paura e delirio a las vegas regia di Terry Gilliam USA 1998

paura e delirio a las vegas (1998)

locandina del film PAURA E DELIRIO A LAS VEGAS

Titolo Originale: FEAR AND LOATHING IN LAS VEGAS

RegiaTerry Gilliam

InterpretiBenicio Del Toro, Cameron Diaz, Christina Ricci, Johnny Depp, Tobey Maguire

NazionalitàUSA 1998
Generefantastico
Tratto dal libro "Paura e delirio a Las Vegas" di Hunter Thompson
Al cinema nel Novembre 1998

•  Altri film di Terry Gilliam

Trama del film Paura e delirio a las vegas

Nel 1971 dalla California partono su una decappottabile rosso scuro Raoul Duke, giornalista, e il suo avvocato, dr. Gonzo. La direzione è Las Vegas, dove Duke deve realizzare un servizio su una corsa di moto, e Gonzo deve partecipare ad una convention di avvocati e procuratori. In macchina si portano una scorta illimitata di mescalina, erba, allucinogeni e droghe di varia qualità, di cui fanno abbondante uso.

Voti e commenti su Paura e delirio a las vegas, 207 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  27/01/2013 11:21:12
Sarà banale e scontato, ma Fear and Loathing è una gran fig.ata e basta.

Non parlo di Terry Gilliam, non lo conosco e non m'importa. Ma sto film è un gran bel film. L'ho visto nella condizione giusta, lontana da quella dei loro protagonisti, ma abbastanza vicino da apprezzarne la casualità narrativa, la visionarietà chimico-molecolare, la dimensione keoruachiana, nonché il divertimento puro che alcuni picchi di sceneggiatura e recitazione riescono a offrire. Non mi meraviglio che non sia un film apprezzato dai più. Vederlo senza essere sotto effetto di droga non dovrebbe essere molto divertente. L'assenza di trama è snervante. Ma una crew di ottimi comprimari (Cameron Diaz e Tobey Maguire in primis) unita ai due immensi protagonisti rendono questo un film speciale. Per costruire una scena cult ci mette sempre un po', ma poi ringraziamo che sia così. La scena del tipo che rimpiange la lsd è qualcosa di oltre. Ma terribili sono alcune scene come quella della cameriera e del coltello. Il film riesce a toccare quei picchi di up e quei picchi di down tipici di un trip, qualunque trip. Ma è un trip umano, quello dei protagonisti di questa grande storia, è un trip di una serietà quasi asfittica. Non ho letto il libro, ma Terry Gilliam non poteva fare di meglio.

la gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il pop
memorie di un assassinonancy
non si scherza col fuocoodio l'estate
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti