nyad - oltre l'oceano regia di Jimmy Chin, Elizabeth Chai Vasarhelyi USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

nyad - oltre l'oceano (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NYAD - OLTRE L'OCEANO

Titolo Originale: NYAD

RegiaJimmy Chin, Elizabeth Chai Vasarhelyi

InterpretiRhys Ifans, Jodie Foster, Annette Bening, Anna Harriette Pittman, Garland Scott

Durata: h 2.01
NazionalitàUSA 2023
Generebiografico
Tratto dal libro "Find a Way" di Diana Nyad
Al cinema nel Novembre 2023

•  Altri film di Jimmy Chin
•  Altri film di Elizabeth Chai Vasarhelyi

Trama del film Nyad - oltre l'oceano

Nel 2013, la 64enne Diana Nyad - giornalista, scrittrice e nuotatrice di fondo agonistica - decide che diventerà la prima persona ad attraversare a nuoto il tratto di mare che separa Cuba dalla Florida.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,90 / 10 (5 voti)5,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Nyad - oltre l'oceano, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  25/02/2024 16:00:09
   6 / 10
Discreto biopic che racconta la storia di una grande impresa sportiva e poggia sulle buone interpretazioni della coppia protagonista.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  24/02/2024 22:53:20
   5½ / 10
Solito, mediocre biopic scritto col pilota automatico in modo sciatto e scontato. L'impresa della Nyad è notevolissima, e forse ne sarebbe potuto uscire un documentario meraviglioso; ma 2 ore di film proprio non si reggono. Comunque Jodie Foster ed Annette Bening sono meravigliose e si sono strameritate le rispettive, ennesime candidature agli oscar seppur per un film dimenticabilissimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/12/2023 13:39:24
   6 / 10
L'impresa è notevole, nulla da dire, ma questo mi è sembrato nella sostanza il solito biopic fatto e preconfezionato, anche se con qualche elemento positivo, come l'uso di una discreta quantità di materiale di repertorio (scarso sull'impresa in sè, a dire il vero), sicuramente perchè i due registi provengono dal documentario. Se nella parte fiction il film si regge molto sulla Bening e sull'ottimo affiatamento con la Foster, quasi a testimonianza dell'alchimia speciale fra queste due donne, altri elementi mi sembrano confusi come i frequenti flasback sul passato fanciullesco della Nyad e del rapporto con la figura paterna. I caratteri di contorno pur con qualche presenza di spessore non hanno molto spazio. Si può vedere, ma non ha quel qualcosa che rimane impresso, malgrado l'evidente impegno della Bening.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  11/11/2023 10:33:37
   7½ / 10
La storia non la conoscevo, quindi con interesse ho seguito questo film.... un ottimo film con un cast clamorosamente in parte (Jodie in formissima), non eccessivo, e opportunamente non indugia troppo sul rapporto infausto tra la Diana minorenne e il suo allenatore..... non strappalacrime, tranne sul finale, ma era inevitabile. Il commento sotto del sommo Mauro Lanari non ha proprio senso, guardate questo film, un occasione per conoscere la storia di questa incredibile donna.

3 risposte al commento
Ultima risposta 12/11/2023 20.59.31
Visualizza / Rispondi al commento
Mauro@Lanari  @  10/11/2023 19:51:46
   4½ / 10
Due attrici, una di 65 e l'altra di 60 anni, milionarie annoiate, scelgono di recitare nel biopic dell'impresa sportiva d'una loro coetanea. La storia non è significativa se non per l'iniezione di trionfale autostima. Com'è visibile nelle foto comparative durant'i credits, Benning e Foster non hanno affatto il fisico per un exploit atletico di questa portata, oltretutto mai riconosciuto, ratificato, certificato. La morte del navigatore di Diana, il John Bartlett di Rhys Ifans, è avvenuta il 10 dicembre 2013 per insufficienza cardiaca e viene trattata con la superficialità d'un futile effetto collaterale.

3 risposte al commento
Ultima risposta 12/11/2023 09.20.23
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net