orgoglio della nazione regia di Eli Roth USA 2009

orgoglio della nazione (2009)

locandina del film ORGOGLIO DELLA NAZIONE

NazionalitàUSA 2009
Generedocumentario
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Eli Roth

Trama del film Orgoglio della nazione

Voti e commenti su Orgoglio della nazione, 9 opinioni inserite

alex94  @  27/09/2015 20:55:00
Divertente fake trailer diretto da Eli Roth e presente nel film "Bastardi senza gloria" di Quentin Tarantino.
C'è poco da dire ci troviamo davanti ad un falso corto di propaganda nazista,molto divertente grazie alla rappresentazione abbastanza irrealistica (ma tipica proprio dei film di propaganda) del tedesco cazzuto ed infallibile e del soldato americano presentato come un idiota totale........
Interessanti anche alcune citazioni ad altri film,tra tutte la più evidente è quella alla "Corazzata Potemkin".
Veramente carino da vedere....

marcogiannelli  @  21/02/2014 15:46:11
Funzionale con grande humor nero

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  24/01/2014 10:43:40
Commissionato a Eli Roth da Quentin Tarantino "Orgoglio di una nazione" è il film presentato a Parigi in "Bastardi senza gloria", durante la premiere tramutata in massacro dalla vendicativa Shosanna.
Il corto è una grezza presa in giro del cinema di propaganda nazista attraverso cui il Reich infervorava gli animi e entusiasmava le masse; il modello è ovviamente quello di Leni Riefenstahl, regista cara a Hitler e gran simpatizzante del partito nazionalsocialista.
L'orgoglio teutonico è qui rappresentato da un singolo soldato, ovvero l'eroe di guerra Frederick Zoller (interpretato da Daniel Bruhl) che appostato nel campanile di una non meglio precisata piazza italiana fa strage di soldati yankee. Girato in bianco e nero il divertissement di Roth è sufficientemente simpatico, anche grazie ad alcuni spunti notevoli come la citazione a "La corazzata Potemkin" o nell'irridire l'ottusità dell'ufficiale americano, indifferente alla perdita di decine di soldati ed incapace di sovvertire le sorti della battaglia.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  13/06/2010 10:12:56
Ho visto il film di Tarantino eppure questo corto non me lo ricordavo.
Comunque non è male,è molto ironico in quanto nessun uomo sarebbe in grado di compiere quell'impresa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/04/2010 23:45:43
Sulla linea dei falsi trailer di grindhouse con molta ironia e frasi a effetto. Gradevole.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  18/04/2010 22:53:18
Curioso corto di (finta) propaganda,girato da Roth per il capolavoro di Tarantino.
Ricalca quello che doveva essere un film nazista del tempo (enfatizzando il tutto),in più una satira di fondo e un richiamo a quel mitico film,all'occhio della madre,la carrozzella col bambino e il montaggio analogico.
Simpatico.

kirk h.  @  18/04/2010 09:01:12
Ne ero rimasto incuriosito in bastardi senza gloria ma, quando lo visto, ne sono rimasto deluso... 1 perchè rende omaggio a un nazista; 2 perchè mi sembra quasi impossibile che un uomo riesca a compiere quell'impresa!

Ultima risposta 22/01/2015 01.46.33
bulldog  @  18/04/2010 08:28:26
Fake film di propaganda nazista dell’ottimo Eli Roth a servizio di Tarantino. Fuori da ‘Inglorius Bastards’ dura ben 6' 11'' includendo scene inedite.

Una sciocchezzuola che si diverte a citar anche Eisenstein.
In attesa Del nuovo lavoro di Roth

RobertDen  @  12/02/2010 12:39:25
Molto interessante il corto proposto in Bastardi senza gloria,
ottima l'interpretazione del protagonista e simpatica perché si immedesima alla grande nella parte del militare che diventa attore.

#annefrank - vite parallele18 regali
19171968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaa tor bella monaca non piove maiad astraadoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacciandrej tarkovskij. il cinema come preghieraangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhiblack christmasboterobrittany non si ferma piu'burning - l'amore bruciacena con delitto - knives out
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien