nemiche per la pelle regia di Luca Lucini Italia 2016

nemiche per la pelle (2016)

locandina del film NEMICHE PER LA PELLE

Titolo Originale: NEMICHE PER LA PELLE

RegiaLuca Lucini

InterpretiMargherita Buy, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli, Paolo Calabresi, Andrea Bosca, Pia Engleberth, Lucia Ragni, Gigio Morra, Federica Fracassi

NazionalitàItalia 2016
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Luca Lucini

Trama del film Nemiche per la pelle

Che succederebbe se due nemiche giurate, due donne opposte per temperamento e stile di vita si ritrovassero a condividere la pi¨ incredibile delle ereditÓ: il figlio del loro ex-marito avuto per giunta non si sa nÚ dove nÚ quando? Lucia e Fabiola si conoscono da anni, da anni e per anni si sono contese l'amore e l'affetto di Paolo ex marito di Lucia e attuale marito di Fabiola: La morte del malcapitato e suddetto Paolo sembra segnare lĺultimo momento che saranno costrette a condividere, ma Paolo che con loro due di figli non ne aveva mai voluti, forse colto da un sentore di quanto sarebbe potuto accadergli, ha lasciato al suo amico e avvocato Stefano, nonchÚ gestore delle finanze di Fabiola, una lettera in cui invita le due donne a prendersi cura congiuntamente del bambino, Paolo junior. Lucia e Fabiola, ambedue inadeguate alla maternitÓ, animate inizialmente dall'antico astio e da mere questioni ereditarie, iniziano cosý un viaggio dentro se stesse e dentro questa maternitÓ tardiva e inattesa. Proprio quando il piccolo Paolo comincia a far breccia nei loro cuori, viene loro sottratto. Lucia e Fabiola saranno allora costrette per la prima volta ad unire le forze, passare del tempo insieme e scopriranno, oltre tutte le evidenti differenze, qualcosa che, forse, al fondo le accomuna. Riusciranno queste due improbabili donne, ormai amiche, a ottenere l'affido del piccolo Paolo?

Voti e commenti su Nemiche per la pelle, 8 opinioni inserite

Paolo70  @  27/04/2018 20:06:33
Commedia gradevole anche se prevedibile. Brave le due protagoniste. Si può vedere anche se non indimenticabile ma buono per rilassarsi un po'.

uranian  @  07/07/2017 18:14:39
L'ennesima, innocua commediola da strapazzo, tipica dell'Italia del terzo millennio. Inutile e pedestre.

Trixter  @  28/11/2016 09:38:43
Commedia leggerissima e, francamente, inutile. Le due protagoniste sono caratterizzate in maniera troppo forzata, tanto da risultare caratterialmente poco credibili (anche se la Gerini l'ho trovata comunque simpatica). Nel complesso, una pellicola che si lascia guardare ma che, in un batter d'ali, è già dimenticata.

maxi82  @  06/11/2016 20:01:53
Commedia bruttina e recitata male come spesso capita nelle nostre commedie

sandrone65  @  03/09/2016 23:08:54
Commediola malriuscita, con le solitamente brave Gerini e Buy stavolta costantemente fuori parte, in particolare la Gerini che appare costantemente forzata in un ruolo che proprio non le si attaglia, mentre la Buy appare scialba e senza verve. La contrapposizione tra le due protagoniste non funziona e la vicenda zoppica dall'inizio alla fine. Anche Giampaolo Morelli nella parte del pittore non è minimanente convincente. Proprio non ci siamo....

topsecret  @  27/08/2016 22:13:54
Manca di originalità e di convinzione interpretativa, la Gerini soprattutto non mi ha fatto una grande impressione, è prevedibile e pure banale in alcuni momenti ma quanto meno intrattiene senza traumi e si lascia seguire. Di sicuro però non è una pellicola che rimane impressa nella memoria a lungo.

minoidepsp  @  25/04/2016 12:32:51
Direi un commedia simpatica con qualche battuta riuscita bene. Forse troppo stereotipati i caratteri spirituale/animalista della Buy e manager tutta lavoro della Gerini.

gringo80pt  @  19/04/2016 11:04:42
Film leggerissimo senza pretese.
Da evitare se si è stanchi perchè si rischia di addormentarsi. In generale, buona contrapposizione tra le due protagoniste. Storiella, che fila liscio senza troppe complicazioni.

TRANQUILLO

100% lupoadam (2019)all my lifeamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometbon jovicollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancerdueendargered speciesestate '85estraneo a bordoextraliscio - punk da balerafellinopolisfino all'ultimo indiziofortunafreakyfulci talks - conversazione uncut con lucio fulcifuturagovernance - il prezzo del poteregreat whiteguerra e pace (2020)gundai profumi di madame walbergil ballo dei 41il buco in testail cattivo poetail divin codinoil futuro siamo noiil quaderno nero dell'amoreil sacro malein prima linea
in the earthio rimango quiio sono nessunoio, lui, lei e l'asinoistmokajillionairekufidla cordigliera dei sognila donna alla finestrala nostra storiala scuola non e' secondariala vita che verra'la voce umanal'amante russol'apparenza delle coselasciali parlarelassie torna a casalei mi parla ancoralezioni di persianol'occhio di vetromadame claudemaledetta primaveramandibules - due uomini e una moscamankmaternalmi piace spiderman e allora?minarimonster huntermorrisonmortal kombat (2021)nomadlandnon mi uccidere
nuevo ordenoxygenepaolo cognetti. sogni di grande nordpieces of a womanpunta sacraquello che non so di teregina (2020)regine del camporifkin's festivalrun (2020)scarlettseance (2021)senza rimorsosesso sfortunato o follie pornosi vive una volta solaspiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestitches - un legame privatothe conjuring - per ordine del diavolothe father - nulla e' come sembra
the lockdown hauntingsthe rossellinisthe shiftthe virtuosothunder forcethunder roadtogether togethertutti per umaun altro girouna donna promettenteuntitled horror movie (umh)valley of the godsvoyagerswrath of man