penance regia di Kiyoshi Kurosawa Giappone 2012

penance (2012Film Novità

Commenti e Risposte sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film PENANCE

Titolo Originale: SHOKUZAI

RegiaKiyoshi Kurosawa

InterpretiKy˘ko Koizumi, Yű Aoi, Eiko Koike, Sakura And˘, Chizuru Ikewaki, Teruyuki Kagawa, Marika Matsumoto, Mirai Moriyama, Tetsushi Tanaka, Chigusa Takaku

NazionalitàGiappone 2012
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Kiyoshi Kurosawa

•  SPECIALE PENANCE

Trama del film Penance

Nel 1997 la piccola Emiri si trasferisce con i genitori nella cittÓ rurale di Ueda, dove ben presto stringe amicizia con le nuove compagne di classe Sae, Maki, Akiko e Yuka. Durante un pomeriggio di giochi, le cinque bambine si imbattono in un misterioso uomo che, con una banale scusa, convince Emiri a seguirlo. Di fronte al ritardo di Emiri, le quattro amiche corrono a cercarla trovandola morta nella palestra in cui era andata con lo sconosciuto. Nonostante lo abbiano visto, nessuna di loro ricorda il volto dell'assassino, che rimane impunito. Il giorno del compleanno di Emiri, sua madre invita Sae, Maki, Akiko e Yuka in casa sua, minacciandole di far espiare a loro le colpe di quanto accaduto. Quindici anni dopo, le vite delle quattro ragazze sono segnate e rese pi¨ difficili da quanto accaduto quel giorno.á

Film collegati a PENANCE

•  SPECIALE PENANCE

Voti e commenti su Penance, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  28/08/2013 22:19:13
Kiyoshi Kurosawa è un regista davvero talentuoso e lo dimostra una volta di più con questa bella miniserie: cinque episodio che ritraggono drammi diversi con diversi protagonisti e tematiche importanti trattate mai in modo banale. La mano del cineasta nipponico si vede chiaramente in tutti gli episodi (soprattutto nel primo che ha uno stampo quasi da film horror; ricordiamo che Kurosawa ha diretto quel filmone che è "Kairo") che risultano essere, pur ruotando attorno allo stesso avvenimento, tutti a loro modo interessanti.

Inutile spendere altre parole: c'è già uno speciale fatto davvero bene che potrete leggere dopo aver visto "Shokuzai".

Sayurisama  @  12/04/2013 21:28:38
Questa miniserie di Kiyoshi Kurosawa racchiude in se tutti i canoni del thriller nipponico. Ogni puntata si concentra su un personaggio per volta, quasi a voler sottolineare il senso di isolamento che affligge le vite delle bambine, diventate donne complesse. Qui ci sono due categorie: le donne, ovvero le protagoniste, torturate dal senso di colpa, e gli uomini, simbolo della tortura e fonte di minaccia costante. La madre di Emiri, la bambina assassinata, è meno importante di quanto uno non pensi inizialmente. Rimane per le quattro "bambine" la testimonianza tangibile di un segreto angosciante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/03/2013 11:26:20

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafne
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
peppermint - l'angelo della vendetta