oxygene regia di Alexandre Aja Francia, Usa 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

oxygene (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film OXYGENE

Titolo Originale: OXYG╚NE

RegiaAlexandre Aja

InterpretiMelÓnie Laurent, Mathieu Amalric, Marc Saez, Malik Zidi, Eric Herson-Macarel, Cathy Cerda, Pascal Germain, Laura Boujenah, Marie Lemiale e Lyah Valade.

Durata: h 1.40
NazionalitàFrancia, Usa 2021
Generefantascienza
Al cinema nel Maggio 2021

•  Altri film di Alexandre Aja

Trama del film Oxygene

Una donna si risveglia in una capsula criogenica, non ricorda come ci Ŕ finita e sa che le resta poco ossigeno. FinchÚ qualcuno non le parlaů

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,10 / 10 (10 voti)6,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Oxygene, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

kastaldi  @  30/08/2021 22:46:46
   6 / 10
Il remake de "Le colline hanno gli occhi" mi era piaciuto quindi ero incuriosito da questo film di Alexandre Aja, un po' perchè sono un patito della fantascienza e poi perchè c'è Melanie Laurent, indimenticabile in Bastardi Senza Gloria.
Film claustrofobico, un po' lento, qualche colpo di scena non male anche se alcune cose mi sfuggono tipo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il computer della capsula non ha poi il carisma delle AI a cui siamo abituati (HAL, GERTY, etc.).
Tutto sommato però non sento il bisogno di vederlo una seconda volta, interessante ma la svolgimento non mi ha colpito particolarmente.

Cianopanza  @  03/08/2021 23:59:18
   6½ / 10
Film che si basa tutto sull'ottima Melanie Laurent. Qualche spiegone di troppo per dipanare il plot e qualche colpo di scena capibile fin da subito

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ed altri più sorprendenti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER pesca un po' qua e un po' là da film già visti. Comunque regia interessante e attitudine da film indipendente. Un po' meno di "vale la pena vederlo", non è un film imprescindibile... e un po' più di "potrebbe essere migliore" = 6 1/2

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/07/2021 18:34:19
   6½ / 10
Altro film sicuramente ispirato dalla situazione pandemica. Ambiente che più stretto e claustrofobico non si può. Una donna bloccata in una camera criogenica con l'ossigeno che lentamente va esaurendosi. Non sono mai stato un estimatore di Aja, ma devo dire che pur non presentando nulla di nuovo, il film riesce a gestire con un certo equilibrio gli elementi presenti pur con qualche forzatura di troppo e colpi di scena invero un po' prevedibili. Merito comunque va alla Laurent che regge benissimo tutta l'opera sulle sue spalle, grazie all'ottima espressiità del suo volto che ci fa vivere la sua evoluione emotiva fra rimpianti, rivelazioni, speranze e disillusioni.

Beefheart  @  04/06/2021 12:20:00
   7 / 10
Dico subito che secondo me, se pur leggermente difettoso, trattasi di film più che discreto.
Siamo nel fanta-thriller, esattamente al punto di incontro tra Buried e la moderna fantascienza esistenzialista. Cento minuti di claustrofobica investigazione.
I difetti di cui sopra stanno in un po di fisiologica ed inevitabile ripetitività, in qualche piccolo scricchiolio di trama ed in un finale che trovo un po sciocco.
Tuttavia niente di ciò inficia pesantemente sul prodotto finale, che rimane interessante, ansiogeno il giusto, ben interpretato e ben diretto.

Junipher  @  03/06/2021 12:59:05
   5½ / 10
Tipico prodotto Netflix, non va molto oltre la serie B
Mi stupisco come i tizi di Nocturno siano diventati così di larghe maniche nel lodare questi prodotti che, seppur fino ad una certa misura godibili, siano perlopiù prodotti usa e getta concepiti unicamente per rimpire gli spazi su Netflix...

TheLegend  @  01/06/2021 00:45:19
   5½ / 10
Alla lunga stanca.

federicoM  @  22/05/2021 17:45:19
   6 / 10
Film realizzato bene e con una brava e bella Melanie Laurent. Diciamo che la tensione si allenta parecchio dopo un pò e più che l'enigma, che si intuisce abbastanza facilmente, è stata la mera curiosità di vedere come va a finire a spingermi a finire di vedere il film.
Il finale è piuttosto convenzionale e rende il film guardabile ma niente più.

topsecret  @  19/05/2021 13:55:00
   5 / 10
La parte finale un po' ad minch1am lascia qualche strascico fastidioso, così come la staticità di molte scene che sembrano realizzate con dinamiche fiacche e dialoghi contraddittori. Ma nel complesso, il film diretto da Aja si lascia vedere, anche se non sembra convincere in maniera totale e soddisfacente.
Poca anche l'originalità nel soggetto proposto ma visivamente abbastanza valido, mentre l'interpretazione della protagonista non colpisce più di tanto.
Un po' noiosetto ma vedibile.

Moro89  @  14/05/2021 21:31:48
   6½ / 10
Un Buried in versione evoluta.
E' esattamente un incrocio tra Buried ed un altro film che inserisco nello spoiler (altrimenti chi lo guarda sa giÓ qual Ŕ il colpo di scena e il motivo per cui Ŕ in questa capsula)
Nonostante sia girato praticamente solo ed esclusivamente in 2 mq Ŕ un film assolutamente godibile e ben fatto. Brava la bellissima Melanie.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Jumpy  @  14/05/2021 16:23:42
   6½ / 10
Rimescola vari classici e citazioni del genere: da 2001 per la fantascienza, al più recente Buried per l'ambientazione claustrofobica, ma, secondo me, tolto qualche scossone nella seconda parte, non riesce ad avere una sua originalità.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Tecnicamente è perfetto: dalla fotografia alla scelta delle inquadrature, agli effetti speciali, all'uso della CGI.
La protagonista è di una bravura straordinaria: regge tutto il film, praticamente sempre in primo piano del suo viso, riuscendo a trasmettere le emozioni in modo credibile.
E' un film sostanzialmente "di ragionamneto": la protagonista "risolve" la sua situazione come il detective di un giallo.
Peccato, almeno per me, per il finale, reso in modo troppo semplicistico (vedi spoiler sopra).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)
 NEW
ancora piu' belloatlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red sky
 NEW
blue bayoubon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
 NEW
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walberg
 NEW
il cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
 NEW
il giro del mondo in 80 giorni (2021)
 NEW
il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondo
 NEW
il silenzio grande
 NEW
il viaggio del principein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafia
 NEW
schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbird
 NEW
spin time, che fatica la democrazia!spiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volare
 NEW
supernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)
 NEW
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020937 commenti su 46284 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net