never back down 2: the beatdown regia di Michael Jai White USA 2011

never back down 2: the beatdown (2011)

locandina del film NEVER BACK DOWN 2: THE BEATDOWN

Titolo Originale: NEVER BACK DOWN 2: THE BEATDOWN

RegiaMichael Jai White

InterpretiMichael Jai White, Dean Geyer, Alex Meraz, Jillian Murray

NazionalitàUSA 2011
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Michael Jai White

Trama del film Never back down 2: the beatdown

L'ex pugile Zack, il talentuoso lottatore MMA Tim, il prepotente impiegato di un grande magazzino Justin, e il lottatore di wrestling Mike vengono da ambienti molto diversi, ma condividono la passione per la savage science e presto diventano fedeli al loro poco ortodosso allenatore, Case, un ex brillante campione UFC in decadenza...

Film collegati a NEVER BACK DOWN 2: THE BEATDOWN

•  NEVER BACK DOWN, 2008

Voti e commenti su Never back down 2: the beatdown, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  01/04/2013 19:43:55
I collegamenti col primo sono pochi, e la solfa è sempre la stessa; ma se a prendere le redini è l'invincibile Michael Jai White (regista ed interprete), allora il discorso cambia un pochino, a cominciare dalla confezione: infatti se il primo (quasi remake di "Karate Kid") era un mainstream con tutti i limiti che ne derivano, questo secondo è invece un direct-to-video, circuito dove il genere sguazza alla grande senza limiti e senza censure. Quindi combattimenti di gran lunga migliori, più sesso, più cattiveria e più parolacce; tutte cose che nel primo, per quanto nel suo piccolo godibile, mancavano completamente.
Stavolta i protagonisti sono 4: tutti caratterizzati al minimo (come richiede il genere), tutti fighètti senza carisma, e tutti tremendamente insopportabili (ma dove sono finiti i vari Van Damme, Seagal o Speakman?) però sono forti e menano... tanto basta.
Non mancano i ridicoli siparietti adolescienziali e le classiche problematiche che spingono al riscatto creati per accontentare i bambini, ma ricordiamo che abbiamo a che fare con Jai White, un guerriero vero che, come il suo personaggio nel film, è uno che con le chiacchere taglia corto alla svelta.
Meglio, ha capito subito che ciò che il pubblico vuole dal genere sono solo botte da orbi, allenamenti da vomito, e tettòne a destra e sinistra.

Più passa il tempo più si ha nostalgia di un Van Damme dal cuore puro che si allenava in mezzo alle rovine prendendo a calci il tronco di una palma e fermando noci di cocco con l'addome; ma MJW è sicuramente uno che ancora crede in questo tipo di cinema... purtroppo per tenerlo a galla oggi bisogna obbligatoriamente accontentare anche le nuove generazioni.

Migliore del primo. Quello era un film per ragazzi, questo un film per uomini.

Ultima risposta 03/04/2013 18.15.57

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere