palla da golf regia di Harold Ramis USA 1980

palla da golf (1980)

locandina del film PALLA DA GOLF

Titolo Originale: CADDYSHACK

RegiaHarold Ramis

InterpretiChevy Chase, Rodney Dangerfield, Ted Knight, Michael O'Keefe, Bill Murray, Sarah Holcomb, Scott Colomby

NazionalitàUSA 1980
Al cinema nel Giugno 1980

•  Altri film di Harold Ramis

Trama del film Palla da golf

In un club esclusivo di golf sono a contatto di mazza eccentrici e ricchi giocatori e caddies poveri e meno eccentrici.

Film collegati a PALLA DA GOLF

•  DUE PALLE IN BUCA, 1988

Voti e commenti su Palla da golf, 9 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  28/11/2015 11:26:39
Infinitamente lontano dal suo capolavoro (Ricomincio da Capo) questo esordio di Ramis è inspiegabilmente ritenuto un cult. E'una commedia veramente datata: probabilmente l'intera comicità su cui si basa è morta da un pezzo. Chase e Murray sono infilati a forza grazie alla loro popolarità nel Saturday Night Live, tanto che improvvisano e basta, peggiorando ulteriormente la già misera trama. Da dimenticare.

topsecret  @  29/10/2015 22:29:26
Sorrisi pochi o nessuno, gag pasticciate e personaggi senza grande sprint, anche quelli che solitamente ne hanno, per una commedia con molti bassi e pochi alti, guardabile certamente ma lontana dall'essere un'esperienza divertente.
Mi aspettavo di meglio.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  08/07/2014 01:56:15
Osceno sotto ogni punto di vista, non si ride mai e murray è ,se possibile, più odioso del solito. Mezzo voto in più per quella sorcona della nipote del giudice che è sempre mezza nuda

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/03/2014 12:53:54
Commedia a tratti eccessivamente lenta con un finale carino

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/01/2014 01:57:36
Più affidato alla singola verve degli attori, visto che il filo conduttore è abbastanza tenue. Dangerfield a parte, è un film che va per accumulo di gag non sempre efficaci e vista la presenza di Ramis alla regia e di Doug Kenney alla sceneggiatura, il film risulta abbastanza fiacco e personalmente ha fatto ridere poco. In definitiva risulta più sfumato quel grande lavoro collettivo che era stato Animal House solo poco tempo prima.

Attila 2  @  11/06/2013 11:33:33
Forse mi aspettavo troppo perche' ho letto che era una commedia CULT,ed e' inserita tra le migliori 100 commedie di sempre.Ma non mi e' piaciuto.Non ha di trama,zero.Praticamente il film e' un insieme di un'ora e mezza di gag solo poche delle quali fanno ridere.In america e' un Cult perche' ci sono tutti i personaggio del Saturday Night.Ma e' come se in Italia facessero un film con un'ora e mezza di gag dei comici di Zelig o di Colorado.Io non ci troverei nulla di divertente.Una delusione.

BlueBlaster  @  03/04/2012 18:20:34
Questa media non rispecchia oggettivamente la qualità del film...
è una pellicola piuttosto scialba e poco divertente che annoia non poco, a parte qualche scena qua e la siamo ben lontani da poterlo considerare un buon film...
La comicità di Rodney Dangerfield, per quante le scene con lui presente movimentino il film, è troppo grossolana e fatta di logorroiche battute create ad hoc (tra l'altro quest'uomo sembra sempre fatto di cocaina).
A differenza di come dicono in molte recensioni, le scene con Murray e la talpa sono proprio una stupidaggine...l'unico attore che si salva, a parte la super gnocca bionda, è Chevy Chase (con questo si dice tutto).
Spiace per Harold Remis che in media se la cava bene alla regia...sarà un cult negli USA ma noi italiani ne possiamo benissimo fare a meno!

Ultima risposta 05/04/2012 14.32.46
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  28/11/2010 19:48:49
Altro cult americano diretto da Harold Ramis (Egon di "Ghostbusters"). La trama e' abbastanza idiota, ma le scatenate performance dei simpaticissimi protagonisti (tra cui spiccano il mitico Dangerfield e il demente uomo talpa Murray) rendono comunque accettabile la visione. Si ride dai.
Praticamente sconosciuto in Italia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  16/07/2008 11:01:26
Divertentissima commedia anni '80 forse non molto celebre in Italia, ma straconosciuta negli USA, ritenuta un classico tanto da essere inserita dall'American Film Institute tra le 100 commedie di sempre. Il plot è stupidissimo ma grazie alla presenza di Chase e Murray si ride, e anche parecchio. Il film vanta una buona dose di trash. Ha siglarlo è Harold Ramis, il mitico dottor Egon di Ghostbusters, che tra regia, scrittura e interpretazione ha fatto grandi cose nell'ambito della commedia (Ghostbusters,Ricomincio da Capo, Un plotone di svitati, Vacation ecc.).

Magari qualche appassionato guardandolo se lo ricorderà!

about endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneyland
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia