nemiche per la pelle regia di Luca Lucini Italia 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

nemiche per la pelle (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film NEMICHE PER LA PELLE

Titolo Originale: NEMICHE PER LA PELLE

RegiaLuca Lucini

InterpretiMargherita Buy, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli, Paolo Calabresi, Andrea Bosca, Pia Engleberth, Lucia Ragni, Gigio Morra, Federica Fracassi

Durata: h 1.32
NazionalitàItalia 2016
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Luca Lucini

Trama del film Nemiche per la pelle

Che succederebbe se due nemiche giurate, due donne opposte per temperamento e stile di vita si ritrovassero a condividere la più incredibile delle eredità: il figlio del loro ex-marito avuto per giunta non si sa né dove né quando? Lucia e Fabiola si conoscono da anni, da anni e per anni si sono contese l'amore e l'affetto di Paolo ex marito di Lucia e attuale marito di Fabiola: La morte del malcapitato e suddetto Paolo sembra segnare l’ultimo momento che saranno costrette a condividere, ma Paolo che con loro due di figli non ne aveva mai voluti, forse colto da un sentore di quanto sarebbe potuto accadergli, ha lasciato al suo amico e avvocato Stefano, nonché gestore delle finanze di Fabiola, una lettera in cui invita le due donne a prendersi cura congiuntamente del bambino, Paolo junior. Lucia e Fabiola, ambedue inadeguate alla maternità, animate inizialmente dall'antico astio e da mere questioni ereditarie, iniziano così un viaggio dentro se stesse e dentro questa maternità tardiva e inattesa. Proprio quando il piccolo Paolo comincia a far breccia nei loro cuori, viene loro sottratto. Lucia e Fabiola saranno allora costrette per la prima volta ad unire le forze, passare del tempo insieme e scopriranno, oltre tutte le evidenti differenze, qualcosa che, forse, al fondo le accomuna. Riusciranno queste due improbabili donne, ormai amiche, a ottenere l'affido del piccolo Paolo?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,31 / 10 (8 voti)5,31Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Nemiche per la pelle, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Paolo70  @  27/04/2018 20:06:33
   6½ / 10
Commedia gradevole anche se prevedibile. Brave le due protagoniste. Si può vedere anche se non indimenticabile ma buono per rilassarsi un po'.

uranian  @  07/07/2017 18:14:39
   3 / 10
L'ennesima, innocua commediola da strapazzo, tipica dell'Italia del terzo millennio. Inutile e pedestre.

Trixter  @  28/11/2016 09:38:43
   5½ / 10
Commedia leggerissima e, francamente, inutile. Le due protagoniste sono caratterizzate in maniera troppo forzata, tanto da risultare caratterialmente poco credibili (anche se la Gerini l'ho trovata comunque simpatica). Nel complesso, una pellicola che si lascia guardare ma che, in un batter d'ali, è già dimenticata.

maxi82  @  06/11/2016 20:01:53
   4½ / 10
Commedia bruttina e recitata male come spesso capita nelle nostre commedie

sandrone65  @  03/09/2016 23:08:54
   5 / 10
Commediola malriuscita, con le solitamente brave Gerini e Buy stavolta costantemente fuori parte, in particolare la Gerini che appare costantemente forzata in un ruolo che proprio non le si attaglia, mentre la Buy appare scialba e senza verve. La contrapposizione tra le due protagoniste non funziona e la vicenda zoppica dall'inizio alla fine. Anche Giampaolo Morelli nella parte del pittore non è minimanente convincente. Proprio non ci siamo....

topsecret  @  27/08/2016 22:13:54
   5½ / 10
Manca di originalità e di convinzione interpretativa, la Gerini soprattutto non mi ha fatto una grande impressione, è prevedibile e pure banale in alcuni momenti ma quanto meno intrattiene senza traumi e si lascia seguire. Di sicuro però non è una pellicola che rimane impressa nella memoria a lungo.

minoidepsp  @  25/04/2016 12:32:51
   6 / 10
Direi un commedia simpatica con qualche battuta riuscita bene. Forse troppo stereotipati i caratteri spirituale/animalista della Buy e manager tutta lavoro della Gerini.

gringo80pt  @  19/04/2016 11:04:42
   6½ / 10
Film leggerissimo senza pretese.
Da evitare se si è stanchi perchè si rischia di addormentarsi. In generale, buona contrapposizione tra le due protagoniste. Storiella, che fila liscio senza troppe complicazioni.

TRANQUILLO

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1010924 commenti su 44482 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net