica decisione...

NEL NOME DELLA TERRA