paolo conte, via con me regia di Giorgio Verdelli Italia 2020

paolo conte, via con me (2020)

locandina del film PAOLO CONTE, VIA CON ME

Titolo Originale: PAOLO CONTE, VIA CON ME

RegiaGiorgio Verdelli

InterpretiPaolo Conto, Luca Zingaretti, Roberto Benigni, Caterina Caselli, Isabella Rossellini, Francesco De Gregori, Patrice Leconte

NazionalitàItalia 2020
Generedocumentario
Al cinema nel Settembre 2020

•  Altri film di Giorgio Verdelli

Trama del film Paolo conte, via con me

Paragonato dal New York Times a Tom Waits e Randy Newman, Paolo Conte Ŕ uno dei massimi cantori della provincia del mondo: le sue canzoni visive formano un immaginario atlante dell'anima, del suono e della poesia.

Voti e commenti su Paolo conte, via con me, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/09/2020 19:23:16
Un Paolo Conte che si racconta al cinema senza minimamente autocelebrarsi, anzi un viaggio piuttosto approfondito all'interno della sua, in cui il cinema più di una volta è stato d'ispirazione per l'autore e parte integrante del proprio immaginario. Un Conte raccontato dagli altri colleghi ed artisti, l'enorme rispetto dell'ambiente italiano e non per uno degli autori celebrati, non solo in Italia.

i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostro
palazzo di giustizia
sul piu' bello