non stuzzicate i cowboy che dormono regia di Gene Kelly USA 1970
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

non stuzzicate i cowboy che dormono (1970)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film NON STUZZICATE I COWBOY CHE DORMONO

Titolo Originale: THE CHEYENNE SOCIAL CLUB

RegiaGene Kelly

InterpretiJames Stewart, Henry Fonda, Shirley Jones, Robert Middleton

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 1970
Generewestern
Al cinema nel Dicembre 1970

•  Altri film di Gene Kelly

Trama del film Non stuzzicate i cowboy che dormono

John ha ereditato "qualcosa", giù nel Texas, e parte con l'amico Harley per vedere di che cosa si tratta. Quando si rende conto di aver ereditato il Cheyenne Social Club, un bordello di lusso, vorrebbe trasformarlo in un albergo. Ma, ben presto, si trova di fronte l'opposizione delle ragazze e della popolazione locale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,25 / 10 (6 voti)7,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Non stuzzicate i cowboy che dormono, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  02/08/2019 17:49:31
   7½ / 10
L'abominevole titolo italiano non rende giustizia a questo western tutto da ridere, che vive di grandi momenti ( specialmente la parte iniziale dove i due cowboys arrivano in città per prendere possesso del Cheyenne Social Club ) e dell'ottimo affiatamento tra i due giganti Stewart e Fonda. Indimenticabile quando John si lamenta della loquacità di Harley, che come un disco rotto ripete lo stesso racconto ogni giorno; leggendaria la pavidità dello sceriffo, sempre occupato fuori paese quando si prospettano grane in arrivo. Manca ovviamente un pò d'azione, sopperita però dalle grazie delle allegre donnine del bordello. Una pellicola molto piacevole, consigliabile a tutti.

topsecret  @  26/06/2012 10:37:06
   7½ / 10
Una simpatica commedia western condita con un pizzico di malizia nei dialoghi, un sano erotismo (le trasparenze della Devry si fanno notare) e tanto carisma interpretativo.
Il vecchio ma vitale duo Stewart-Fonda sa bene come divertire, lasciando un'impronta ben visibile in questo film estremamente ritmato e gradevole che non manca neanche di momenti classici da far west.
Divertimento allo stato puro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/12/2011 13:53:34
   7 / 10
Divertente commedia western che ha nell'affiatamento tra i due protagonisti il punto di forza!
Stewart puritano e di buona famiglia che eredita una casa per "Signore" che mettera' a dura prova i suoi concetti religiosi e Fonda cowboy catapultato in un Mondo tutto da scoprire...
Doppi sensi a ripetizione,alcuni molto spinti messi nelle bocche di due attori che di rado ho sentito fare questi riferimenti cosi espliciti sul sesso.
Rubo la battuta di thoha che mi è piaciuta troppo:

"Dov'eri andato?"
"Che importanza ha se poi, quando ne hai avuto bisogno, ero lì".

LoSpaccone  @  18/09/2011 16:23:02
   7 / 10
Spassosissima questa commedia western che ha il suo punto di forza nella brillantezza dei dialoghi e ovviamente nella magnifica coppia Stewart/Fonda.

Dick  @  10/07/2007 20:12:06
   6½ / 10
Film simpatico che si lascia guardare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  28/12/2006 17:32:09
   8 / 10
Davvero divertente! Un'idea geniale l'accoppiata James Stewart ed Henry Fonda. Quest'ultimo, poi, ero abituata a vederlo in tutt'altre vesti.
Qui è strampalato, i discorsi rasentano l'assurdo, il livello del divertimento sempre alto.
"Lo sai che stai parlando da mille miglia?".
L'eredità del fratello, un certo club sociale Cheyenne, metteranno a dura prova il povero John, moralista e puritano.
"Dove l'hai preso quel sigaro?" - "Me l'ha dato un signore ubriaco dicendomi: 'tieni, pupa'".
Ma quando le sue donne si trovano in pericolo, ecco che John si schiera dalla parte del più debole: "Credo che sia il primo uomo al mondo ucciso da una noce".
Da vedere, se se ne ha l'occasione, per uno spasso di 1 ora e 43 minuti, garantiti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinn
 NEW
bombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segreti
 NEW
in the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001083 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net