nessuno si salva da solo regia di Sergio Castellitto Italia 2015

nessuno si salva da solo (2015)

locandina del film NESSUNO SI SALVA DA SOLO

Titolo Originale: NESSUNO SI SALVA DA SOLO

RegiaSergio Castellitto

InterpretiRiccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Anna Galiena, Eliana Miglio, Massimo Bonetti, Massimo Ciavarro, Renato Marchetti, Valentina Cenni

NazionalitàItalia 2015
Tratto dal libro "Nessuno si salva da solo" di Margaret Mazzantini
Al cinema nel Marzo 2015

•  Altri film di Sergio Castellitto

Trama del film Nessuno si salva da solo

Delia e Gaetano (Gae) sono stati sposati e hanno due figli, Cosmo e Nico. Da poco tempo vivono separati, lei ha tenuto la casa con i bambini, lui vive in un residence. Delia, che in passato ha sofferto di anoressia, Ŕ una biologa nutrizionista, Gaetano Ŕ uno sceneggiatore di programmi televisivi. Delia e Gae si incontrano per una cena in un ristorante, devono apparentemente discutere dell'organizzazione delle vacanze dei loro figli... ma presto capiamo che quell'incontro servirÓ ai due protagonisti per compiere un viaggio dentro la loro storia d'amore e scoprirne le ragioni della fine. La cena occupa l'intero svolgimento del film, ma attraverso una serie di flash back, viene ripercorsa la vita di Delia e Gaetano, dall'entusiasmo dei primi anni di vita in comune, l'amore, la passione, ai primi problemi e frustrazioni reciproche che hanno cominciato ad allontanarli, fino alla separazione.

Voti e commenti su Nessuno si salva da solo, 17 opinioni inserite

freddy71  @  15/09/2018 17:37:39
non male...ma la regia secondo me non è perfetta....si perde un pò

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)