non bussate a quella porta regia di Caradog W. James USA 2016

non bussate a quella porta (2016)

locandina del film NON BUSSATE A QUELLA PORTA

Titolo Originale: DON'T KNOCK TWICE

RegiaCaradog W. James

InterpretiKatee Sackhoff, Lucy Boynton, Javier Botet

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di Caradog W. James

Trama del film Non bussate a quella porta

Un'inquietante leggenda urbana sembra trovare conferme in una casa abbandonata presumibilmente abitata da una vendicativa strega, che rapisce bambini. Quando vi entra una notte, la tormentata adolescente Chloe non ha idea dell'orrore che scatenerà. In fuga dalla madre, una tossicodipendente che ha stravolto la sua vita per divenire una famosa artista, Chloe dovrà imparare a fidarsi della donna per difendersi e sopravvivere.

Voti e commenti su Non bussate a quella porta, 11 opinioni inserite

Godbluff2  @  06/09/2022 18:31:33
Maronn... Che pessimo pessimo film. Boh, ho poco da dire in realtà, è tutto brutto dall'inizio alla fine, nessuna idea, nessun guizzo, nessuna personalità e proprio tutti quanti i cliché del genere sparsi in giro per il film, da quelli narrativi (non ne manca nessuno, compreso il ribaltone finale) a quelli visivi (immancabili le spaventosissime, come no, apparizioni spettrali che sembrano volerti squartare malissimo e subito dopo spariscono nel nulla dopo averti fatto BUH, lo sanno loro il perché). Mettiamoci pure dei dialoghi molto scialbi e una caratterizzazione nulla dei personaggi che rende molto fine a se stesso quel metter su una storia che avrebbe dovuto incentrarsi molto sul difficile rapporto madre-figlia. Le due attrici protagoniste sono la cosa meno peggiore del film, perché non si può pretendere troppo dagli attori se ciò che hanno in mano è il nulla, in fondo.

BenRichard  @  03/01/2022 19:34:06
Uno dei tanti filmettini horror che faticano sia a coinvolgere, dare un senso di angoscia, o di spaventare. Condito inoltre anche da dei brutti dialoghi. Evitabile.

horror83  @  27/05/2018 17:52:20
L'ho trovato carino come film horror, certo c'è di meglio, ma ha una storia carina ed è realizzato abbastanza bene.

BlueBlaster  @  04/12/2017 17:58:43
Scontato e noioso, si salva ben poco!

actsofworship  @  02/09/2017 09:53:33
Film riuscito a metà. Magari a qualcuno potrà far venire in mente sempre la solita tiritera(e lo è), ma da uno spunto di base abbastanza stereotipato poteva nascere davvero qualcosa di originale ed interessante. Purtroppo dopo questa prima parte il film prosegue su linee piuttosto convenzionali e quindi prevedibili, compromettendo il coinvolgimento iniziale. L'incubo della protagonista l'unica sequenza degna di nota.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  08/08/2017 21:08:58
Horror davvero brutto e scontato. Da evitare.

TheLory  @  17/07/2017 18:08:10
Ancora... e insistono... ti ributtano sul piatto sempre la stessa minestra pensando che sei un cretino e non te ne accorgi.
Che poi sorprende l'ottima qualità della realizzazione e l'ottima prova degli attori... ma a sto punto spendi pochi soldi se devi fare un film che poi tutti ti stroncheranno perchè è la solita fotocopia!

alex94  @  01/06/2017 14:58:48
Un filmetto abbastanza innocuo che presenta veramente poco d'originale e che non riesce a sviluppare correttamente quello che potrebbe rappresentare l'aspetto maggiormente interessante della pellicola e cioé il difficile rapporto tra la madre e figlia protagoniste della vicenda.
Il rapporto tra le due è poco credibile,non particolarmente approfondito... boh dà l'idea che gli autori non siano riusciti a sviluppare come avrebbero dovuto i due personaggi.
I protagonisti prendono poi decisioni semplicemente assurde e poco credibili,per non parlare poi dello spettro anch'esso poco originale.
Si salva la recitazione abbastanza buona e un atmosfera piuttosto cupa.....
Poca roba, non annoia ma non riesce nemmeno a raggiungere la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/04/2017 23:43:05
Detto della storia che effettivamente non è certo originale e si addentra in meandri battuti mille e mille volte, la cosa fondamentale è che la debolezza vera e propria di questo horror non è la mancanza appunto di orginalità, ma di non aver dato abbastanza solidità al nucleo centrale di questo film, cioé il tentativo di di ricostruire un rapporto madre/figlia, minacciato, oltre dalla diffidenza della figlia verso la madre, da una madre malefica e sovrannaturale. I due personaggi cardine di questo film, sebbene sostenuto dalle buone interpretazioni della Sackhoff e della Boynton, rimangono deboli e sono poco approfonditi. Poco si conosce prima e poco si aggiunge durante il film ed in un mare di prevedibilità che offre questo tipo di storie è una mancanza non da poco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  31/03/2017 10:26:15
Davvero poco originale ed innocuo questo horrorino proveniente dal Regno Unito. A parte una discreta attenzione per la messa in scena poco altro convince davvero.
Ruba l'occhio la catapecchia sinistra ove leggenda vuole dimori una crudele strega, e -per ironico contrasto urbanistico- piace la magione ove si ritrovano a vivere, dopo anni di lontananza, Jess e Chloe, rispettivamente madre e figlia. Ora, detto che il riavvicinamento tra le due è a dir poco affrettato soprattutto valutate certe premesse, ancora più idiota è la maniera in cui gli eventi prendono una brutta piega.
Sicuramente al di là della mera minaccia soprannaturale c'è una storia meschina che non dispiace, adatta nel donare un po' più di spessore ad una storia altrimenti davvero esile. Purtroppo a tratti lo script sembra perdersi tra i numerosi twist e non basta qualche momento in cui effettivamente la tensione fa capolino a rendere "Don't knock twice" una pellicola imperdibile. Lascia il tempo che trova anche la solita presenza oscura e strisciante un po' debitrice ai j-horror.
Il finale poi non mi ha convinto per nulla. Se l'obiettivo era lasciare di stucco personalmente ho accolto la cosa senza batter ciglio. Anche se poi la grave pecca è da ricercarsi nel rapporto tra le protagoniste, complessivamente strutturato male ed incapace di dare consistenza ad una situazione border-line che avrebbe meritato un'analisi meno superficiale.

topsecret  @  13/03/2017 22:14:25
L'atmosfera malsana che si percepisce, per tre quarti del film, sembra assicurare quel minimo sindacabile di brivido e mistero che permette una visione abbastanza godibile. Purtroppo le aspettative di una spiegazione dettagliata degli eventi e dei personaggi che man mano si palesano non vengono soddisfatte e rimane nello spettatore quel senso di incompiuto e di poca incisività che fa storcere il naso. Le dinamiche non presentano nulla di originale, ma nel complesso generano un certo interesse che fa ben sperare, purtroppo nell'ultima parte si mischiano un po' troppo le carte in tavola, tanto da far scemare l'attenzione e la capacità di intrattenere in maniera sufficientemente valida.
Si guarda sperando in qualcosa di più ma alla fine si rimane con quel pizzico di delusione che non permette di arrivare ad un voto nettamente positivo.

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
here after - l'aldila'
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

AYKAMA' ROSA

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio

LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin