nyad - oltre l'oceano regia di Jimmy Chin, Elizabeth Chai Vasarhelyi USA 2023

nyad - oltre l'oceano (2023)

locandina del film NYAD - OLTRE L'OCEANO

Titolo Originale: NYAD

RegiaJimmy Chin, Elizabeth Chai Vasarhelyi

InterpretiRhys Ifans, Jodie Foster, Annette Bening, Anna Harriette Pittman, Garland Scott

NazionalitàUSA 2023
Generebiografico
Al cinema nel Novembre 2023

•  Altri film di Jimmy Chin
•  Altri film di Elizabeth Chai Vasarhelyi

Trama del film Nyad - oltre l'oceano

Nel 2013, la 64enne Diana Nyad - giornalista, scrittrice e nuotatrice di fondo agonistica - decide che diventerà la prima persona ad attraversare a nuoto il tratto di mare che separa Cuba dalla Florida.

Voti e commenti su Nyad - oltre l'oceano, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/12/2023 13:39:24
L'impresa è notevole, nulla da dire, ma questo mi è sembrato nella sostanza il solito biopic fatto e preconfezionato, anche se con qualche elemento positivo, come l'uso di una discreta quantità di materiale di repertorio (scarso sull'impresa in sè, a dire il vero), sicuramente perchè i due registi provengono dal documentario. Se nella parte fiction il film si regge molto sulla Bening e sull'ottimo affiatamento con la Foster, quasi a testimonianza dell'alchimia speciale fra queste due donne, altri elementi mi sembrano confusi come i frequenti flasback sul passato fanciullesco della Nyad e del rapporto con la figura paterna. I caratteri di contorno pur con qualche presenza di spessore non hanno molto spazio. Si può vedere, ma non ha quel qualcosa che rimane impresso, malgrado l'evidente impegno della Bening.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  11/11/2023 10:33:37
La storia non la conoscevo, quindi con interesse ho seguito questo film.... un ottimo film con un cast clamorosamente in parte (Jodie in formissima), non eccessivo, e opportunamente non indugia troppo sul rapporto infausto tra la Diana minorenne e il suo allenatore..... non strappalacrime, tranne sul finale, ma era inevitabile. Il commento sotto del sommo Mauro Lanari non ha proprio senso, guardate questo film, un occasione per conoscere la storia di questa incredibile donna.

Ultima risposta 12/11/2023 20.59.31
Mauro@Lanari  @  10/11/2023 19:51:46
Due attrici, una di 65 e l'altra di 60 anni, milionarie annoiate, scelgono di recitare nel biopic dell'impresa sportiva d'una loro coetanea. La storia non è significativa se non per l'iniezione di trionfale autostima. Com'è visibile nelle foto comparative durant'i credits, Benning e Foster non hanno affatto il fisico per un exploit atletico di questa portata, oltretutto mai riconosciuto, ratificato, certificato. La morte del navigatore di Diana, il John Bartlett di Rhys Ifans, è avvenuta il 10 dicembre 2013 per insufficienza cardiaca e viene trattata con la superficialità d'un futile effetto collaterale.

Ultima risposta 12/11/2023 09.20.23

la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore