pavarotti regia di Ron Howard Gran Bretagna, USA 2019

pavarotti (2019)

locandina del film PAVAROTTI

Titolo Originale: PAVAROTTI

RegiaRon Howard

InterpretiLuciano Pavarotti, Bono, Harvey Goldsmith, Nicoletta Mantovani, Plácido Domingo, José Carreras, Madelyn Renée Monti

NazionalitàGran Bretagna, USA 2019
Generedocumentario
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Ron Howard

Trama del film Pavarotti

Un documentario su una delle leggende mondiali della musica, il tenore Luciano Pavarotti. È la storia di un artista di fama mondiale che sognava di portare l'opera nelle case del grande pubblico, riuscendoci nel 1990 con l'esibizione sul palco romano durante la Coppa del Mondo. Il cineasta è andato oltre la figura pubblica di Pavarotti, raccontando anche la vita privata del figlio di un fornaio divenuto una superstar dell'opera. E così lo sguardo si sposta dal palcoscenico e dal teatro a un ambito più familiare, come quello del Nord Italia, dove il tenore è nato. Riprese dal vivo, materiale musicale, interviste e tanto altro delineano il Pavarotti padre, marito e filantropo, nonché il ritratto di un artista che la musica mondiale non potrà mai dimenticare.

PAVAROTTI

herzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno più bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
school of the damnedse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonshow me the picture: the story of jim marshallsolesono solo fantasmisorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkerstoria di un matrimoniostrange but truesulle ali dell'avventuraterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe farewell - una bugia buonathe gallows act iithe grudge (2020)the informer - tre secondi per sopravvivere
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien