nothing left to fear regia di Anthony Leonardi III Usa 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

nothing left to fear (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film NOTHING LEFT TO FEAR

Titolo Originale: NOTHING LEFT TO FEAR

RegiaAnthony Leonardi III

InterpretiAnne Heche, James Tupper, Ethan Peck, Rebekah Brandes, Carter Cabassa, Wayne Pére, Jennifer Stone, Clancy Brown, J.D. Evermore, Heather Roop

Durata: h 1.40
NazionalitàUsa 2013
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2013

•  Altri film di Anthony Leonardi III

Trama del film Nothing left to fear

Wendy e il marito Dan si trasferiscono in Kansas nella piccola città di Stull, di cui Dan è divenuto il nuovo reverendo. In quella che a prima vista sembra una sonnolenta comunità abitata da vicini amichevoli li attende però una serie di orribili avvenimenti. La loro figlia adolescente è infatti tormentata da visioni raccapriccianti mentre la più piccola è stata prescelta per un rituale depravato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,63 / 10 (12 voti)4,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Nothing left to fear, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  09/01/2021 00:12:35
   3½ / 10
Trattandosi di un horror prodotto dal rocker Slash ci si aspetta qualcosa di particolare, di fuori dagli schemi, magari di citazionistico come il primo lavoro di Rob Zombie e invece l'ex chitarrista dei Guns 'n' Roses ci insegna una grande lezione: come buttare i propri soldi nel cesso e tirare la catena. E' il solito filmino americano della famigliola che giunge in una cittadina dove tutti gli abitanti li accolgono amichevolmente ma...
Fino a circa tre quarti di film non accade assolutamente nulla, la solarità delle ambientazioni ammazza letteralmente l'atmosfera, si percepisce più tensione in un cartone animato della Disney, il sangue è dotato con il contagocce, la fotografia è da soap opera e Anthony Leonardi con la cinepresa riesce a dimostrare che l'agricoltura sarebbe dovuta essere la sua occupazione principale. Nel finale c'è la parte horror di rito, ma realizzata come un compitino in maniera piatta e telefonatissima che non mostra assolutamente nulla di nuovo. Mi dispiace solo per due attori come Anne Heche e Clancy Brown che si sono abbassati ad interpretare questo ciarpame.
Sarebbe stato meglio se con quel denaro Slash ci si fosse comperato altre Gibson!

alex94  @  05/09/2015 10:04:53
   4½ / 10
Insulsa ghost story caratterizzata da una trama mediocre e facilmente prevedibile (solita famigliola che si trasferisce in un paesino rurale che nasconde naturalmente un oscuro segreto),classica irritante famiglia alla "Settimo Cielo",dialoghi tremendi e tensione quasi completamente assente.
Sinceramente devo ammettere che la regia riesce a trasmettere allo spettatore una certa curiosità,anche se è piena di difetti la storia si lascia seguire discretamente, nonostante sia parecchio pesante in alcuni momenti,purtroppo quando comincia ad apparire il fantasma,il film perde del tutto interesse,(questo sopratutto a causa della sua realizzazione) e diventa solo una boiata inutile.
Tutt'altro che esaltante anche il cast formato da una serie d'attori uno più cane dell'altro.
Un filmetto sicuramente evitabile,pochi spunti interessanti,tanta noia e scene inutili.

Lilith85  @  13/02/2015 01:32:37
   4½ / 10
Tranquillamente evitabile.Una prima parte stucchevole ed inutile che mostra la famigliola felice stile "settimo cielo" nell'intento di colmare un nulla assoluto, mentre la seconda parte invece risulta irritante a causa dei comportamenti assurdi dei protagonisti, gia' di per se' inespressivi e fastidiosi.Non c'è suspance, non c'è paura, non c'è interesse.Da evitare.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Aztek  @  14/11/2014 19:13:01
   4½ / 10
Assolutamente nulla di indimenticabile. Sceneggiatura sotto tono fino alla metà del film, la parte finale è fatta meglio anche se gli effetti speciali lasciano un po' a desiderare.
Insomma nulla di nuovo, anzi, ne avremmo fatto sicuramente a meno anche di questo.
Peccato perchè l'idea non era male.

luke76bg  @  23/06/2014 02:28:27
   1 / 10
Agghiacciante, mai irritato tanto per un film, storia ridicola, personaggi patetici, comportamento delle persone mostrate nel film completamente fuori da ogni logica umana, e ragazzo ********-microcefalo andante pure. Ma come si fa...ma nemmeno nei film dovrebbero più raccontare simili baracconate, totalmente irrealistiche nelle dinamiche.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BlueBlaster  @  06/02/2014 18:37:52
   4½ / 10
Un nuovo tassello della collezione "film che nessuno ricorderà, nemmeno i registi che l'anno fatto"....pescando di la e di qua dal Cinema di genere (possessioni, maledizioni),con un occhio di riguardo a "L'esorcismo di Emily Rose", scaturisce questo prodotto mediocre ma quantomeno guardabile sa un pubblico di ragazzini, nulla in contrario comunque se piacerà anche a qualcun'altro perché alla fine trattasi di gusti!
Quasi tutto fatto al computer, raramente i volti posseduti sono frutto di make-up, con la classica tecnica "occhi neri-bocca nera" già vista in pellicole a basso budget tipo ESP....fanno paura? Certo che no....
La storia non ti prende, le dinamiche sono scontate e il tutto è infarcito di aurea drammatica.
La regia è comunque discreta, curate fotografia e scenografie....l'atmosfera dark che ne scaturisce non è malaccio così come la colonna sonora che a 1.20 min (quando il bambino fugge casa per casa) è una figàta.
La parte finale per quanto scontata non è malissimo...uno di quei film solo per appassionati di questo genere altrimenti evitabile.

topsecret  @  05/02/2014 23:18:02
   6 / 10
Ho trovato la seconda parte molto più incisiva rispetto all'inizio, dove sporadiche scene oniriche facevano capolino nell'andamento fin troppo statico e piatto della storia. Nella seconda metà del film invece c'erano dei momenti che trasmettevano una certa inquietudine ed anche gli effetti visivi non erano male, nonostante una trama non eccellente per originalità e fluidità narrativa.
Tutto sommato credo che i momenti clou siano piuttosto ben fatti e l'atmosfera di pathos che si respira non lascia indifferenti, perciò secondo me questo NOTHING LEFT TO FEAR vale un voto positivo.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  05/02/2014 15:23:06
   5½ / 10
Il titolo di questo film è tristemente indicativo e profetico....non aggiunge niente di nuovo a decine di film visti e stravisti, anzi li sintetizza pescando quà e là nel mazzo, complessivamente però non è inguardabile.

Macs  @  25/01/2014 14:02:43
   4½ / 10
Film che non lascia il segno, la storia è banale e mal raccontata. Si poteva offrire qualche elemento di spiegazione in più allo spettatore sui motivi della maledizione, e in cosa consista la maledizione stessa. Si ricordano specialmente le te*te e il fondo_schiena della protagonista , per il resto quasi un'ora di nulla assoluto non può essere redento da un paio di brividi alla fine.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Horrorfan1  @  19/01/2014 15:39:27
   3½ / 10
Il mio voto sta a dimostrare che non bastano buoni effetti speciali (che nel nostro caso sono presenti) per salvare un film.

Prima caratteristica, ovviamente negativa, che mi ha colpito in questo film: i primi 55 minuti di zero assoluto! Capita spesso di vedere film horror nei quali non capita niente per venti/trenta minuti; raramente il nulla si protrae per 40/45 minuti.
A mia memoria non avevo mai assistito allo zero assoluto fino al 55 minuto!

La trama è quella vista e rivista del paesino su cui regna una maledizione, ma in questo film le assurdità di plot e comportamento dei protagonisti raggiungono livelli fastidiosi.

Tanto per citare qualcosa...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/01/2014 14.06.03
Visualizza / Rispondi al commento
chem84  @  18/01/2014 17:45:11
   7½ / 10
Forse nelle mani di Rob Zombie sarebbe potuto diventare davvero un capolavoro, ma nelle mani di Anthony Leonardi III (Chi????) e di Slash (che decide di sfilarsi per un attimo la chitarra e di buttarsi nella produzione cinematografica) è diventato in ogni caso un buon film.
Chiaro sul tema preponderante nel film molto si è già detto in altre pellicole più o meno illustri e, come nel caso di film sugli Zombies, è difficile fare centro al giorno d'oggi…insomma ci vuole il colpo di genio vero e proprio o semplicemente forse basta mettere in piedi una storia credibile, con personaggi credibili e con un finale giusto (che probabilmente non poteva essere diverso da questo), senza strafare e andare alla ricerca del predetto colpo di genio, magari con scarso/scarsissimo successo e cadendo nel ridicolo involontario.
Qui alla fine il cerchio (come il cancello) si chiude e il film si segue con buona facilità grazie ad un ritmo più che accettabile che contribuisce ad incuriosire lo spettatore.
Sufficienza abbondante, con un supplemento di valutazione in considerazione della "sconosciutezza" del regista, probabilmente qui al suo esordio.

pinhead88  @  22/10/2013 15:19:18
   6 / 10
Niente di nuovo sotto il sole del 2013, il film prende spunto da vecchie pellicole anni '70-80 su quegli orrori della campagna satanica, solo che qui i campagnoli di turno sono gente tutta pulita e perfettina che va pure a messa e non zoticoni ignoranti col rastrello che immolano vergini a Satana.
L'idea non è affatto male, ma quando si dovrebbe arrivare al sodo ecco spuntare dieci, cento luoghi comuni e situazioni già straviste in passato.
Vorrebbe essere un horror d'atmosfera ma in certi casi risulta solo banale, pacchiano e ridicolo, specialmente per alcune interpretazioni irritanti.
Nelle mani di Rob Zombie sarebbe diventato un capolavoro.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

3/197 donne e un misteroa house on the bayouagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaaltri padri
 NEW
america latinaannetteantigoneatlantidebelli ciaocaro evan hansencaterina caselli - una vita, 100 vitechi e' senza peccato - the drychi ha incastrato babbo natale?clifford - il grande cane rosso
 NEW
competencia oficialcry macho - ritorno a casadiabolik (2021)digimon adventure: last evolution kizunadjango & django - sergio corbucci unchaineddon't look up (2021)dovlatov - i libri invisibili
 T
dune (2021)
 NEW
e' andato tutto benee' stata la mano di dioencantoeternalsfino ad essere felicifreaks outfrida kahloghostbusters: legacy
 NEW
gli stati uniti contro billie holiday
 NEW
hotel transylvania 4 - uno scambio mostruosohouse of guccii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil canto del cigno (2021)il capo perfetto (2021)il colore della liberta'
 NEW
il lupo e il leoneil potere del caneillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6
 NEW
scream (2022)sing 2 - sempre piu' fortesotto le stelle di parigispace jam - new legendsspider-man: no way homesupereroithe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe expanse - stagione 6the feastthe french dispatchthe girl in the fountainthe harder they fallthe king's man - le originithe scary of sixty-firstthe truffle huntersthe unforgivabletiepide acque di primaveratrafficante di virus
 NEW
true mothersultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleun eroeuna famiglia mostruosa
 NEW
una famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegriniverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

1025159 commenti su 46923 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A CHRISTMAS NUMBER ONEA PROVA DI MATRIMONIOAMORE, NATALE E… BACCALA'BACI DI NEVEBARNABO DELLE MONTAGNEBELLO DI MAMMACASTLE FALLSCHE TEMPI!CIAO ALBERTOCOLORFULCONTRACT TO KILLCUCCIOLI IN FESTACYBER BRIDEDINOSAUR WORLDDRAGON (2011)ERAVAMO CANZONIFELIZ NAVIDADGRIDA DAL MISTEROHOME SWEET HOME ALONE - MAMMA, HO PERSO L’AEREOI GIORNI BIANCHIIL SAPORE DEL NATALEKINGDOM: ASHIN OF THE NORTHLA CUSTODIALA GIOSTRA DELL'AMORELA MAGIA DEL NATALE (2017)LA MAPPA DELLE PICCOLE COSE PERFETTELE LEGGI DELLA FRONTIERALITTLE MISS PERFECTLLANTO MALDITOMEMORIANATALE A GRANDON FALLSNELLA MENTE DELL'ESORCISTA - LE CONFESSIONI DI WILLIAM FRIEDKINNO HOME MOVIEPER UN PUGNO DI EROIQUARTA PARETEREDEMPTION DAYSE FOSSI UN LADRO… RUBEREISUPER BENNY - OPERAZIONE TAXI ROSSITHE WHOLE TRUTHTINAUN BALLO PER NATALEVANGUARD - AGENTI SPECIALIVAULT

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net