omicidio allo specchio regia di Arthur Penn USA 1987

omicidio allo specchio (1987)

locandina del film OMICIDIO ALLO SPECCHIO

Titolo Originale: DEAD OF WINTER

RegiaArthur Penn

InterpretiRoddy McDowall, Mary Steenburgen, Jan Rubes

NazionalitàUSA 1987
Generespionaggio
Al cinema nel Giugno 2002

•  Altri film di Arthur Penn

Trama del film Omicidio allo specchio

Katie McGovern, attrice disoccupata, è convocata in una villa di campagna per sostituire Julie Rose, protagonista di un film in preda alla depressione, ma scopre presto che è stata assassinata su istigazione di Evelyn, sua sorella gemella, e che il produttore (J. Rubes) che l'ha assunta è uno psichiatra criminale. Katie uccide Evelyn, indossa i suoi abiti e si fa passare per lei.

Voti e commenti su Omicidio allo specchio, 3 opinioni inserite

Goldust  @  14/01/2019 12:20:06
Remake più o meno ufficiale di un piccolo e svelto gioiellino del 1945, " Mi chiamo Giulia Ross", del quale ripropone le angosciose dinamiche. Corretto nelle interpretazioni e ricco di citazioni e rimandi classici ( soprattutto ad Hitchcock ed al suo celeberrimo bicchiere di latte, ma anche al più contemporaneo De Palma ), il film di Penn tiene lo spettatore in pugno dall'inizio alla fine anche grazie ad alcune brillanti soluzioni registiche. Gli amanti del genere non se lo lascino scappare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/12/2013 11:20:57
Discreto thriller che poggia molto sulla buona intepretazione degli attori e dalla buona regia di Penn che riesce a dare brillantezza ad uno script che forse mostra le carte sul tavolo un po' troppo presto. Ambientato quasi interamente in interni, ma per nulla pesante o noioso.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  14/01/2010 18:18:15
Remake di un vecchio film degli anni '50 che il vecchio Penn si ritrovò a dirigere su commissione della casa produttrice, dopo una serie di beghe sconclusionate che continuarono anche dopo l'effettiva conclusione della lavorazione. Nonostante tutto ne venne fuori un bel thriller coinvolgente e claustrofobico, ricco di suspense e con una suggestiva ambientazione invernale. Grande prova della Steenburgen in un ruolo (triplice) denso di sfaccettature. Quando si dice "la classe non è acqua"...

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi