nessuno vuole giocare con me regia di Werner Herzog Germania 1976

nessuno vuole giocare con me (1976)

Titolo Originale: MIT MIR WILL KEINER SPIELEN

RegiaWerner Herzog

Interpreti: -

NazionalitàGermania 1976
Generecorto
Al cinema nel Luglio 1976

•  Altri film di Werner Herzog

Trama del film Nessuno vuole giocare con me

Un bambino dell'asilo Ŕ senza madre e per di pi¨ maltrattato dal padre. Una sua compagna fa amicizia con lui e lui le regala il suo corvo parlante, ci˛ che pi¨ ha di prezioso. La bambina ricambia con due porcellini d'india.

Voti e commenti su Nessuno vuole giocare con me, 8 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/10/2016 23:18:55
essuno vuole giocare con me è una storia di emarginazione scolastica. Un bambino viene isolato dagli altri che non vogliono giocare con lui e lo respingono dalla cerchia dei giochi. Un atteggiamento duro e spietato che tuttavia si modificherà profondamente quando si scopriranno le ragioni del disagio. Il mondo adulto seppur quasi escluso visivamente da questo lavoro di Herzog, agisce più dietro le quinte. L'atteggiamento dei bambini è il riflesso di quello adulto e la soluzione apparentemente positiva, mediata dai bambini, è comunque determinata nel momento che il bambino isolato viene a contatto con l'unica figura adulta che si vede nel film. Sembra una favola a lieto fino e forse le intenzioni di Herzog erano queste, però c'é spazio per una piccola ambivalenza interpretativa.

jung suh  @  04/02/2016 09:54:12
ciao,
lo sto cercando da tempo sottotitolato in ita.
Potete dirmi dove reperirlo?

Ultima risposta 26/06/2019 21.47.42
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  02/05/2014 09:48:13
Spietato fin dal titolo questo corto ha come protagonista il piccolo Martin, bambino in età pre-scolare con grossi problemi famigliari ed emarginato dai suoi compagni di classe che lo evitano in quanto vestito male e poco pulito.
Dalla sua triste emarginazione lo salverà la piccola Nicole, anche grazie all'ausilio di alcuni animaletti domestici.
Accettato finalmente dal resto del gruppo Martin diventa il simbolo di una solidarietà possibile e sincera almeno nel mondo infantile, mentre Herzog gli contrappone l'età adulta, dove la ghettizzazione attecchisce nell'indifferenza divenendo spesso processo irreversibile.
Mai patetico e piuttosto realistico "Nessuno vuole giocare con me" parte dalla (presunta) crudeltà infantile per poi utilizzare la purezza, la comprensione e la spontaneità di cui i bambini sono naturali depositari per dimostrare come spesso il pregiudizio sia basato sul nulla.

DarkRareMirko  @  02/12/2013 22:53:18
Sinora il migliore tra i corti di Herzog da me visionati; molto semplice e diretto, tenero ed impegnato, spezza una lancia a favore dei diversi e degli emerginati.

E' passato su Raisat Cinema World e si può trovare anche su You tube; il regista ha di sicuro fatto di meglio ma anche lavori minori come questo meritano una visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/05/2013 12:35:24
Herzog ci porta all'interno di un asilo dove un piccolo alunno non riesce ad interagire con i propri compagni...le cause si ritrovano nella famiglia.
Le innocenti vittime delle turba della societa'...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/10/2011 12:09:13
Stile documentaristico per un corto sul mondo dell'infanzia, del gioco, della diversità e della difficoltà di rapportarsi con l'altro.
Diretto in maniera asciutta ma che riesce a commuovere.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  12/12/2010 19:24:17
Il diverso visto dalla spontaneità ed innocenza dei bambini in un documentario molto sobrio.

La delicatezza di Herzog ne coglie le sfumature più dolci.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  12/12/2010 16:51:18
Con lo stile tra documentario e cinema,Herzog ritrae una triste e commovente storia di quotidianità in cui i bambini sono le uniche vittime ma anche gli unici a salvarsi tra di loro. Molto spontaneo,poco patetico ed emozionante: anche questa un'emarginazione che fa male come tutte le emarginazioni.

"Non esistono bambini problematici,solo genitori problematici" (Werner Herzog)

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever