palazzo di giustizia regia di Chiara Bellosi Italia, Svizzera 2020

palazzo di giustizia (2020)

locandina del film PALAZZO DI GIUSTIZIA

Titolo Originale: PALAZZO DI GIUSTIZIA

RegiaChiara Bellosi

InterpretiDaphne Scoccia, Bianca Leonardi, Sara Short, Nicola Rignanese, Giovanni Anzaldo, Andrea Lattanzi, Roberto Sbaratto, Simone Moretto, Cinzia Morandi, Diego Benzoni, Michele Franco

NazionalitàItalia, Svizzera 2020
Al cinema nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Chiara Bellosi

Trama del film Palazzo di giustizia

Il film racconta quella che potrebbe essere una comune giornata in un tribunale italiano, incentrata su un caso che nell'ambiente ha dell'ordinario. L'udienza vede un rapinatore e un benzinaio derubato, che trovandosi nel bel mezzo della rapina ha sparato all'altro giovane complice in fuga, uccidendolo. Dentro quell'aula ci sono i due imputati, un giudice, gli avvocati, la giuria, vengono fatti interrogatori, dimostrate prove, ascoltai i testimoni; insomma, un giorno di normale amministrazione. In quel palazzo di giustizia, per˛, fuori nei corridoi ad attendere la sentenza c'Ŕ anche una giovane madre, Angelina (Daphne Scoccia), con la sua bimba di 7 anni, Luce (Bianca Leonardi), ovvero la famiglia del rapinatore scampato alla morte; dall'altra parte della parete, invece, c'Ŕ una ragazza adolescente, Domenica (Sara Short), la figlia del benzinaio. In un angolo un uomo accusato di furto, dall'altro uno al quale viene imputato l'eccesso di legittima difesa, nel mezzo un giovane deceduto. Su che piatto della bilancia penderÓ la giustizia?

PALAZZO DI GIUSTIZIA

100% lupo800 eroia cena con il lupoa classic horror storyadam (2019)
agente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadatlasawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometblack widow (2021)blood red skybon joviboys (2021)censorcollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancer

1019605 commenti su 46011 film