our war regia di Bruno Chiaravalloti, Claudio Jampaglia, Benedetta Argentieri Italia 2016

our war (2016)

•  Altri film di Bruno Chiaravalloti
•  Altri film di Claudio Jampaglia
•  Altri film di Benedetta Argentieri

Trama del film Our war

Un ex-marine statunitense, un disoccupato italiano e una guardia del corpo svedese sono tre ventenni accomunati da una scelta: andare a combattere l'autoproclamato Stato Islamico in Siria, arruolandosi come volontari nelle UnitÓ di Protezione Popolare (YPG), le milizie curde operanti nel Nord del Paese. Le loro immagini nel teatro di guerra pi¨ difficile e significativo degli ultimi decenni, si intrecciano con la loro quotidianitÓ una volta tornati a casa: in USA, Svezia e Italia.

Voti e commenti su Our war, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/09/2016 22:34:54
Il documentario é estremamente attuale e affronta un aspetto poco conosciuto: quello dei foreign fighters che combattono con le milizie curde contro lo stato del Daesh dell'Isis. Tre uomini di provenienza diversa (americano, svedese ma di origini curde ed italiano), vuoi spinti per idealismo, vuoi per mancanza stessa di un'ideale oppure il richiamo delle proprie origini ed inorridito dalle stragi dell'Isis. Immagini molto efficaci prese direttamente dalla prima linea di combattimento dove a pochi metri c'è un nemico pronto a darti la morte ad ogni istante, alternate a quelle nei paesi d'origine dove i tre uomini spiegano le ragioni di una scelta così forte, il dovere di fare qualcosa. Certamente il lavoro non nasconde un certo taglio propagandistico, anche se non manca di evidenziare curiose contraddizioni sul capitalismo ("il capitalismo non é bello, ma i bombardamenti degli americani ci servono"), ma finche si tratta di prendere a calci nel cul0 le bestie dell'Isis, ci passo sopra non una ma mille volte.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  18/09/2016 14:10:28
Sono partito prevenuto e la visione di questo documentario non ha fatto altro che aumentare le mie perplessita'. Non ci sto: sono contro tutte le guerre - figuriamoci quelle degli altri - e non accetto che la Resistenza Italiana sia equiparata al dramma della Siria, soprattutto perche' non sono mai stati chiari i parametri che hanno portato a questo conflitto. E nelle parole del soldato italiano "qualche volta si deve uccidere" beh sono cose che vorrei non sentire mai dire. E poi il titolo...La nostra guerra!? Beh diciamo che non ho i mezzi sufficienti per promuovere questo film. Ideologicamente lo boccio

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)atlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skybon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasiail mostro della cripta
il silenzio grandein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafia
schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbirdspiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volarethe book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)the protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020835 commenti su 46275 film