no date, no signature regia di Vahid Jalilvand Iran 2017

InterpretiAmir Agha’ee, Navid Mohammadzadeh, Hediyeh Tehrani, Sa’eed Dakh

NazionalitàIran 2017
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Vahid Jalilvand

Trama del film No date, no signature

Kaveh Nariman è un medico che lavoro in un obitorio. Un giorno, si ritrova davanti a un corpo che gli risulta essere molto familiare.

Voti e commenti su No date, no signature, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/09/2017 22:53:57
La casualità di un evento che innesca una spirale d'ossessione per i due personaggi principali. La tragica morte di un bambino per un incidente d'auto o per un'infezione di botulismo, fanno emergere un dilemma morale che porterà i protagonisti verso una discesa agli inferi priva di un vero e proprio riscatto. Sostenuto dall'ottima prestazione di tutto il cast e dei due interpreti principali in particolare, No date no signature è un film che lavora sui personaggi e sulle sfumature di una narrazione che innesca percorsi non certo aridi di sorprese e di cambiamento degli stessi personaggi. Un film di buon livello che tuttavia sfiora l'eccellenza a causa di un finale a mio parere dilatato che offre maggiore certezze nella narrazione ma che nulla aggiunge allo meccanismo perverso cui sono sprofondati i due uomini. In poche parole cinque minuti di troppo, impressione personale.

il re leone (2019)
la rivincita delle sfigatel'angelo del crimine
submergencetesnotathe boy 2the deepthe elevator

991026 commenti su 41911 film