occhio al testimone regia di John Badham USA 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

occhio al testimone (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OCCHIO AL TESTIMONE

Titolo Originale: ANOTHER STAKEOUT

RegiaJohn Badham

InterpretiRichard Dreyfuss, Emilio Estevez, Madeleine Stowe, Rosie O' Donnell

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 1993
Generepoliziesco
Al cinema nell'Agosto 1993

•  Altri film di John Badham

Trama del film Occhio al testimone

Chris Lecce e Bill Reimers sono poliziotti che devono localizzare un testimone fondamentale in un processo contro un gangster di Las Vegas. Con loro c'Ŕ anche la procuratrice distrettuale Gina Garret, con cagnone al seguito. Fingendosi una famiglia, prendono casa vicino al nascondiglio della loro preda. Pur combinando un sacco di pasticci, alla fine raggiungono lo scopo della loro insolita missione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (4 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Occhio al testimone, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  08/01/2014 16:13:42
   6½ / 10
Discreto sequel di "Sorveglianza...speciale" in cui si mantengono inalterati buona parte del cast, regia e piccoli elementi presenti nel primo.
Si inizia in modo simile al precedente ossia con un inseguimento appresso ad un piccolo delinquente che proprio non vuole farsi catturare e con Richard Dreyfuss che anche questa volta si ritrova sommerso di schifezze, nel primo episodio erano pesci puzzolenti ed in questo caso spazzatura organica...in entrambe le situazioni il conato di vomito per lo spettatore è dietro l'angolo!
La sceneggiatura è un pò più zoppicante ed accattivante rispetto al predecessore e risulta un tema abusato (testimone ricercato dalla mafia) messo dentro come pretesto per orchestrare un insieme di gag per la coppia di sbirri...qui l'action ed il poliziesco lasciano spazio ad una maggiore comicità ma in questo modo il risultato è più banale e il voler far ridere per forza non sempre riesce alla perfezione! Tuttavia la visione è piacevole, si fa qualche risata ed il film scorre velocemente (anche più del precedente che si dilungava nel finale).
La coppia Dreyfuss-Estevez è ormai rodata e funziona piuttosto bene, altra storia per la presenza di Rosie O' Donnell (che si può ricordare per il film dei Flinstones) che è una attriccetta irritante, cicciotella ed incapace che raramente riesce ad essere divertente!
C'è una cosa però che mi è piaciuta molto più del primo ossia la location dell'isola che è davvero accattivante, ma forse sarà perché sognerei di avere una casa per le vacanze del genere in un posto così.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  04/10/2010 16:16:22
   8 / 10
Grazioso sequel di "Sorveglianza...speciale". Questa volta Badham abbandona la componente poliziesca per mettere in scena una commedia a tutti gli effetti; facendo leva (con successo) sulla simpatica ed affiatata coppia formata dai mitici Dreyfuss ed Estevez (che rispetto al prototipo, appaiono ancora più in sintonia e hanno entrambi uguale spazio) e sulla serie di spassosi equivoci che si vengono a creare con il loro nuovo incarico. Insopportabile la O'Donnel, che comunque non sfigura vicino ai due. Un prodotto leggero ma estremamente piacevole, specie per chi ha apprezzato (come me) il primo film. Memorabile la scena della cena che si trasforma in un delirio totale con l'avanzare della serata (Dennis Farina che ingurgita il gelato pur di andarsene fa morire).
Ho sempre provato un gran affetto per questa serie e per i due protagonisti (davvero, mi stanno troppo simpatici), perciò il voto alto è un tantino di parte. Ma sia ben chiaro, la sufficienza se la meriterebbe comunque.

N.B. Madeleine Stowe (per quanto mi riguarda, l'attrice più bella del mondo) compare sporadicamente nel corso del film, ma non è accreditata.

10 risposte al commento
Ultima risposta 04/10/2010 19.11.35
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  22/06/2009 19:18:02
   6½ / 10
Sequel di SORVEGLIANZA SPECIALE, ritroviamo la strana coppia di simpatici detectives in questo film divertente, dotato di buon ritmo e di humor preciso ed efficace.
Un discreto cast (Richard Dreyfuss è un attore che apprezzo), degno di considerazione.

desi  @  07/10/2005 23:39:39
   6 / 10
Un intrattenimento più che azzeccato.
Una commedia poliziesca con due ottimi Dreyfuss ed Estevez.
Divertente

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissement
 NEW
ti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050868 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net