okja regia di Joon-Ho Bong Corea del Sud, USA 2017

okja (2017)

locandina del film OKJA

Titolo Originale: OKJA

RegiaJoon-Ho Bong

InterpretiAhn Seo-Hyun, Tilda Swinton, Jake Gyllenhaal, Paul Dano, Steven Yeun, Lily Collins, Devon Bostick, Hie-bong Byeon, Shirley Henderson

NazionalitàCorea del Sud, USA 2017
Genereavventura
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Joon-Ho Bong

Trama del film Okja

Mija è una giovane ragazza che deve rischiare il tutto per tutto per evitare che una potente multinazionale la separi per sempre dal suo migliore amico, un enorme animale di nome Okja.

Voti e commenti su Okja, 14 opinioni inserite

antoeboli  @  15/02/2020 23:42:49
Bong Joon Ho alle prese col suo secondo film uscito in collaborazione con gli states.
Film presentato in concorso a Cannes,che mette al centro l ecologia e i maltrattamenti sugli animali,e come lo fa?
Lo fa proponendo una bellissima fiaba per tutta la famiglia dove tecnicamente il film eccelle sia negli ambienti esterni con le montagne coreane,sia nelle ambientazioni interne.
Fantastiche alcune scene come una di inseguimento che è girata come se fosse un vero film action di alta classe.Così come molto crude alcune immagini negli ultimi 20 minuti,che potrebbero urtare il cuore dello spettatore.
Cast di alto livello,tra la Swinton,Gyllenhall,e il coreano di twd e il Gustav Frings di breaking bed,anche se quella che rimane impressa è la piccola protagonista che è eccellente come performance.