notte di terrore (1989) regia di John R. Bowey Francia 1989

notte di terrore (1989)

locandina del film NOTTE DI TERRORE (1989)

Titolo Originale: MUTATOR

RegiaJohn R. Bowey

InterpretiBrion James, Carolyn Ann Clark, Embeth Davidtz, Milton Raphael Murill

NazionalitàFrancia 1989
Al cinema nel Maggio 1989

•  Altri film di John R. Bowey

Trama del film Notte di terrore (1989)

Una bestia riesce a sfuggire da un laboratorio e iniza a uccidere. Se non riusciranno a catturarla potrebbe fare una tragedia.

Voti e commenti su Notte di terrore (1989), 2 opinioni inserite

DankoCardi  @  30/01/2024 17:20:39
Uno di quegli horror di serie B anni '80 che hanno spianato la strada all'Asylum...e non è un complimento! John R. Bowey si impegna nelle inquadrature e magari con un budget maggiore avrebbe anche potuto fare cose passabili, ma in questo caso non ci sono decisamente scusanti: una sceneggiatura totalmente statica senza nemmeno il minimo di tensione è costituita maggiormente da dialoghi per non dover far vedere scene con effetti speciali od azione e quindi risparmiare soldi. La recitazione è a dir poco dimenticabile e non si salva nemmeno l'unico nome noto ovvero l'attore: Brion James qui nell'insolito (e praticamente inutile) ruolo del buono. Si vorrebbe mettere un minimo di animalismo e di critica agli esperimenti sulle cavie da laboratorio ma...lasciamo perdere e basta. Pure il titolo italiano è stato messo senza un minimo di fantasia. Mosciume e svogliatezza su tutti i fronti.

alex94  @  04/09/2017 10:59:17
Un miscuglio tra fantascienza ed horror finito giustamente nel dimenticatoio,non è che ci sia molto da dire,la pellicola risulta parecchio noiosa e ridicola,piena di dialoghi mediocri che non fanno altro che far cascare le......
E dire che il film tecnicamente non sarebbe neanche da buttare,considerando i mezzi a disposizione viene fatto un lavoro abbastanza dignitoso.
Mediocre invece l'interpretazione del cast.
Da dimenticare.