nero veneziano regia di Ugo Liberatore Italia 1978

NazionalitàItalia 1978
Al cinema nel Novembre 1978

•  Altri film di Ugo Liberatore

Trama del film Nero veneziano

Gli orfani Christine e il quattordicenne Mark, dopo la morte della nonna, trovano ospitalitÓ presso la pensione che gli zii materni possiedono alla Giudecca. Il ragazzino Ŕ soggetto a visioni nel corso delle quali Ŕ sicuro di vedere il Diavolo ovunque. Quando muoiono tragicamente gli zii materni, un'amichetta del ragazzo e lo scultore che ha sposato Christine, Mark Ŕ sicuro che c'entri in qualche modo il principe del Male. Le visioni di Mark proseguono senza sosta e hanno come soggetto Dan, nuovo ospite della pensione. Poi inspiegabilmente e curiosamente Christine rimane incinta.

Voti e commenti su Nero veneziano, 11 opinioni inserite

Mpo1  @  24/03/2014 00:01:40
Horror italiano che si ispira a film come "Rosemary's Baby" e "Il Presagio", ma con risultati piuttosto deludenti. Regia e montaggio sono scarsi, gli attori non sono un granché (la sorella è odiosa!), tutto sembra fatto con la mano sinistra.
Di positivo restano comunque l'atmosfera cupa e malsana e l'ambientazione in una Venezia sinistra e inquietante.
In tv passa tagliato.

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)