pallottole in liberta' regia di Pierre Salvadori Francia 2018

pallottole in liberta' (2018)

locandina del film PALLOTTOLE IN LIBERTA'

Titolo Originale: EN LIBERT╔!

RegiaPierre Salvadori

InterpretiAdŔle Haenel, Pio Marma´, Audrey Tautou, Damien Bonnard, Vincent Elbaz, Octave Bossuet, Hocine Choutri, Alexandre Marouani, Jean-Louis Barcelona

NazionalitàFrancia 2018
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Pierre Salvadori

Trama del film Pallottole in liberta'

Il film Ŕ ambeintato in una cittadina della Costa Azzurra, dove la giovane detective Yvonne (AdŔle Haenel), da poco rimasta vedova, scopre che il suo defunto marito, l'eroe locale e capitano della polizia Santi, non era l'uomo coraggioso che lei credeva. A far vacillare l'idea virtuosa che aveva del consorte sarÓ la scoperta di un fatto alquanto increscioso: Santi, infatti, aveva mandato ingiustamente in prigione l'innocente Antoine (Pio Marma´) per otto anni, sfruttandolo come suo capro espiatorio. Decisa ad aiutare il giovane, nonchÚ affascinante, Antoine a uscire di prigione per tornare ad abbracciare la moglie, Yvonne sarÓ disposta a tutto, tranne dire la veritÓ. L'incontro tra i due, per˛, sarÓ fatale per le vite di entrambi.

Voti e commenti su Pallottole in liberta', 5 opinioni inserite

Attila 2  @  04/06/2020 11:05:41
Una commedia che nasce dall'idea del protagonista che essendo stato per 8 anni in carcere,ingiustamente,pensa di poter fare tutto perche' ha gia' pagato.Cosi' va in giro a rubare,dare testate in faccia alla gente e a combinarne di ogni.Questa e' unaa trovata divertente e il personaggio in questione e' simpaticamente fuori di testa.Dopo l'incontro con la protagonista,il film scende di tono,le situazioni da comiche,diventano semplicemente surreali,ma si mantiene sui livelli di una commedia che fa ridere e divertire

kastaldi  @  10/02/2020 15:53:56
Parte bene, carino, poi si perde un po' per strada. Si vede l'impronta francese. Non ho trovato niente di particolare che rimanga impresso e sinceramente l'ho finito solo per vedere dove andavano a parare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/10/2019 13:02:24
Una commedia carina tragicomica che si lascia seguire; grazie soprattutto al buon ritmo ed al cast scelto bene.
Non manca una certa ripetitività, che appesantisce la storia.

Mauro@Lanari  @  06/10/2019 12:02:54
Salvadori è un sadomaso che gode nel sabotare i propri film, uno di quelli che credono sia segno d'intelligenza l'osservare la "comédie/tragédie humaine" come foss'una farsa (idea già espressa da Marx nel 1852), e che condividono la sciocchezza d'Oscar Wilde sul nesso tra maschera e verità (e l'etimo di "persona"?). Nel suo ottovolante d'arguzia, sagacia, eccentricità, idiozie, oscilla fra eccessi opposti non prendendosi mai sul serio o prendendosi troppo sul serio. Al netto della fastidiosa labirintite per overdose d'"En liberté !", ch'induce lo spettatore a non voler riveder'il film nemmeno sotto tortura, gli va dato atto che alcune sue trovate sono memorabili.

Mauro Lanari

topsecret  @  03/10/2019 14:07:28
Dalla Francia una nuova commedia tragicomica, dove si toccano diversi argomenti e si vivono emozioni diverse, tutte molto dettagliate e misurate, nonostante qualche momento un po' enfatico e alcune ripetitività nelle dinamiche.
Un buon cast, una regia senza esitazioni, un ritmo discreto, tutto per offrire al pubblico un prodotto gradevole e senza affanni.