nessuno vuole giocare con me regia di Werner Herzog Germania 1976
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

nessuno vuole giocare con me (1976)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Titolo Originale: MIT MIR WILL KEINER SPIELEN

RegiaWerner Herzog

Interpreti: -

Durata: h 0.14
NazionalitàGermania 1976
Generecorto
Al cinema nel Luglio 1976

•  Altri film di Werner Herzog

Trama del film Nessuno vuole giocare con me

Un bambino dell'asilo Ŕ senza madre e per di pi¨ maltrattato dal padre. Una sua compagna fa amicizia con lui e lui le regala il suo corvo parlante, ci˛ che pi¨ ha di prezioso. La bambina ricambia con due porcellini d'india.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (8 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Nessuno vuole giocare con me, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/10/2016 23:18:55
   7½ / 10
essuno vuole giocare con me è una storia di emarginazione scolastica. Un bambino viene isolato dagli altri che non vogliono giocare con lui e lo respingono dalla cerchia dei giochi. Un atteggiamento duro e spietato che tuttavia si modificherà profondamente quando si scopriranno le ragioni del disagio. Il mondo adulto seppur quasi escluso visivamente da questo lavoro di Herzog, agisce più dietro le quinte. L'atteggiamento dei bambini è il riflesso di quello adulto e la soluzione apparentemente positiva, mediata dai bambini, è comunque determinata nel momento che il bambino isolato viene a contatto con l'unica figura adulta che si vede nel film. Sembra una favola a lieto fino e forse le intenzioni di Herzog erano queste, però c'é spazio per una piccola ambivalenza interpretativa.

jung suh  @  04/02/2016 09:54:12
   9 / 10
ciao,
lo sto cercando da tempo sottotitolato in ita.
Potete dirmi dove reperirlo?

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/06/2019 21.47.42
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  02/05/2014 09:48:13
   7½ / 10
Spietato fin dal titolo questo corto ha come protagonista il piccolo Martin, bambino in età pre-scolare con grossi problemi famigliari ed emarginato dai suoi compagni di classe che lo evitano in quanto vestito male e poco pulito.
Dalla sua triste emarginazione lo salverà la piccola Nicole, anche grazie all'ausilio di alcuni animaletti domestici.
Accettato finalmente dal resto del gruppo Martin diventa il simbolo di una solidarietà possibile e sincera almeno nel mondo infantile, mentre Herzog gli contrappone l'età adulta, dove la ghettizzazione attecchisce nell'indifferenza divenendo spesso processo irreversibile.
Mai patetico e piuttosto realistico "Nessuno vuole giocare con me" parte dalla (presunta) crudeltà infantile per poi utilizzare la purezza, la comprensione e la spontaneità di cui i bambini sono naturali depositari per dimostrare come spesso il pregiudizio sia basato sul nulla.

DarkRareMirko  @  02/12/2013 22:53:18
   7 / 10
Sinora il migliore tra i corti di Herzog da me visionati; molto semplice e diretto, tenero ed impegnato, spezza una lancia a favore dei diversi e degli emerginati.

E' passato su Raisat Cinema World e si può trovare anche su You tube; il regista ha di sicuro fatto di meglio ma anche lavori minori come questo meritano una visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/05/2013 12:35:24
   6½ / 10
Herzog ci porta all'interno di un asilo dove un piccolo alunno non riesce ad interagire con i propri compagni...le cause si ritrovano nella famiglia.
Le innocenti vittime delle turba della societa'...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/10/2011 12:09:13
   7½ / 10
Stile documentaristico per un corto sul mondo dell'infanzia, del gioco, della diversità e della difficoltà di rapportarsi con l'altro.
Diretto in maniera asciutta ma che riesce a commuovere.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  12/12/2010 19:24:17
   7½ / 10
Il diverso visto dalla spontaneità ed innocenza dei bambini in un documentario molto sobrio.

La delicatezza di Herzog ne coglie le sfumature più dolci.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  12/12/2010 16:51:18
   7½ / 10
Con lo stile tra documentario e cinema,Herzog ritrae una triste e commovente storia di quotidianità in cui i bambini sono le uniche vittime ma anche gli unici a salvarsi tra di loro. Molto spontaneo,poco patetico ed emozionante: anche questa un'emarginazione che fa male come tutte le emarginazioni.


"Non esistono bambini problematici,solo genitori problematici" (Werner Herzog)

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1899 - stagione 1
 NEW
a letto con sartreacqua alle cordeacqua e aniceaiuto! e' natale!amsterdamanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8avatar - la via dell'acquababylon (2022)belle & sebastien - next generationbigger than us - un mondo insieme
 NEW
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
 R
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4brosc'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!
 NEW
domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mio
 NEW
il primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regola
 NEW
la seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)perfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)
 NEW
profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putin
 NEW
terezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west point
 NEW
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

1036685 commenti su 48797 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BEAST (2011)CANOACOLD LAZARUSDRUNKSFAY GRIMHUNTERS - STAGIONE 2IL RE DEGLI SCACCHIIT'S IMPOSSIBLE TO LEARN TO PLOW BY READING BOOKSLAMBORGHININED RIFLEON THE COUNT OF THREEVATICAN GIRL: LA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net