new york new york regia di Martin Scorsese USA 1977

new york new york (1977)

locandina del film NEW YORK NEW YORK

Titolo Originale: NEW YORK NEW YORK

RegiaMartin Scorsese

InterpretiLiza Minnelli, Diahnne Abbot, Barry Primus, Lionel Stander, Robert De Niro, Georgie Auld

NazionalitàUSA 1977
Generemusical
Al cinema nell'Agosto 1977

•  Altri film di Martin Scorsese

Trama del film New york new york

Nella notte folle del 2 settembre 1945 (la resa del Giappone), a Times Square un sassofonista e una cantante si incontrano. Ne segue, sull'arco di otto anni, una vicenda che tocca tutti i passaggi obbligati: amore tempestoso, bisticci, tensioni, attriti, separazioni

Voti e commenti su New york new york, 24 opinioni inserite

Filman  @  23/10/2019 22:26:41
E' straordinaria la voglia di NEW YORK NEW YORK di essere teatrale non perché ce ne sia bisogno ma perché vuole, ed è coraggioso il suo mettere in discussione l'intera idea di love story sedimentata nell'immaginario collettivo, che di certo non comprendeva personaggi complessi ai limiti del disagio: personaggi su cui Martin Scorsese ha creato una serie di mitologie, personaggi che per l'autore probabilmente rappresentano il comune mortale medio, triste ed autolesionista nelle proprie azioni, quello di sesso maschile, e nei propri legami, quello di sesso femminile. Il film musicale, che già per sua natura rappresenta a tutti gli effetti un'evoluzione del musical depotenziata della sua carica sognante, qua assiste ad un'altra stangata emotiva, ricordandoci la pesantezza della vita in ogni suo frangente.

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)