notte di tenebre regia di Fred Olen Ray USA 1994

InterpretiShannon Tweed, Ted Prior, Sandahl Bergman, Henry Silva

NazionalitàUSA 1994
Al cinema nel Maggio 1994

•  Altri film di Fred Olen Ray

Trama del film Notte di tenebre

Howard è uno scrittore di racconti horror che sta cercando di superare un blocco creativo. Un giorno mentre sta camminando per Chinatown viene attirato da uno strano negozio. Incuriosito Howard entra e compra un vasetto contenente un piccolo mostricciattolo. Improvvisamente lo scrittore inizia a subire l'influenza della strana creatura. Non solo Howard ritrova la vena creativa ma diventa anche sessualmente aggressivo. Il cambiamento turba la moglie fin troppo riservata. La situazione diventa complessa quando lo scrittore incontra la sua nuova segretaria, una biondona mozzafiato.

Voti e commenti su Notte di tenebre, 1 opinioni inserite

Vlad Utosh  @  19/04/2012 13:10:00
Non mi sento di stroncare questo film-in generale non mi piace farlo- anche se confusionario e spesso privo di logica,d'altronde il regista Fred Olen Ray è noto per i suoi lavori trash. La storia si sviluppa su due piani paralleli che non vengono mai a contatto se non alla fine. Nel primo piano è protagonista una strana creatura che influenza negativamente chi gli sta vicino, in questo caso il malcapitato di turno è Howard uno scrittore e sua moglie(una splendida Sandahl Bergman-ciao conan- nonostante l'età che avanza) mentre nell'altro piano è protagonista un boss, il suo scagnozzo recuperatore di crediti, sosia di Michael Madsen, e l'agente dello scrittore che è il punto di contatto tra i due piani. L'atmosfera del film non mi è dispiaciuta e alcune scene fanno sorridere-vedi il buffone con la chiave inglese durante la s*****ttata in officina-quindi nel complesso do una sufficienza.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi