on air: storia di un successo regia di Davide Simon Mazzoli Italia 2016

on air: storia di un successo (2016)

locandina del film ON AIR: STORIA DI UN SUCCESSO

Titolo Originale: ON AIR: STORIA DI UN SUCCESSO

RegiaDavide Simon Mazzoli

InterpretiMarco Mazzoli, Marco Marzocca, Giancarlo Giannini, Katy Louise Saunders, Chiara Francini, Luigi Luciano, Leone di Lernia, Tetyana Veryovkyna, Ugo Conti, Claudio Cecchetto, Stefano Chiodaroli, Angelo Pintus, Ricky Tognazzi

Durata: -
NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Davide Simon Mazzoli

Trama del film On air: storia di un successo

Arriva finalmente al cinema il film dello Zoo di 105! In un'alternanza di racconti del passato e del presente del conduttore di Radio 105 Marco Mazzoli rivivremo quella che simboleggia la grande avventura della vita; un'avventura fatta di vittorie ma anche di tante amarezze e sconfitte. Si susseguiranno episodi d'amori perduti e poi ritrovati, amicizie iniziate e poi finite, tradimenti, furti, licenziamenti, denunce e tante umiliazioni che per˛, alla fine, porteranno al coronamento di un sogno, ci˛ che tutti cercano. La propria realizzazione personale.

Voti e commenti su On air: storia di un successo, 5 opinioni inserite

VincVega  @  25/10/2019 14:58:08
Qualche spunto interessante c'è, in generale è un prodotto poco riuscito, che punta su cose che potrebbero essere tralasciate, invece di imbastire più sul lato comico, decisamente poco pervenuto.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  06/04/2016 19:02:36
Prodotto davvero di nicchia, totalmente incentrato sul DJ Marco Mazzoli e decisamente autocelebrativo. Pur con tanti limiti e ben poco uniforme nei suoi vari aspetti (gli attori, i tempi, le battute, le soluzioni cinematografiche) si lascia anche guardare, soprattutto nella prima parte. Poi si impantana e via via si perde per strada tanti pezzi, per terminare poi senza concludere niente di che. Fosse stato un film sull'intero programma, forse sarebbe stato molto più divertente.

cyberalek  @  05/04/2016 17:28:49
nulla contro Mazzoli, ma questo film evidenzia il suo autocelebratismo che francamente mi da fastidio vola basso mazzoli

polarsun  @  03/04/2016 02:11:17
Film originale e coraggioso, con un buon supporto grafico per quanto riguarda sfondi ed animazioni, presenze illustri come il Giannini, capace di lasciare il timbro in film di tutte le carature. Con un linguaggio diretto e giovanile in cui si può rispecchiare facilmente l'uomo dai 15 ai 25 anni, si allontana a tratti sperimentali in modo quasi radiale dalla vita dell'attore radiofonico per trattare vari temi, professioni e stereotipi legati ai messaggi che un dj passa; non avviene nulla di scabroso al di là di qualche passione proibita, in uno slancio verso la vita, l'amore e l'amicizia intese nel senso più mondano

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/04/2016 11:44:40
Ho guardato questo film in maniera svogliata, non provo molto interesse per la figura di Mazzoli né per il suo programma che ho ascoltato raramente. Qui viene raccontata la sua vita attraverso aneddoti forniti dallo stesso dj. Il film ha innanzitutto una durata eccessiva ed i momenti noiosi non mancano, suppongo anche per i veri fan del personaggio. Quello che rappresentava la radio negli anni 80 e 90 resta ai margini di un racconto dalla regia quasi schizofrenica che tenta di cambiare registro ogni 10 minuti. Pochi gli attori veri e comunque anche loro non troppo convincenti. Dal film si evince la passione del protagonista per il proprio lavoro e poco altro. I suoi insegnamenti diretti ai giovani poi fanno davvero sorridere. Personalmente non riesco proprio a dargli una sufficienza.

jokerjust 6.5kingdom come
la belle epoquela famiglia addams (2019)