radiograph of a family regia di Firouzeh Khosrovani Norvegia, Iran, Svizzera 2022

radiograph of a family (2022)

locandina del film RADIOGRAPH OF A FAMILY

Titolo Originale: RADIOGRAPH OF A FAMILY

RegiaFirouzeh Khosrovani

Interpreti: -

NazionalitàNorvegia, Iran, Svizzera 2022
Generedocumentario
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Firouzeh Khosrovani

Trama del film Radiograph of a family

Il documentario racconta la storia della famiglia della regista, a partire dal matrimonio dei suoi genitori, il progressista laico Hossein e la musulmana praticante Tayi. Sua madre ha sposato a Teheran il padre non presente alle nozze, perchÚ in Svizzera per studiare radiologia; quindi la donna si Ŕ sposata con una foto raffigurante Hossein, che ne faceva le veci. La relazione dei suoi genitori, che potrebbe rappresentare la comunione tra laicitÓ e ideologia islamica, in perenne scontro in Islam, ha attraversato il tempo e i vari conflitti. Attraverso questo documentario, solo in apparenza personale, si rivive ci˛ che il popolo iraniano ha dovuto affrontare sia prima che dopo la rivoluzione iraniana del 1979. Si va dell'epoca dello SciÓ alla Rivoluzione khomeinista, non dimenticando di certo lo scontro bellico tra Iran e Iraq e giungendo fino alla situazione attuale.

RADIOGRAPH OF A FAMILY

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN