never back down 2: the beatdown regia di Michael Jai White USA 2011

never back down 2: the beatdown (2011)

locandina del film NEVER BACK DOWN 2: THE BEATDOWN

Titolo Originale: NEVER BACK DOWN 2: THE BEATDOWN

RegiaMichael Jai White

InterpretiMichael Jai White, Dean Geyer, Alex Meraz, Jillian Murray

NazionalitàUSA 2011
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Michael Jai White

Trama del film Never back down 2: the beatdown

L'ex pugile Zack, il talentuoso lottatore MMA Tim, il prepotente impiegato di un grande magazzino Justin, e il lottatore di wrestling Mike vengono da ambienti molto diversi, ma condividono la passione per la savage science e presto diventano fedeli al loro poco ortodosso allenatore, Case, un ex brillante campione UFC in decadenza...

Film collegati a NEVER BACK DOWN 2: THE BEATDOWN

•  NEVER BACK DOWN, 2008

Voti e commenti su Never back down 2: the beatdown, 7 opinioni inserite

marcogiannelli  @  05/08/2016 17:01:32
praticamente come il primo, con una regia più scadente e dei personaggi ancora più stupidi

TheLegend  @  15/09/2013 05:07:07
Meglio il primo.
Questo non annoia ma risulta un pò troppo scontato e banale nello sviluppo.

ZanoDenis  @  26/06/2013 17:31:43
Ho preferito di gran lunga il primo, qui la storia è la solita, già sai chi vincerà, carino ma non mi ha preso completamente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  01/04/2013 19:43:55
I collegamenti col primo sono pochi, e la solfa è sempre la stessa; ma se a prendere le redini è l'invincibile Michael Jai White (regista ed interprete), allora il discorso cambia un pochino, a cominciare dalla confezione: infatti se il primo (quasi remake di "Karate Kid") era un mainstream con tutti i limiti che ne derivano, questo secondo è invece un direct-to-video, circuito dove il genere sguazza alla grande senza limiti e senza censure. Quindi combattimenti di gran lunga migliori, più sesso, più cattiveria e più parolacce; tutte cose che nel primo, per quanto nel suo piccolo godibile, mancavano completamente.
Stavolta i protagonisti sono 4: tutti caratterizzati al minimo (come richiede il genere), tutti fighètti senza carisma, e tutti tremendamente insopportabili (ma dove sono finiti i vari Van Damme, Seagal o Speakman?) però sono forti e menano... tanto basta.
Non mancano i ridicoli siparietti adolescienziali e le classiche problematiche che spingono al riscatto creati per accontentare i bambini, ma ricordiamo che abbiamo a che fare con Jai White, un guerriero vero che, come il suo personaggio nel film, è uno che con le chiacchere taglia corto alla svelta.
Meglio, ha capito subito che ciò che il pubblico vuole dal genere sono solo botte da orbi, allenamenti da vomito, e tettòne a destra e sinistra.

Più passa il tempo più si ha nostalgia di un Van Damme dal cuore puro che si allenava in mezzo alle rovine prendendo a calci il tronco di una palma e fermando noci di cocco con l'addome; ma MJW è sicuramente uno che ancora crede in questo tipo di cinema... purtroppo per tenerlo a galla oggi bisogna obbligatoriamente accontentare anche le nuove generazioni.

Migliore del primo. Quello era un film per ragazzi, questo un film per uomini.

Ultima risposta 03/04/2013 18.15.57
Strix  @  04/03/2013 19:48:32
migliore del primo per quanto riguarda i combattimenti, ma peggiore come film in generale.

PurPLe SKy  @  01/09/2012 13:26:23
Sicuramente inferiore al primo quanto a qualità riprese e montaggio, ma superiore in tutto il resto. Finalmente si inizia a vedere qualcosa a livello di combattimenti che nel primo erano l'equivalente di un paio di *****tte che si tiravano i capelli a vicenda (certo anche in questo secondo capitolo le "*****tte" non mancano, vedasi Dean Geyer che vanta gli ormai nauseanti tratti somatici dell' "eroe" americano... Paul Walker, Liam Hemsworth, Chris Pine... tutti uguali 'sti attori, oh!), qui invece si vede che si sono sforzati un minimo ed il merito andrà sicuramente a JW. Anche la storia è "più interessante", di certo non per originalità -anzi pure questa è alquanto piatta- ma almeno ogni singolo frame del film non urla "guardatemi! sono la spudorata copia di... !".
Insomma se per qualche assurda ragione (droga, alcol etc.) vi è piaciuto anche solo minimamente il primo, questo secondo capitolo diventa automaticamente un must. Se invece siete rimasti schifati dal primo (me compreso) e non trovate ragioni (se non masochistiche) di vedere questo sequel, be', vi posso garantire che non è poi così male, anzi.

Wally  @  24/05/2012 15:34:35
Buon sequel... Cast completamente rinnovato con attori poco bravi nella recitazione ma che comunque riescono nell impresa di far divertire!

Se vi piacciono le s*****ttate, gli allenamenti pazzeschi e le mega risse in gabbia allora questo film fa al caso vostro!

Consigliatissimo

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)animale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adama
cuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
deadpool & wolverineeileenel paraiso
glory hole
l'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendetta
madame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)me contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccareprima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwisters

AYKAMA' ROSA

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio

LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin