non siamo angeli regia di Neil Jordan USA 1989

non siamo angeli (1989)

locandina del film NON SIAMO ANGELI

Titolo Originale: WE'RE NO ANGELS

RegiaNeil Jordan

InterpretiDemi Moore, Sean Penn, Wallace Shawn, Hoyt Axton, Bruno Kirby, Robert De Niro, James Russo, Ray McAnally

NazionalitàUSA 1989
Al cinema nel Settembre 1989

•  Altri film di Neil Jordan

Trama del film Non siamo angeli

Evasi senza volerlo dal carcere al confine col Canada, due gaglioffi sono scambiati per due preti in visita al santuario. Con grande faccia tosta stanno al gioco e finiranno per cambiare vita.

Voti e commenti su Non siamo angeli, 22 opinioni inserite

Romi  @  22/06/2018 17:57:34
Film delizioso, quasi una favola. Robert De Niro e Sean Penn sfoggiano un'ironia e un candore inaspettato. Due poveri detenuti fuggiaschi, ma inoffensivi, riescono, senza volerlo a redimersi e quindi anche a salvarsi.

BlueBlaster  @  09/09/2012 01:26:06
Discreta commedia che fa più volte sorridere ma che in fin dei conti non mi ha convinto appieno e mai fatto ridere di gusto...anche il lato moralista l'ho trovato forzato, si sarebbe dovuto fare di più con il cast a disposizione...

kako  @  14/09/2011 15:15:54
simpatica commedia con un eccezionale De Niro e un ottimo Penn. Divertente, per passare un po' di tempo in maniera leggera. Brava anche Demi Moore

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  28/11/2010 19:57:46
Commedietta leggera e simpatica. Niente di particolarmente incisivo o memorabile, ma De Niro e Penn in vesti cosi' comiche e divertenti mi hanno inaspettatamente sorpreso. Sempre bellissima invece la Moore.
Per sorridere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  28/02/2010 22:40:14
Neil Jordan mi è sempre piaciuto, e questa commedia con De Niro e Penn mi è sempre risultata gradevole e divertente.
Spunto abbastanza originale per un film molto carino e frizzante.

rob.k  @  20/02/2010 08:48:29
Film simpatico e gradevole

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/12/2009 13:39:55
L'inizio sembrava promettere molto meglio; in fin dei conti il finale e le situazioni "ambigue" potevano essere migliori. Ottimo Sean Penn!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  16/11/2009 20:00:41
Piacevole commedia diretta con i giusti toni dal solitamente più complesso Jordan. A parte il finale, comunque, nulla che rimanga davvero impresso nella memoria. De Niro gigioneggia senza alcun limite, se la cavano bene invece sia l'attonito Penn che l'imbronciata Moore.

topsecret  @  03/06/2009 19:55:56
Un film gradevole, ben diretto da Jordan ed ottimamente interpretato da DeNiro e da Penn (ma questa non è una novità).
Vale certamente la visione.

inferiore  @  16/11/2008 05:05:38
Di sucuro non ci si spancia dal ridere, ma di sicuro questa commedia è piacevole! Ottimo duetto di attori, bravo De Niro con la sua mimica facciale, trama interessante e originale, la sceneggiatura poteva essere migliore!
Di sicuro guardabile, sufficenza piena!

Universegalaxy  @  27/09/2008 11:21:07
Stupenda commedia orchestrato da Jordan-...con il duo penn-deniro in forma...
e un Kirby troppo buffo...ahahahahah-.... questo film l'avrò visto decine e decine di volte..e mai mi stancherò di vederlo....
Bellissima la scenografia...non stanca mai...il tempo passa che è una meraviglia...l'unico neo è la presenza della moore... riesce sempre a rovinare tutto...diomioooooo... :(

dagon  @  26/09/2008 15:28:14
da qui in poi, De Niro non è quasi più riuscito a smettere di fare smorfie.

geižt  @  03/01/2008 19:42:18
uno dei film della mia infanzia visto tante volte... anche rivisto oggi il film è molto piacevole, con unas storiella semplice e tanti buoni sentimenti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  17/11/2007 15:06:31
L'idea di base e'carina,ma il film non e'poi cosi'divertente:poche le gag davvero azzeccate e sottotono la prova del duo De Niro-S.Penn...da Mamet poi,e'lecito aspettarsi qualcosa di piu'o sbaglio?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  20/06/2007 21:44:31
Di solito quando De Niro si autoelegge regista di commedie fa cilecca, e non si può neanche dire che questo sia tra i migliori film di Jordan: eppure è davvero spassoso questo ineffabile mix tra il vecchio classico con Bogey e Peter Ustinov (che a dire il vero non era proprio un must) e un climax à la Sister act: tremendamente divertente, e quasi quasi migliore del film a cui liberamente fa il verso

Ultima risposta 22/06/2007 14.20.37
lupin 3  @  03/12/2006 14:46:56
Troppo forte la coppia Robert De Niro e Sean Penn...
Non perdetelo!

AMERICANFREE  @  04/10/2006 19:39:48
film stupendo dalla tramma al cast........con due di questo calibro nn poteva essere altrimenti.da vedere nn ve ne pentirete

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohÓ  @  23/09/2006 14:19:17
Coppia straordinaria, De Niro e Penn.
Divertente, zeppo di 'trovate' e con un finale che lascia ad occhi sbarrati. Possibile?
Indimenticabile la scena della statua della Ma.donna con la mano tesa...

Paolo70  @  16/04/2006 19:35:58
Il voto che ho dato è dovuto all'interpretazione di De Niro che è un grande attore. Una commedia appena divertente.

sweetyy  @  04/03/2006 02:48:18
Bellissimo questo film!! Già la presenzaa di DeNiro e Penn dice tutto..divertente all'inizio ma più si va avanti e più diventa drammatico! Mi è piaciuto il finale e anche l'interpretazione della Moore

werther  @  11/10/2005 19:30:17
Eh si veramente bello. Non una semplice commediola ma con dei contenuti e una grande recitazione di sean penn. De Niro lo conosciamo bene...

mvb79  @  20/08/2005 03:45:30
Gran film. Una commadia piacevole che mostra un grande De Niro (come sempre) e uno Sean Penn incredibile. Guardatelo

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
shelter: addio all'eden
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix